Domenica 22 Gennaio, 13:05
Utenti online: 5125
Cogne: evoluzione meteo prossime ore
Variabile
Domenica
Sera
Temp: -2°C
Variabile
Vento 0 nodi
Zero termico a 1100 m
Lunedì Notte
Temp: -5°C
Variabile
Vento 1 nodi
Lunedì Mattina
Temp: -7°C
Poco nuvoloso
 
 

Cogne, Parco Nazionale del Gran Paradiso

Cogne Gran Paradiso
Cogne Gran Paradiso
foto di Franco
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 22 Gennaio, 09:00

Ultima nevicata:
18 Marzo 2013

A 1534 metri di altitudine, nel cuore del Parco del Gran Paradiso, Cogne è considerato il Capoluogo del Parco;  la località è famosa per lo sci di fondo e per le sue tradizioni folcloristiche.
Cogne dispone di un piccolo comprensorio per lo sci da discesa. Il suo vanto sono tuttavia le piste per lo sci nordico, complessivamente oltre 80Km di piste, alcuni dei quali anche illuminati.
Tutti gli anni si svolge nella località la MarciaGranParadiso, una competizione aperta a tutti di grande prestigio anche internazionale, che si snoda per 45 chilometri.
Cogne è inoltre sede di numerose manifestazioni internazionali di sci di fondo, tra cui la Coppa del Mondo.


approfondisci
4k VDA Alpine Endurance Trail, Cogne 3 - 9 settembre 2016

4K VDA Alpine Endurance Trail, Cogne 3 - 9 settembre 2016

di Fabio Marongiu
Mercoledì 14 Settembre 2016

La Valle d’Aosta con le sue splendide e uniche montagne sono sempre più luogo di eventi sportivi mondiali.

Dal colletto la vista spazia sulla catena del Gran Paradiso

Freeride Touring a Cogne: Vallone del Bouvaz

di Ettore Personnettaz
Lunedì 9 Marzo 2015

L’itinerario proposto è molto esclusivo ed orientato soprattutto verso un discorso freeride dove vanno valutate molto attentamente le condizioni nivometeorologiche locali: è previsto infatti l’attraversamento di una zona in quota dove sono collocati diversi paravalanghe a protezione delle piste sottostanti e la discesa in un versante poco frequentato.

Cogne Gran Paradiso

Cogne si prepara al Rossignol Day 2015

Mercoledì 4 Febbraio 2015

Pare che il motto "One Day, One Show", ovvero Rossignol Day 2015, sia sulla buona strada per far registrar il tutto esaurito nella località valdostana ai piedi del Gran Paradiso, dopo l'annullamento della Marciagranparadiso.

led run

A Cervinia torna Helvetia Led Run, una sciata tra giochi di luci e musica

di Michela Caré
Martedì 17 Gennaio

Il 28 gennaio torna a Cervinia per il secondo anno Led Run, incredibile  discesa sulla neve con  sci e snowboard,  nella suggestiva cornice LED offerta daL gruppo Helvetia Italia e Radio Number One. L’evento si terrà dalle ore 18.00 presso Piazzale Cretaz e la partecipazione è gratuita.  

monterosa ski

Anche quest'inverno si scia Gratis* nel Monterosa-ski

Venerdì 13 Gennaio

Anche quest’inverno nelle Valli del Monterosa-ski (uno dei comprensori più grandi in Italia) è attiva la promozione "Sciare gratis", dedicata a tutti coloro che amano lo sci e la neve e vogliono approfittare della stagione invernale per divertirsi e spendere poco.

Pila regala i primi passi sugli sci ai principianti di tutte le età e dà appuntamento a tutti l'11 febbraio per I LIGHT PILA

Pila regala i primi passi sugli sci ai principianti di tutte le età e dà appuntamento a tutti l'11 febbraio per I LIGHT PILA

Lunedì 2 Gennaio

Pila, il comprensorio sciistico al centro della Valle d’Aosta, è la meta perfetta per chi sogna da sempre le emozioni dello sci, ma non ha mai provato: a Pila non ci sono scuse per non imparare! Quest’anno la località sostiene concretamente i principianti proponendo pacchetti speciali che abbinano il noleggio dell’attrezzatura alle lezioni di sci.

Collegamento Cervinia-MonteRosaSki, al via il progetto definitivo

Collegamento Cervinia-MonteRosaSki, al via il progetto definitivo

di Fabio Marongiu
Venerdì 16 Dicembre 2016

Tra 90 giorni, quando verrà presentato il prospetto definitivo  di sostenibilità tecnica ed economica, probabilmente conosceremo il futuro del grande progetto che vedrebbe la creazione del terzo comprensorio sciistico del mondo, con il collegamento tra le vallate del Monte Rosa, andando a collegare, sci a piedi, i domaine skiable di Cervinia e Zermatt e quello del MonteRosaSki.

dscf8137

La Thuile, il 26 Novembre aprono le prime piste e dal 10 Dicembre collegamento con La Rosière

di Angelo Bonorino
Venerdì 25 Novembre 2016

Il 26 Novembre aprono i primi impianti a La Thuile. Ieri e oggi pioveva in paese, ma le condizioni di innevamento permettono l’apertura degli impianti del comprensorio di Les Suches e di Chaz Dura. Al servizio degli sciatori saranno disponibili la Telecabina DMC, che permette di arrivare in quota a Les Suches, le Seggiovie Chaz Dura Express, Chalet Express e infine le Sciovie Piloni e Gran Testa.

discesa Bettaforca Gressoney

Dal 26 novembre si scia sulle nevi del Monterosa Ski

di Michela Caré
Giovedì 24 Novembre 2016

Il 26 novembre inizierà la stagione invernale nel comprensorio sciistico del Monterosa Ski. Nonostante le temperature miti degli ultimi giorni, gli addetti ai lavori sono riusciti ugualmente a preparare le piste da sci.

Cervinia da giovedì apriranno ulteriori piste e impianti.

Cervinia da giovedì apriranno ulteriori piste e impianti.

di Fabio Marongiu
Lunedì 14 Novembre 2016

La neve in Valle d’Aosta non manca, nei giorni scorsi le perturbazioni che si sono susseguite,  hanno lasciato mediamente sul terreno, un metro di neve a quota 2000 metri e circa 40 centimetri ai 1400 di altitudine.