Domenica 14 Febbraio, 15:35
Utenti online: 2968
Previsioni Meteo
  • francia
  • italia
  • svizzera
  • austria

Previsioni Meteo Italia

  • Domenica 14 Febbraio

    Pomeriggio
    Sera
    Notte
  • Lunedì 15 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Martedì 16 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Mercoledì 17 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Giovedì 18 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Venerdì 19 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Sabato 20 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
Piemonte

Piemonte

Situazione meteo in Piemonte, 12-16 Febbraio 2016

PERTURBAZIONI FINO A MARTEDI CON QUALCHE INTERVALLO DI SOLELa depressione atlantica Therese ha convogliato un fronte perturbato sull'arco alpino venerdì mattina; esso transiterà tra pomeriggio e sera portando nuove nevicate in montagna, piovaschi a tratti in pianura e per qualche ora fiocchi di neve fino a bassa quota sul Piemonte. Questo fronte nuvoloso sarà seguito da un intervallo in parte soleggiato sabato e da una seconda perturbazione meno intensa nella notte tra sabato e domenica. Lo spostamento dell'intera struttura depressionaria verso il Mediterraneo occidentale e il Tirreno a inizio settimana potrebbe invece portare piogge più estese e nevicate più copiose in montagna tra lunedì e martedì.

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Situazione meteo in Valle d'Aosta, Emesso il 08/10/2015 10:45:37

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00 : 1017 hPa. In un contesto di pressione abbastanza livellata su gran parte dell'Europa, il tempo sulla nostra regione sarà caratterizzato dall'alternanza di periodi soleggiati a nuvolosità irregolare, talvolta foriera di qualche precipitazione locale.

Lombardia

Lombardia

Situazione meteo in Lombardia, 13-16 Febbraio 2016

QUALCHE SCHIARITA SABATO, MA PERTURBAZIONI IN SERIE ALMENO FINO A META' MESE.Perturbazioni atlantiche raggiungono a più riprese il Mediterraneo in seno ad una vasta circolazione depressionaria che condizionerà il tempo su gran parte d'Europa almeno fino a metà mese, ricevendo anche il contributo di aria decisamente più fredda a inizio settimana. Le perturbazioni fino a domenica si presentano però più attive sull'Italia centro-meridionale, con precipitazioni solo a tratti in Lombardia dove il cielo rimarrà comunque in gran parte nuvoloso, salvo temporanee schiarite sabato, mentre lunedì le piogge potrebbero essere più estese e intense, ma con nevicate solo da quote di bassa montagna.

Veneto

Veneto

Situazione meteo nelle Dolomiti Venete, Aggiornato 14 Febbraio 2016

Evoluzione generale Sabato correnti occidentali di aria un po' più mite determinano un intervallo di variabilità ed un rialzo termico. Domenica l'approfondimento di una depressione sul Mediterraneo occidentale causerà il richiamo di correnti meridionali di aria umida verso le Alpi venete, con conseguente peggioramento del tempo, che si protrarrà, probabilmente con una pausa nel corso di lunedì, fino alla prima parte di mercoledì.

Trentino

Trentino

Situazione Meteo in provincia di Trento, aggiornato il 14 Febbraio

Evoluzione Oggi, domenica, coperto con precipitazioni moderate diffuse, nevose oltre 600 m circa, localmente a quote più basse, in esaurimento al pomeriggio-sera. Lunedì e martedì parzialmente soleggiato con probabili precipitazioni sparse da lunedì sera, nevose oltre 1200 m circa. Mercoledì instabile e non si escludono deboli precipitazioni. Giovedì un po' più soleggiato. Previsioni dom 14/02 Coperto Pioggia/neve Temperature Trento -1/4°C lun 15/02 Molto nuvoloso Pioggia/neve Temperature Trento -1/9°C mar 16/02 Molto nuvoloso Pioggia/neve Temperature Trento 1/8°C mer 17/02 Nuvoloso Pioggia/neve Temperature Trento -2/6°C gio 18/02 Nuvoloso Temperature Trento -1/6°C

Alto Adige

Alto Adige

Situazione meteo in Alto Adige, 14/02/2016, 10:00 |

Masse d'aria temporaneamente meno umide interesseranno la nostra regione. Il tempo di domani Ultimi deboli nevicate nelle Dolomiti saranno in esaurimento di prima mattina. Di seguito ci saranno delle schiarite con possibili tratti soleggiati. Nel corso del pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità. VENTO IN QUOTA A 3000 M 1 - vento debole: 5-15 km/h 2 - vento moderato: 16-30 km/h 3 - vento forte: 31-60 km/h 4 - vento molto forte: > 60 km/h Sole Sorge: ore 07:20 Tramonta: ore 17:40 Luna Sorge: ore 11:16 Tramonta: ore 00:56 Emesso il: 14/02/2016, 10:00 | Bollettino in formato PDF Navigazione secondaria Meteo Alto Adige Radar meteo Mappa fulmini Immagini satellitari Webcams Mappa temperature Facebook Valori attuali Bolzano:3.2 °CBressanone:3.0 °CBrunico:-0.4 °CDobbiaco:-1.4 °CMerano:4.4 °COra:2.4 °CSilandro:3.7 °CVipiteno:0.9 °C

Friuli

Friuli

Situazione meteo in Friuli V.G. (monti), 13-10-2015 12:53 CEST

Previsione incerta: probabilmente avremo nuvolosità variabile con rovesci e temporali sparsi. Farà un po' più fresco dei giorni precedenti.

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale

Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano, 15-18 Febbraio 2016

SETTIMANA ANCORA ALL'INSEGNA DELL'INSTABILITA'... Aria moderatamente fredda Nord Atlantica mantiene attiva una circolazione depressionaria sul Mediterraneo Centro Occidentale che interesserà anche la nostra regione.