Giovedì 23 Ottobre, 3:35
Utenti online: 328
Previsioni Meteo
  • francia
  • italia
  • svizzera
  • austria

Previsioni Meteo Italia

  • Giovedì 23 Ottobre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Venerdì 24 Ottobre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Sabato 25 Ottobre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Domenica 26 Ottobre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Lunedì 27 Ottobre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Martedì 28 Ottobre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Mercoledì 29 Ottobre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
Piemonte

Piemonte

Situazione meteo in Piemonte, 22-26 Ottobre 2014

SOLEGGIATO E VENTOSO, PIU' FREDDO NOTTETEMPO MA SI MITIGA VELOCEMENTE NEI PROSSIMI GIORNIIl fronte di aria fredda associato all'ex uragano Gonzalo ha valicato l'arco alpino portando un generale rinforzo dei venti e un netto calo delle temperature dalle zone alpine. Il raffreddamento sulle pianure diverrà più marcato nella notte tra mercoledì e giovedì quando si toccheranno in alcune zone rurali minime inferiori ai 5 gradi. L'aria tenderà però a mitigarsi nei prossimi giorni grazie alla componente di compressione favonica a sud delle Alpi di correnti più temperate atlantiche provenienti da ovest. Nel fine settimana resterà l'influenza di un campo di alta pressione, ma con centro sulla Russia e con aria un po' più fresca da est.

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Situazione meteo in Valle d'Aosta, Emesso il 22/10/2014 11:45:54

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00 : 1015 hPa. Una saccatura piuttosto profonda in discesa verso l'Albania convoglia flussi molto intensi in quota, e addossa sul versante nord-alpino aria molto fredda nei bassi strati che entra nelle valli valdostane attraverso il foehn. Con l'allontanamento della struttura depressionaria citata e la rimonta di un campo anticiclonico sull'Europa, dalla seconda parte di domani le condizioni torneranno a essere soleggiate e più miti almeno - sembra - fino a metà della prossima settimana.

Lombardia

Lombardia

Situazione meteo in Lombardia, 22-26 Ottobre 2014

TEMPERATURE IN CALO, MA IN PREVALENZA SOLEGGIATOAria più fredda di origine polare marittima ha valicato nella scorsa notte la catena alpina, determinando un rinforzo dei venti e un sensibile calo delle temperature, specialmente in montagna. Allantonatosi il fronte freddo nei prossimi giorni il tempo si manterrà soleggiato, a parte qualche addensamento nel fine settimana su pianure e Prealpi per l’ingresso di correnti più umide orientali all’interno della Pianura Padana.

Veneto

Veneto

Situazione meteo nelle Dolomiti Venete, Aggiornato 22 Ottobre 2014

SEGNALAZIONE METEO: in montagna fino a giovedì venti anche molto forti, specie in quota, con effetto Föhn nelle valli; a tratti ventoso pure in pianura. Evoluzione generale La depressione attualmente sulle Alpi si muove verso Est, attivando un intenso flusso di correnti settentrionali sulla montagna veneta, che causerà condizioni di Föhn, ma anche fenomeni sulle Dolomiti. Da venerdì la depressione si allontanerà definitivamente lasciando spazio ad una rimonta anticiclonica che consentirà il ritorno di condizioni di tempo stabile nel fine settimana.

Trentino

Trentino

Situazione Meteo in provincia di Trento, aggiornato il 22 Ottobre

Evoluzione Oggi soleggiato a sud, irregolarmente nuvoloso a nord con forti venti settentrionali in quota e foehn nelle valli. Giovedì, nella notte e al mattino, a nord molto nuvoloso con precipitazioni fino a moderate sui settori più nordorientali e limite neve intorno a 1400-1600 m; altrove irregolarmente nuvoloso; venti molto forti in graduale attenuazione in serata. Da venerdì soleggiato. Previsioni mer 22/10 Nuvoloso Temperature Trento 10/16°C gio 23/10 Molto nuvoloso Temperature Trento 4/17°C ven 24/10 Poco nuvoloso Temperature Trento 6/18°C sab 25/10 Poco nuvoloso Temperature Trento 7/18°C dom 26/10 Poco nuvoloso Temperature Trento 8/18°C

