Mercoledì 22 Febbraio, 14:25
Utenti online: 2192
Previsioni Meteo
  • francia
  • italia
  • svizzera
  • austria

Previsioni Meteo Italia

  • Giovedì 23 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Venerdì 24 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Sabato 25 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Domenica 26 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
Piemonte

Piemonte

Situazione meteo in Piemonte, 22-26 Febbraio 2017

SOLE SUI RILIEVI, NEBBIE E NUBI BASSE IN PIANURA; VENERDI' DEBOLE PERTURBAZIONE MA SCARSI EFFETTI, POI SCHIARITE ANCHE IN PIANURA. L'alta pressione delle Azzorre è estesa alle regioni alpine e mantiene tempo stabile con uno strato di aria umida sulla Pianura Padana che favorisce la persistenza di nubi basse o nebbie su pianure e colline. L'area dell'alta pressione tenderà a ritirarsi nei prossimi giorni favorendo il passaggio di un fronte atlantico da nord-ovest, che accentuerà il richiamo umido dal Ligure con nubi più compatte a bassa quota nella giornata di giovedì, e un po' di variabilità anche sulle zone alpine nel corso di venerdì. Le precipitazioni saranno invece molto modeste e limitate. Dietro il fronte atlantico fluirà aria un po' più fredda e asciutta e nel contempo tornerà a espandersi l'alta pressione atlantica, favorendo soprattutto domenica ampie schiarite anche in pianura.

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Situazione meteo in Valle d'Aosta, Emesso il 22.02.2017 alle 10:31

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1019 hPaCorrenti miti e secche in quota determinano tempo generalmente soleggiato sulla Valle d'Aosta; venerdì la discesa di una saccatura verso le Alpi, associata ad aria più fredda, causerà un modesto peggioramento delle condizioni meteo; nel fine settimana l'alta pressione tenderà, probabilmente solo temporaneamente, a rinforzarsi.

Lombardia

Lombardia

Situazione meteo in Lombardia, 21-24 Febbraio 2017

PREVALE IL SOLE CON CLIMA MITE SULLE ALPI. NEBBIE NELLE ORE PIU' FREDDE IN PIANURAL'alta pressione mantiene tempo stabile ma permane aria umida nei bassi strati che favorisce la formazione di nebbie o nubi basse sulle pianure nelle ore più fredde. Rimane ben soleggiato sulle Alpi con temperature relativamente miti, salvo temporanei passaggi nuvolosi martedì collegati a una perturbazione in transito sull'Europa centro-settentrionale. Tra giovedì e venerdì è atteso il transito di una veloce perturbazione seguita da correnti più asciutte con venti di foehn.

Veneto

Veneto

Situazione meteo nelle Dolomiti Venete, 21 febbraio 2017

Evoluzione generale Dopo il transito di un modesto e veloce asse di saccatura che non produce alcun effetto, la pressione è in aumento e fino a giovedì si instaureranno correnti nord-occidentali, poi occidentali, con un'avvezione di aria mite in quota. Venerdì il passaggio di un rapido asse di saccatura potrà produrre qualche effetto perlopiù modesto sulla montagna veneta. Esso sarà seguito da una temporanea avvezione d’aria assai più fredda da Nord, assieme a condizioni di tempo stabile e perlopiù soleggiato.

Trentino

Trentino

Situazione Meteo in provincia di Trento, aggiornato il 22 Febbraio

Evoluzione Oggi, mercoledì, nubi basse e foschie specie nelle vallate meridionali e nelle ore più fredde. Giovedì soleggiato specie al mattino ed in montagna; in valle formazione di foschie dense e nubi basse, specie a sud, in parziale diradamento nelle ore più calde. Venerdì molto nuvoloso con probabili rovesci sparsi al pomeriggio sera e rinforzo dei venti settentrionali. Sabato molto soleggiato con temperature in netto calo in montagna e venti in attenuazione dal pomeriggio. Domenica parzialmente soleggiato. Previsioni mer 22/02 Nuvoloso Temperature Trento 0/13°C gio 23/02 Nuvoloso Temperature Trento 0/12°C ven 24/02 Molto nuvoloso con piogge deboli Temperature Trento 1/13°C sab 25/02 Poco nuvoloso Temperature Trento -2/11°C dom 26/02 Nuvoloso Temperature Trento -2/11°C

Alto Adige

Alto Adige

Situazione meteo in Alto Adige, 22/02/2017, 11:00 |

Le Alpi saranno interessate da correnti occidentali in quota. Il tempo di domani La nuvolosità in transito sarà molto sopra le cime dei monti e quindi la visibilità sarà molto buona. Clima ancora relativamente mite. VENTO IN QUOTA A 3000 M 1 - vento debole: 5-15 km/h 2 - vento moderato: 16-30 km/h 3 - vento forte: 31-60 km/h 4 - vento molto forte: > 60 km/h Sole Sorge: ore 07:05 Tramonta: ore 17:53 Luna Sorge: ore 04:59 Tramonta: ore 14:40 Emesso il: 22/02/2017, 11:00 | Bollettino in formato PDF Navigazione secondaria Meteo Alto Adige Radar meteo Mappa fulmini Immagini satellitari Webcams Mappa temperature Facebook Valori attuali Bolzano:8.8 °CBressanone:11.5 °CBrunico:10.4 °CDobbiaco:8.7 °CMerano:9.3 °COra:7.5 °CSilandro:9.3 °CVipiteno:11.4 °C

Friuli

Friuli

Situazione meteo in Friuli V.G. (monti), 21-02-2017 11:08 CET

mercoledì 22 febbraioemissione: 21-02-2017 11:08 CET Sulla fascia prealpina cielo in prevalenza coperto con atmosfera umida, foschie, qualche nebbia notturna e possibili pioviggini o nevischio oltre i 1000 m specie sulle Giulie. Sulle Alpi tempo un po' migliore con nuvolosità variabile.

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale

Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano, Mercoledì 22 Febbraio

Mercoledì 22 Febbraio nuvoloso o molto nuvoloso con brevi pioviggini sotto i 1000-1200 metri di quota. A quote superiori in prevalenza poco nuvoloso salvo temporanea riduzione della visibilità in particolare nel pomeriggio. Pericolo valanghe: stazionario.

Appennino Centrale

Appennino Centrale

Situazione meteo nell'Appennino abruzzese, 22 Feb 2017

Al mattino nebbie e banchi di nubi basse sulla pianura Padana, nubi un po’ più consistenti sul Triveneto orientale ma senza precipitazioni, estesi banchi di nubi medio basse anche su Liguria, Toscana, Umbria settentrionale ed occidentale, nord Lazio e Sardegna, sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Nel pomeriggio nebbie e nubi in temporaneo calo, di nuovo in aumento dalla serata. Temperature in aumento, specie le minime sulle regioni tirreniche centro settentrionali. Venti deboli o localmente moderati provenienti in prevalenza dai quadranti sud occidentali.

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale

Situazione meteo in Sicilia, Aggiornato 27 Novembre 2016

26 Novembre Sulle zone tirreniche del messinese e nella zona strettese tempo al mattino ancora incerto con possibili residui rovesci, ma con miglioramento nel corso della seconda parte del giorno. Altrove alternanza di schiarite ed annuvolamenti ma senza possibilità di eventi precipitativi. Le temperature subiranno una flessione, specie nei valori minimi. I venti soffieranno moderati tendenti a disporsi da settentrione. Tutti ancora molto mossi i mari