Venerdì 24 Marzo, 16:51
Utenti online: 1669
Previsioni Meteo
  • francia
  • italia
  • svizzera
  • austria

Previsioni Meteo Italia

  • Sabato 25 Marzo

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Domenica 26 Marzo

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Lunedì 27 Marzo

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Martedì 28 Marzo

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
Piemonte

Piemonte

Situazione meteo in Piemonte, 24-28 Marzo 2017

PIOGGE PRIMAVERILI INTERVALLATE DA PARZIALI SCHIARITE. TORNA IL SOLE DA LUNEDI'Perturbazioni collegate a una vasta circolazione depressionaria sulla Penisola Iberica risalgono a più riprese dal Mediterraneo verso le Alpi occidentali condizionando il tempo del fine settimana con piogge a tratti intense alternate a pause più asciutte e con parziali schiarite. Un ultimo impulso perturbato giungerà domenica sera, questa volta con correnti più fresche orientali, poi a inizio settimana la rimonta dell'alta pressione dovrebbe ripristinare condizioni in gran parte soleggiate.

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Situazione meteo in Valle d'Aosta, Emesso il 24.03.2017 alle 09:29

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1022 hPaUna depressione sul Mediterraneo occidentale determina precipitazioni sulla Valle d'Aosta, con una pausa nella serata odierna e un nuovo passaggio perturbato domani sera. Tra domenica sera e lunedì potrebbe fare il temporaneo ingresso aria più fredda da est, seguita nei giorni successivi da una rimonta anticiclonica.

Lombardia

Lombardia

Situazione meteo in Lombardia, 23-26 Marzo 2017

PIOGGE PRIMAVERILI E PRIMI TEMPORALI. PARZIALI SCHIARITE TRA VENERDI' E SABATO MATTINAUna vasta circolazione depressionaria sulla Penisola Iberica richiama correnti di Scirocco verso il Nord-Italia con tempo instabile fino al fine settimana. Dopo una prima fase con piogge e temporali a tratti, le precipitazioni venerdì tenderanno a concentrarsi sull'Italia Nord-Occidentale, lasciando al margine la Lombardia anche con temporanee schiarite, ma un fronte perturbato risalirà dal Mediterraneo nella giornata di sabato con ripresa di piogge dal pomeriggio. Temperature in calo nei valori massimi, ma le correnti relativamente miti manterranno la neve solo a quote medio-alte sulle Alpi.

Veneto

Veneto

Situazione meteo nelle Dolomiti Venete, 24 marzo 2017

Evoluzione generale L’ampia area di bassa pressione, presente sull’Europa occidentale, influenzerà marginalmente le zone montane fino alla mattinata di domenica, con temperature piuttosto miti, specie di notte, e della modesta nuvolosità. Nella seconda parte della giornata di domenica è atteso dall’Europa orientale il rapido passaggio di un impulso relativamente freddo che determinerà un netto ricambio della massa d’aria; ci saranno delle precipitazioni anche a carattere di rovescio e un temporaneo calo delle temperature. Da lunedì si espanderà dall’Atlantico un promontorio di alta pressione che porterà tempo stabile e soleggiato con aria inizialmente piuttosto secca a tutte le quote. Le temperature saranno in graduale ripresa.

Trentino

Trentino

Situazione Meteo in provincia di Trento, aggiornato il 24 Marzo

Evoluzione Oggi, venerdì, nuvolosità alta e stratiforme con qualche schiarita, più ampia al pomeriggio-sera. Sabato soleggiato, con al più qualche limitato addensamento nelle ore centrali, e temperature gradevoli. Domenica variabile con annuvolamenti localmente consistenti e possibili rovesci specie al pomeriggio-sera. Inizio settimana con bel tempo primaverile. Previsioni ven 24/03 Nuvoloso Temperature Trento 10/18°C sab 25/03 Poco nuvoloso Temperature Trento 5/20°C dom 26/03 Nuvoloso con piogge deboli Temperature Trento 7/17°C lun 27/03 Poco nuvoloso Temperature Trento 6/15°C mar 28/03 Sereno Temperature Trento 4/19°C

Alto Adige

Alto Adige

Situazione meteo in Alto Adige, 24/03/2017, 11:00 |

Le Alpi saranno interessate da un campo di alta pressione con masse d'aria poco umida. Il tempo di domani Tempo molto soleggiato anche in montagna. Venti in attenuazione. VENTO IN QUOTA A 3000 M 1 - vento debole: 5-15 km/h 2 - vento moderato: 16-30 km/h 3 - vento forte: 31-60 km/h 4 - vento molto forte: > 60 km/h Sole Sorge: ore 06:09 Tramonta: ore 18:35 Luna Sorge: ore 04:51 Tramonta: ore 15:35 Emesso il: 24/03/2017, 11:00 | Bollettino in formato PDF Navigazione secondaria Meteo Alto Adige Radar meteo Mappa fulmini Immagini satellitari Webcams Mappa temperature Facebook Valori attuali Bolzano:19.5 °CBressanone:18.0 °CBrunico:17.0 °CDobbiaco:15.5 °CMerano:19.0 °COra:19.8 °CSilandro:17.4 °CVipiteno:14.2 °C

Friuli

Friuli

Situazione meteo in Friuli V.G. (monti), 23-03-2017 12:56 CET

venerdì 24 marzoemissione: 23-03-2017 12:56 CET Cielo da poco nuvoloso a variabile per velature ad alta quota ma anche locali annuvolamenti a quota più basse. Di notte possibili locali nebbie in alcune valli.

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale

Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano, Venerdì 24 Marzo

Venerdì 24 Marzo poco nuvoloso per nubi alte e stratificate. Addensamenti temporaneamente più consistenti su Appennino della provincia di Massa-Carrara. Pericolo valanghe: stazionario.

Appennino Centrale

Appennino Centrale

Situazione meteo nell'Appennino abruzzese, 22 Mar 2017

Al mattino molto nuvoloso o coperto al nord ovest, Lombardia occidentale e settentrionale con piogge frequenti, molte nubi anche su Toscana settentrionale e Sardegna settentrionale ma senza piogge, poco nuvoloso o nuvoloso sul resto del nord Italia, sereno o poco nuvoloso al centro sud con transito di qualche velatura. Nel pomeriggio migliora su Lombardia e Liguria con tendenza a cessazione delle piogge e nubi in calo, nuvolosità in calo anche su Emilia Romagna e Triveneto, situazione pressoché stazionaria sul resto d’Italia. Dalla sera migliora su tutto il nord ovest con addensamenti e residue precipitazioni sui settori alpini, nevose a quote elevate, nubi in aumento sulla Sardegna, sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature in lieve aumento, specie al centro sud. Venti deboli o moderati provenienti dai quadranti sud orientali con rinforzi sui mari attorno alla Sardegna.

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale

Situazione meteo in Sicilia, Aggiornato 27 Novembre 2016

26 Novembre Sulle zone tirreniche del messinese e nella zona strettese tempo al mattino ancora incerto con possibili residui rovesci, ma con miglioramento nel corso della seconda parte del giorno. Altrove alternanza di schiarite ed annuvolamenti ma senza possibilità di eventi precipitativi. Le temperature subiranno una flessione, specie nei valori minimi. I venti soffieranno moderati tendenti a disporsi da settentrione. Tutti ancora molto mossi i mari