Venerdì 19 Dicembre, 12:56
Utenti online: 2299
Previsioni Meteo
  • francia
  • italia
  • svizzera
  • austria

Previsioni Meteo Italia

  • Venerdì 19 Dicembre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Sabato 20 Dicembre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Domenica 21 Dicembre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Lunedì 22 Dicembre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Martedì 23 Dicembre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Mercoledì 24 Dicembre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Giovedì 25 Dicembre

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
Piemonte

Piemonte

Situazione meteo in Piemonte, 19-23 Dicembre 2014

PERIODO PRENATALIZIO CON SOLE, MITE SUI MONTI E A TRATTI NEBBIOSO SU PIANURECorrenti da nord-ovest scorrono sul bordo dell'alta pressione atlantica e manterranno nel fine settimana prenatalizio condizioni soleggiate, e in parte con foehn e aria molto mite nelle vallate alpine, più fresche e umide a bassa quota dove saranno possibili nebbie. L'alta pressione tenderà poi a estendersi maggiormente verso l'Italia, mantenendo anche a inizio settimana tempo soleggiato, salvo la presenza di nebbie o nubi basse su pianure.

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Situazione meteo in Valle d'Aosta, Emesso il 19/12/2014 09:07:15

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00 : 1025 hPa. Un fronte freddo poco attivo associato a correnti nord-occidentali raggiungerà le Alpi occidentali in serata, portando un temporaneo calo termico, un rinforzo della ventilazione e qualche fiocco di neve nella notte sulle zone di confine della nostra regione. In seguito, un robusto campo anticiclonico sul Mediterraneo porterà tempo stabile e temperature poco consone al periodo - a parte qualche inversione nelle valli - probabilmente almeno fino a Natale.

Lombardia

Lombardia

Situazione meteo in Lombardia, 18-21 Dicembre 2014

UN PO' DI SOLE TRA PASSAGGI NUVOLOSI. NEBBIE IN PIANURA. TEMPERATURE MOLTO MITI IN MONTAGNALe perturbazioni atlantiche in transito sull'Europa centro-settentrionale lambiscono le Alpi con tormenta e deboli precipitazioni sui settori di confine, venti di foehn nelle vallate settentrionali e passaggi nuvolosi o velature altrove con possibili nebbie in pianura. Temperature decisamente miti fino a sabato, soprattutto in montagna, in calo domenica.

Veneto

Veneto

Situazione meteo nelle Dolomiti Venete, Aggiornato 19 Dicembre 2014

Evoluzione generale Un fronte caldo si sta avvicinando alle Alpi. I suoi effetti saranno limitati, se non fosse per il drastico aumento delle temperature. Venerdì la nostra regione sarà sotto l'influenza di un promontorio anticiclonico. Fra sabato e domenica una saccatura in quota scenderà dal Nord Europa e lambirà l'arco alpino orientale con temporaneo calo termico, prima che l'anticiclone delle Azzorre riprenda vigore all'inizio della prossima settimana. FENOMENI PARTICOLARI: Venerdì temperature molto alte per il periodo in quota.

Trentino

Trentino

Situazione Meteo in provincia di Trento, aggiornato il 19 Dicembre

Evoluzione Il tempo per i prossimi giorni rimane stabile e in prevalenza soleggiato. Temperature miti sono attese in montagna oggi e domani poi in calo per domenica. Dalla serata di sabato e fino alla mattinata di domenica è previsto vento intenso da nord in montagna con possibilità di foehn nelle vallate. Ancora temperature in aumento e sopra la media in montagna da lunedì. Previsioni ven 19/12 Poco nuvoloso Temperature Trento 1/10°C sab 20/12 Poco nuvoloso Temperature Trento -1/9°C dom 21/12 Poco nuvoloso Temperature Trento 0/7°C lun 22/12 Poco nuvoloso Temperature Trento -1/6°C mar 23/12 Poco nuvoloso Temperature Trento 2/8°C

Alto Adige

Alto Adige

Situazione meteo in Alto Adige, 19/12/2014, 11:00 |

Masse d'aria più fredda da nordovest raggiungeranno le Alpi nel fine settimana. Il tempo di domani Le nubi potranno localmente ridurre la visibilità sulla cresta di confine. Nella notte tra sabato e domenica saranno possibili anche debolissime nevicate. Altrove prevarrà il sole ma con vento forte da nordovest sulle cime. VENTO IN QUOTA A 3000 M 1 - vento debole: 5-15 km/h 2 - vento moderato: 16-30 km/h 3 - vento forte: 31-60 km/h 4 - vento molto forte: > 60 km/h Sole Sorge: ore 07:55 Tramonta: ore 16:31 Luna Sorge: ore 05:48 Tramonta: ore 15:32 Emesso il: 19/12/2014, 11:00 | Bollettino in formato PDF Navigazione secondaria Meteo Alto Adige Radar meteo Mappa fulmini Immagini satellitari Webcams Mappa temperature Facebook Valori attuali Bolzano:9.4 °CBressanone:8.5 °CBrunico:3.7 °CDobbiaco:0.8 °CMerano:8.9 °COra:5.4 °CSilandro:6.6 °CVipiteno:4.4 °C

Friuli

Friuli

Situazione meteo in Friuli V.G. (monti), emessa il 03.06.14 alle 06:30

Il nord-Italia è ancora, in parte, interessato da una circolazione depressionaria con aria fresca in quota che accentua l'instabilità pomeridiana tipica del periodo, specie sui monti. Verso la fine della settimana l'anticiclone africano porterà aria più calda e stabile.

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale

Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano, 18-21 Dicembre 2014

FASE DI TEMPO ABBASTANZA STABILE E TIEPIDO, SPECIE IN MONTAGNA... Un campo di alta pressione a tutte le quote attenua gli effetti del flusso nord occidentale Atlantico, costringendo le perturbazioni a rimanere lontane per un pò dalle nostre regioni, anche se lo loro "code" porteranno locali annuvolamenti. Ventate di aria mite in Appennino fra giovedì e sabato, seguite da uno sbuffo più freddo da Nord Est fra domenica e lunedì.


Località sciistiche

  • hotel sulla neve
    Gli hotel sulla neve selezionati e le offerte last minute
    Hotel e Vacanze
  • case
    Acquistare una casa o un appartamento in montagna è per tutta la vita!
    Case in vendita
  • Alpini. Storia e mito. Sui sentieri delle Penne Nere
    Alpini. Storia e mito. Sui sentieri delle Penne Nere
  • mappe
    Una mappa interattiva di tutte le località sciistiche delle alpi
    Naviga tra le località
  • Video e neve - videoreportage dalle località sciistiche
  • benessere montagna
    Speciale SPA & Beauty: i trattamenti e le strutture selezionate per ritrovare l'armonia con il mondo
    Benessere Montagna
  • Valanghe, conoscerle per evitarle
  • Cannoni e tecniche di innevamento artificiale
  • gomme da neve
    Una guida per scegliere in sicurezza. Pneumatici invernali e alternative.
    Gomme da neve
  • vacanze ecosostenibili
    Speciale neve e ambiente: quando la settimana bianca si fa verde
    Vacanze ecosostenibili
  • Assicurazioni sci
    Perché conviene avere un'assicurazione sci, alcuni casi di incidenti sulle piste e con le compagnie
    Assicurazione sci

Guida Materiali

Winter Sport News