Lunedì 24 Aprile, 22:57
Utenti online: 915
Previsioni Meteo
  • francia
  • italia
  • svizzera
  • austria

Previsioni Meteo Italia

  • Martedì 25 Aprile

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Mercoledì 26 Aprile

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Giovedì 27 Aprile

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Venerdì 28 Aprile

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
Piemonte

Piemonte

Situazione meteo in Piemonte, 24-28 Aprile 2017

VARIAMENTE NUVOLOSO, MA PIOGGE A CARATTERE SPARSO E POCO DURATUREUna depressione centrata sulla Penisola scandinava in fase di estensione fino al sud della Francia convoglia aria umida e via via più instabile verso il sud delle Alpi; ne consegue un aumento della nuvolosità, ma con scarse piogge. Con il passaggio del fronte principale, atteso tra martedì sera e mercoledì mattina si accentueranno temporaneamente piogge e rovesci anche al Nord-Ovest, ma non ovunque. Dietro il fronte perturbato tornerà ad aumentare la pressione dalla Francia verso le Alpi occidentali e si riaffermeranno le schiarite, ma la saccatura depressionaria in quota riattiverà condizioni di instabilità nelle ore pomeridiane di giovedì.

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Situazione meteo in Valle d'Aosta, Emesso il 24.04.2017 alle 11:19

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1018 hPaUna saccatura in discesa dal Mar di Norvegia favorisce nuvolosità sempre più spessa ed estesa, in particolare da stasera, e precipitazioni - neve in media montagna - generalmente deboli a partire da domani e condizioni perturbate fino a venerdì, anche se l'incertezza aumenta già da giovedì quando le temperature sembrano calare in modo più incisivo. Il fine settimana sembra essere decisamente più soleggiato in media e bassa Valle, anche se le temperature probabilmente si rialzeranno solo con gradualità.

Lombardia

Lombardia

Situazione meteo in Lombardia, 25-28 Aprile 2017

PIOGGE A TRATTI INTENSE A META' SETTIMANA.Col cedimento dell'alta pressione correnti più umide occidentali portano un aumento della nuvolosità tra lunedì e martedì con qualche rovescio in prevalenza a ridosso dei rilievi. Marcato peggioramento a metà settimana per una saccatura in approfondimento sull'Europa occidentale che richiamerà verso le Alpi correnti miti ma molto umide di Libeccio in quota e meridionali nei bassi strati, con piogge estese e a tratti intense, anche con temporali; nevicate abbondanti sulle Alpi, ma non a bassa quota. Schiarite verso il fine settimana.

Veneto

Veneto

Situazione meteo nelle Dolomiti Venete, 24 aprile 2017

Evoluzione generale La presenza di una dorsale in fase d’indebolimento sulle Alpi garantisce ancora per oggi tempo piuttosto buono nonostante l’aumento della nuvolosità nelle prossime ore. Martedì le correnti si disporranno da Sud-Ovest per l’avvicinarsi di una saccatura atlantica, la quale sarà preceduta da un richiamo d’aria via via più umida, ma l’avanguardia della saccatura avrà effetti molto limitati sulle Alpi orientali. Da mercoledì pomeriggio la parte attiva giungerà sulla nostra regione, provocando tempo perturbato con una fase di maltempo assai spiccato, mentre si potrebbe assistere ad un'attenuazione della perturbabilità giovedì. Venerdì, il nucleo più freddo della saccatura imperverserà sul nord Italia, influenzando ancora il tempo sulle Alpi orientali con netto calo termico sui monti ed ultimi fenomeni.

Trentino

Trentino

Situazione Meteo in provincia di Trento, aggiornato il 24 Aprile

Evoluzione Oggi, lunedì, nuvoloso con possibilità di locali deboli precipitazioni. Martedì variabile con possibili precipitazioni sparse, deboli o moderate, più probabili al pomeriggio-sera. Mercoledì coperto con precipitazioni forti diffuse. Giovedì ancora tempo perturbato con precipitazioni moderate, più probabili al pomeriggio. Graduale miglioramento nella giornata di venerdì. Previsioni lun 24/04 Molto nuvoloso Temperature Trento 12/17°C mar 25/04 Nuvoloso Temperature Trento 12/19°C mer 26/04 Coperto Pioggia Temperature Trento 12/14°C gio 27/04 Coperto Pioggia Temperature Trento 10/15°C ven 28/04 Molto nuvoloso con piogge deboli Temperature Trento 7/12°C

Alto Adige

Alto Adige

Situazione meteo in Alto Adige, 24/04/2017, 11:00 |

Una profonda depressione centrata sulla Francia sospinge masse d'aria umida verso le Alpi. Il tempo di domani Molte nubi ed in giornata locali precipitazioni, limite della neve attorno a 2000 m. VENTO IN QUOTA A 3000 M 1 - vento debole: 5-15 km/h 2 - vento moderato: 16-30 km/h 3 - vento forte: 31-60 km/h 4 - vento molto forte: > 60 km/h Sole Sorge: ore 06:11 Tramonta: ore 20:16 Luna Sorge: ore 05:55 Tramonta: ore 19:00 Emesso il: 24/04/2017, 11:00 | Bollettino in formato PDF Navigazione secondaria Meteo Alto Adige Radar meteo Mappa fulmini Immagini satellitari Webcams Mappa temperature Facebook Valori attuali Bolzano:15.5 °CBressanone:13.1 °CBrunico:12.0 °CDobbiaco:7.5 °CMerano:11.8 °COra:15.2 °CSilandro:10.3 °CVipiteno:9.2 °C

Friuli

Friuli

Situazione meteo in Friuli V.G. (monti), 23-04-2017 11:39 CEST

lunedì 24 aprileemissione: 23-04-2017 11:39 CEST Cielo in prevalenza nuvoloso o coperto con la possibilità di qualche debole pioggia sparsa. Tempo in genere migliore nel Tarvisiano dove sarà possibile qualche schiarita.

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale

Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano, Lunedì 24 Aprile

Lunedì 24 Aprile generalmente nuvoloso con temporanee schiarite; non sono attese precipitazioni di rilievo, saranno al più possbili pioviggini sulle Apuane e sull'Appennino settentrionale dal tardo pomeriggio. Ventilazione ancora debole meridionale con temperature in ulteriore aumento, Pericolo valanghe: nessuno

Appennino Centrale

Appennino Centrale

Situazione meteo nell'Appennino abruzzese, 24 Apr 2017

Al mattino molte nubi sulle regioni alpine ma scarso rischio precipitazioni, nuvoloso sull'Emilia Romagna, sereno o poco nuvoloso sul resto d'Italia. Nel pomeriggio nubi in intensificazione sulle regioni alpine con possibili isolate piogge, nubi in temporaneo aumento anche sulle zone intene appenniniche ma senza precipitazioni. In serata situazionecstazionaria al nord, nubi in calo al centro sud, durante le ore notturnevsuccessive nubi di nuovo in lieve aumento a ridosso dell'Appennino. Temperature stazionarie od in lieve aumento. Venti deboli o localmente moderati provenienti in prevalenza dai quadranti meridionali.

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale

Situazione meteo in Sicilia, Aggiornato 27 Novembre 2016

26 Novembre Sulle zone tirreniche del messinese e nella zona strettese tempo al mattino ancora incerto con possibili residui rovesci, ma con miglioramento nel corso della seconda parte del giorno. Altrove alternanza di schiarite ed annuvolamenti ma senza possibilità di eventi precipitativi. Le temperature subiranno una flessione, specie nei valori minimi. I venti soffieranno moderati tendenti a disporsi da settentrione. Tutti ancora molto mossi i mari