Alto Adige

Alto Adige

Situazione meteo in Alto Adige, 22/10/2014, 11:00 |

Una depressione sui Balcani richiamerà masse d'aria fredda ed umida verso le Alpi. Il tempo di domani Sui monti a settentrione domineranno le nubi con nevicate, anche abbondanti tra le Alpi dello Zillertal e le Vedrette di Ries dove la neve fresca potrà raggiungere 50/80 cm. Altrove la giornata inizierà anche con precipitazioni ma con tendenza ad esaurimento con il passare delle ore. VENTO IN QUOTA A 3000 M 1 - vento debole: 5-15 km/h 2 - vento moderato: 16-30 km/h 3 - vento forte: 31-60 km/h 4 - vento molto forte: > 60 km/h Sole Sorge: ore 07:43 Tramonta: ore 18:15 Luna Sorge: ore 07:04 Tramonta: ore 18:07 Emesso il: 22/10/2014, 11:00 | Bollettino in formato PDF Navigazione secondaria Meteo Alto Adige Radar meteo Mappa fulmini Immagini satellitari Webcams Mappa temperature Facebook Valori attuali Bolzano:9.9 °CBressanone:4.9 °CBrunico:2.6 °CDobbiaco:0.1 °CMerano:8.6 °COra:9.4 °CSilandro:4.0 °CVipiteno:0.8 °C

Friuli

Friuli

Situazione meteo in Friuli V.G. (monti), emessa il 03.06.14 alle 06:30

Il nord-Italia è ancora, in parte, interessato da una circolazione depressionaria con aria fresca in quota che accentua l'instabilità pomeridiana tipica del periodo, specie sui monti. Verso la fine della settimana l'anticiclone africano porterà aria più calda e stabile.

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale

Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano, 21-25 Ottobre 2014

CAMBIO DI CIRCOLAZIONE DA MERCOLEDI'... Un temporaneo richiamo di venti di libeccio precede un fronte freddo in transito nella giornata di mercoledì. Il fenomeno più rilevante per la nostra regione sarà il vento forte ed il calo termico, con rientro nelle medie stagionali. Tempo in prevalenza soleggiato probabilmente sino al fine settimana.


Località sciistiche

  • hotel sulla neve
    Gli hotel sulla neve selezionati e le offerte last minute
    Hotel e Vacanze
  • case
    Acquistare una casa o un appartamento in montagna è per tutta la vita!
    Case in vendita
  • Racconti di montagna
    di Racconti di montagna, il libro
    Prezzo: 11.50 €
    Racconti di montagna
  • mappe
    Una mappa interattiva di tutte le località sciistiche delle alpi
    Naviga tra le località
  • Video e neve - videoreportage dalle località sciistiche
  • benessere montagna
    Speciale SPA & Beauty: i trattamenti e le strutture selezionate per ritrovare l'armonia con il mondo
    Benessere Montagna
  • Valanghe, conoscerle per evitarle
  • Cannoni e tecniche di innevamento artificiale
  • gomme da neve
    Una guida per scegliere in sicurezza. Pneumatici invernali e alternative.
    Gomme da neve
  • vacanze ecosostenibili
    Speciale neve e ambiente: quando la settimana bianca si fa verde
    Vacanze ecosostenibili
  • Assicurazioni sci
    Perché conviene avere un'assicurazione sci, alcuni casi di incidenti sulle piste e con le compagnie
    Assicurazione sci

Guida Materiali

  • Prezzi Snowboard Morrow
    snowboard Morrow Mountain + attacchi Axi
    Prezzo: 149 €
    Prezzi Snowboard Morrow
  • scarpone da sci
    lo scarpone è l'elemento fondamentale per trasferire il movimento allo sci
    Scegliere gli scarponi da sci
  • Kingpin, da Marker il primo attacco pintech certificato TÜV
    Sci e Attacchi
    Kingpin, da Marker il primo attacco pintech certificato TÜV
  • Kikkan Randall collaborerà con la casa finlandese YOKO
    YOKO
    Kikkan Randall collaborerà con la casa finlandese YOKO

Winter Sport News