Giovedì 23 Marzo, 11:25
Utenti online: 1144
Alleghe: evoluzione meteo prossime ore
Nuvoloso
Giovedì
Pomeriggio
Temp: 10°C
Nuvoloso
Vento 5 nodi
Zero termico a 2100 m
Sera
Temp: 7°C
Rovesci isolati
Poss. vento forte in quota
Venerdì Mattina
Temp: 4°C
Nubi sparse
 
 

Civetta Ski: Alleghe, Selva di Cadore, Palafavera, Zoldo

Marmolada da Pian di Alleghe
Marmolada da Pian di Alleghe
foto di matteoguz
Situaz. Neve e Impianti
COLLEGAMENTI TUTTI APERTI
aggiorn il 20 Marzo

Ultima nevicata:
10 Febbraio 2017, 15 cm

Il comprensorio del Civetta è sicuramente uno dei più belli del Veneto. I paesi del comprensorio della Val di Zoldo raggiungibili con gli sci ai piedi sono quattro: Alleghe, Selva di Cadore, Palafavera e Zoldo, paesini romantici posti in uno scenario dominato dal bastione del Monte Civetta, tra la Marmolada e Cortina d’Ampezzo.
Il comprensorio offre 80 chilometri di piste da discesa comprese tra i 1000 e i 2100 m. di altitudine, servite da ottimi impianti di risalita ed incluse nel comprensorio del Dolomiti Superski.  L'area è adatta a sciatori di ogni livello, con piste facili e più tecniche.  I tre quarti dell’intera superficie sciabile sono inoltre coperti da un potente impianto di innevamento artificiale.


approfondisci
alleghe 4

Alleghe, la località più adatta alle famiglie secondo una ricerca tedesca

di Michela Caré
Venerdì 19 Febbraio 2016

Alleghe, località sciistica del Veneto, è una delle mete ideali per le famiglie grazie ai suoi servizi qualitativi pensati apposta per i bambini.

Collegamento sci ai piedi tra le Skiaree 'Pocol-Tofana' e '5 Torri' approvato

Collegamento sci ai piedi tra le Skiaree "Pocol-Tofana" e "5 Torri" approvato

di Rino Galeno
Giovedì 23 Febbraio

La Giunta regionale del Veneto ha approvato lo sviluppo del collegamento sciistico tra le aree di “Pocol-Tofana” e delle “5 Torri” in una nuova area denominata “Son dei Prade – Socrepes – Bai de Dones”.

faloria

Faloria, la stagione inizia in anticipo. Impianti aperti dal 18 novembre

di Michela Caré
Venerdì 11 Novembre 2016

Grazie alle basse temperature e alle nevicate di questi giorni, inizierà con una settimana di anticipo la stagione invernale a Faloria  (Cortina d’Ampezzo) che aprirà gli impianti venerdì 18. Nello specifico entreranno in funzione  la funivia Faloria con l’omonimo rifugio per il servizio ristoro, la seggiovia Vitelli e la pista Tondi.

Freeride World Qualifier: pubblicate le date per la stagione 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

Freeride World Qualifier: ecco le date per il 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

di Andrea Ferretti
Giovedì 10 Novembre 2016

Con la neve che sta iniziando a scendere su tutto l’arco alpino cresce anche l’attesa per la consueta, entusiasmante stagione del Freeride World Tour e dei fratelli minori World Qualifier e Junior Tour. 

foto0099

Con la cabinovia Portados di Arabba, il Sellaronda orario diventa per tutti

di Michela Caré
Mercoledì 13 Luglio 2016

Ad Arabba sono cominciati i lavori per la nuova cabinovia a otto posti “Portados” della Leitner che permetterà agli sciatori di fare il Sellaronda in senso orario senza dover fare il ripido muro in cima al Porta Vescovo.

I mondiali di Sci Alpino 2021 porteranno un rinnovamento degli impianti di Cortina

I mondiali di Sci Alpino 2021 porteranno un rinnovamento degli impianti di Cortina

di Rino Galeno
Venerdì 1 Luglio 2016

I Mondiali di Sci Alpino del 2021 aprono per Cortina d'Ampezzo e le Dolomiti bellunesi un'opportunità di rinnovamento che la regina delle dolomiti attendeva da anni.  Massimizzare le occasioni per arrivare ad offrire al pubblico dei Mondiali un parco impianti al passo con i tempi, cercando di evitare gli sprechi nel rispetto dell'ambiente, richiede uno sforzo epico di collaborazione tra gli operatori privati e pubblici.  Riuscirà Cortina a vincere questa sfida?

podio cuccioli m

Faloria, 1° maggio festa di fine stagione con gara e degustazione gourmet

di Michela Caré
Mercoledì 27 Aprile 2016

A Faloria, domenica 1° maggio, grande festa di fine stagione con due eventi sulla neve: Faloria Ski Challenge e Cortina Food Lovers.

skitest4

Cortina, il 25 aprile ski test con le novità 2016/2017

di Michela Caré
Giovedì 14 Aprile 2016

Dopo il grande successo dello skitest in Val d’Ultimo, il negozio Skicenter ripropone il 25 aprile, a Faloria (Cortina), un’altra giornata per testare le novità della stagione 2016/2017.

Freeride Challenge Punta Nera a Cortina d’Ampezzo

Freeride Challenge Punta Nera a Cortina d’Ampezzo

di Andrea Ferretti
Venerdì 18 Marzo 2016

Durante il week end di pasqua - dal 25 al 27 marzo – a Cortina d’Ampezzo si terrà la sesta edizione dell’ormai celebre festival dedicato allo sci freeride, tappa del circuito mondiale del Freeride World Qualifier e unica data italiana del Freeride Junior Tour.

la sbriseda marmolada dolomiti

La Sbriseda, sabato 2 aprile la gara vintage sulla pista Bellunese

di Michela Caré
Venerdì 18 Marzo 2016

Sabato 2 aprile torna a Rocca Pietore la Sbriseda dela Marmolèda, la manifestazione vintage, giunta alla sua quarta edizione, dove tutti i partecipanti dovranno vestirsi con abiti, sci di legno e scarponi di cuoio antecedenti il 1989. L’evento, nato nel 2013 per celebrare 100 anni di storia dello sci sulla Regina della Dolomiti, ha lo scopo di far di rivivere i tempi in cui lo sci era uno sport di nicchia.