Lunedì 31 Agosto, 17:18
Utenti online: 781
 
 

Aprica Corteno

Aprica
Aprica
foto di tombino
Situaz. Neve e Impianti
Skiarea Palabione e Magnolta aperta in quota
aggiorn il 11 Maggio 2015

Ultima nevicata:
21 Marzo 2015, 5 cm

Aprica sorge a cavallo tra le province di Brescia e Sondrio sull'omonimo passo.  Il Comprensorio offre tracciati adatti sia ai principianti che ai più esperti. Le piste giungono fino in paese, dove è presente una rete di impianti che li rende accessibili direttamente dagli alberghi e dalle abitazioni.

Dispone di un bel comprensorio sciistico per complessivi 50 km di piste a quote comprese tra i 1.200 e i 2.300 metri. E' suddiviso in quattro zone: Palabione, Magnolta, l'area Campetti a ridosso del paese e, dalla stagione 2004/05, la nuova Skiarea Baradello 2000.


approfondisci
scrivi la tua opinione

world winter week2

Aprica, dal 28 dicembre al 2 gennaio torna World Winter Week

di Michela Caré
Martedì 2 Dicembre 2014

#questaèunapricata è lo slogan della quarta edizione di World Winter Week, l’evento internazionale dedicato ai giovani, che si terrà per la seconda volta consecutiva ad Aprica dal 28 dicembre al 2 gennaio.

Aliana Bozzi di Aprica con Francesca Corali

Aprica, novità e promozioni

Venerdì 17 Ottobre 2014

Aliana Bozzi di Aprica Skipass, ha raggiunto lo stand di Neveitalia durante la Fiera di Alta Quota 2014 e ha raccontato a Francesca Corali di Radio Number One le promozioni e le novità per la prossima stagione.

stralunata2

Torna la Stralunata di Aprica

di Valentina Graziosi
Lunedì 10 Febbraio 2014

Giovedì 13 febbraio ci sarà la 9ª edizione della Stralunata dell'Aprica la cronoscalata in notturna

cimg4705

Il Muretto di Alassio diventa un muro di neve all'Aprica

di Valentina Graziosi
Mercoledì 5 Febbraio 2014

Questa è la nuova frontiera dell'ambient marketing: mare e montagna che si incontrano in uno stesso luogo

world wintwe week

Capodanno ad Aprica con World Winter Week

di Michela Caré
Giovedì 28 Novembre 2013

Dal 29 dicembre al 5 gennaio torna ad Aprica, in provincia di Sondrio, nel cuore della Valtellina, la terza edizione di World Winter Week, l’evento internazionale di sport e divertimento che riunisce i giovani del Nord Italia tra neve, musica, discese sugli sci,  apres ski e party esclusivi.

seggiovia.png

Livigno, nuova seggiovia Vallaccia

di Michela Caré
Mercoledì 26 Agosto

Per l’inizio della nuova stagione invernale, a Livigno sarà pronta la nuova seggiovia esaposto “Vallaccia – Monte Neve” che servirà l’omonima area sciabile collocata a sinistra di Trepalle aumentando del 30%  le piste da sci.

Stelvio Agosto 2015

Sciare allo Stelvio e godersi l'aria fresca dei ghiacciai: la miglior cura anti-caldo dell'estate

Giovedì 6 Agosto

In tutta Italia le temperature sono roventi, le spiagge super affollate e le grandi città si sciolgono al caldo dell'estate... Sognare di avere gli sci ai piedi per fare quattro curve sulla neve non è follia, basta andare al Passo dello Stelvio dove si scia tutti i giorni ad oltre 3000 metri di altezza.

trail

A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

di Michela Caré
Mercoledì 5 Agosto

Venerdì 14 agosto verrà inaugurato a Livigno un nuovo sentiero per gli appassionati della mountain bike, il terzo dopo l’apertura dei percorsi flowcountry “Coast to Coast” e “Roller Coaster”. Un tragitto veloce e scorrevole e caratterizzato da ampie paraboliche e grandi dossi arrotondati che garantiranno del fantastico air-time ai bikers più esperti.

tinkoffsaxo

La Tinkoff-Saxo sceglie Livigno per preparare La Vuelta

di Michela Caré
Sabato 25 Luglio 2015

Quest’estate Livigno è stata scelta come sede di allenamento dalla squadra russa Tinkoff-Saxo, che ha vinto l’ultimo Giro d’Italia con Alberto Contador. Il team di Oleg Tinkov ha siglato un accordo con la località valtellinese che prevede la presenza di atleti e tecnici del team per la preparazione delle grandi classiche in 4 periodi, ciascuno di una settimana, compreso dall’1 all’8 agosto e dal 29 agosto al 5 settembre.

Livigno va in buca con In City Golf

Livigno in buca al primo colpo con In City Golf

di Redazione sport
Venerdì 24 Luglio 2015

Dopo aver inaugurato nel 2014 il campo artificiale più alto d’Europa, per attirare gli appassionati del gioco che ha reso celebre Tiger Woods, a Livigno sono state ricavate 6 buche fra il lago fino e alle vie dello shopping, teatro della prima edizione dell’evento ospitato in passato da località di grande impatto storico, culturale e paesaggistico come Verona, Firenze e Cortina d'Ampezzo

Aprica: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Lunedì
Sera
Temp: 21°C
Poco nuvoloso
Vento 2 nodi
Zero termico a 3850 m
Martedì Notte
Temp: 16°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Martedì Mattina
Temp: 13°C
Poco nuvoloso