Martedì 6 Dicembre, 13:08
Utenti online: 2710
Breuil Cervinia: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Martedì
Sera
Temp: 1°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 2300 m
Mercoledì Notte
Temp: -3°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Mercoledì Mattina
Temp: -2°C
Poco nuvoloso
 
 

Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt

funivia plateau rosà
funivia plateau rosà
foto di Cervinia
Situaz. Neve e Impianti
75% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 6 Dicembre, 08:22

Ultima nevicata:
23 Novembre

Distribuito lungo tre vallate di due nazioni, Italia e Svizzera, sullo sfondo del Cervino (4478 mt) fino ai 3883 mt del Piccolo Cervino, è collegato alle piste di Valtournenche e di Zermatt per un totale di 350 chilometri di piste per sciare ininterrottamente a ritmo sempre vario per sei giorni consecutivi con una media di quattro ore al giorno.
Nei pressi delle sciovie Crétaz la zona è dotata di illuminazione consentendo così lo svolgimento di manifestazioni sciistiche notturne.
Per gli appassionati dello sci di fondo a Cervinia viene battuto un anello di 3 Km sul terreno del campo di golf, mentre a Valtournenche è disponibile un anello di 3,3km nella zona di Champlève e uno da 6,5km nella frazione di Maen. 
In estate è possibile sciare in territorio svizzero sulle piste del ghiacciaio del Plateau Rosà.

Cervinia dispone anche di un'importante pista di bob di 1520 m con un dislivello di 139 m. La località è inoltre punto di partenza per le escursioni ai rifugi della zona e per le ascensioni al Cervino. Sono presenti vari percorsi di scialpinismo.


approfondisci
Cervinia da giovedì apriranno ulteriori piste e impianti.

Cervinia da giovedì apriranno ulteriori piste e impianti.

di Fabio Marongiu
Lunedì 14 Novembre

La neve in Valle d’Aosta non manca, nei giorni scorsi le perturbazioni che si sono susseguite,  hanno lasciato mediamente sul terreno, un metro di neve a quota 2000 metri e circa 40 centimetri ai 1400 di altitudine. 

A Cervinia dal 12 Novembre apre la parte alta del ventina. Ancora chiusi gli impianti a Plan Maison

A Cervinia dal 12 Novembre apre la parte alta del ventina. Ancora chiusi gli impianti a Plan Maison

Martedì 8 Novembre

Dopo il successo di pubblico delle prime aperture dell'accesso da Cervinia agli impianti sul ghiacciaio di Plateau Rosà e grazie alle nevicate di questi giorni, il comprensorio di Breuil-Cervinia si accinge ad inaugurare la stagione sul lato italiano del comprensorio, anche se purtroppo non saranno ancora aperti gli impianti di Plan Maison.

Panorama

Cervinia, il 22 ottobre aprono gli impianti

di Michela Caré
Giovedì 13 Ottobre 2016

Mancano pochi giorni all’inizio della stagione invernale a Cervinia che aprirà gli impianti il prossimo weekend del 22 e 23  ottobre e dal 29 ottobre in poi tutti i giorni fino al 1° maggio.

Al momento si potrà sciare solo sulla parte internazionale ossia sul versante di Zermatt.

Drammatico incidente sul Monte Cervino, perdono la vita Joel Déanoz e Ottavio Gerard

Drammatico incidente sul Monte Cervino, perdono la vita Joel Déanoz e Ottavio Gerard

di Fabio Marongiu
Venerdì 7 Ottobre 2016

Un tristissimo risveglio per tutta la Valle d’Aosta, quando questa mattina si è appresa la notizia della morte del direttore della scuola di sci di Cervinia Joel Déanoz e del presidente della guide del Cervino Ottavio Gerard, in un drammatico incidente in montagna.

Loredana Berté in concerto live il 16 Agosto ai 2050 metri di Cervinia

Loredana Berté in concerto live il 16 Agosto ai 2050 metri di Cervinia

Giovedì 4 Agosto 2016

Martedì 16 agosto per la prima volta in Valle d'Aosta, a Cervinia, Loredana Bertè darà vita a un inedito concerto rock d'alta quota con ingresso gratuito. Loredana Bertè porta in giro per l’Italia l'ultimo album che ne celebra i 40 anni di carriera con una raccolta dei suoi più grandi successi cantati in duetto con tante colleghe: Emma, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei e Irene Grandi.

img 2219

Dal 25 giugno sci estivo a Cervinia. Si scia anche sul Ventina fino a Cime Bianche Laghi

Mercoledì 22 Giugno 2016

Cervinia inaugura la stagione dello sci estivo sabato 25 giugno. Le funivie saranno aperte tutti i giorni fino a domenica 4 settembre sulla direttrice "Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi- Plateau Rosà", così da permettere agli appassionati di sci e montagna, di raggiungere i 3.500 mt. del ghiacciaio di Plateau Rosà. 

Il Piccolo Cervino al centro dei lavori del comprensorio internazionale del

Piccolo Cervino. Al via i lavori per i nuovi impianti da Trockener Steg e dal Plateau Rosà

di Angelo Bonorino
Martedì 21 Giugno 2016

Grandi lavori sul Piccolo Cervino in questi giorni per preparare la stazione di arrivo del nuovo impianto Leitner che diventerà la cabinovia 3S più alta al mondo. Si stanno infatti preparando anche gli scavi anche per il nuovo impianto in progetto che dovrebbe portare dall'arrivo della funivia del Plateau Rosà del versante italiano al Piccolo Cervino, che consentirebbe di fare la traversata delle Alpi da Cervinia a Zermatt anche agli utenti non sciatori e soprattutto anche durante l'estate.

Hotel Gran Baita

Cervinia, venduto l’Hotel Gran Baita

di Michela Caré
Giovedì 19 Maggio 2016

Dopo 43 anni di abbandono è stato venduto  a un gruppo di imprenditori valdostani, il cui nome non è noto, l’ex Hotel Gran Baita di Cervinia per 1,5 milioni di euro. L’edificio fu inaugurato nel 1936 e semidistrutto nel 1973 a causa di un incendio. L’obiettivo  degli acquirenti è quello di demolirlo completamente e ricostruire l’albergo ex novo con circa 200 posti letto.

5/7/08 Breithorn

Un primo Maggio a Cervinia all'insegna del Telemark

Giovedì 21 Aprile 2016

Da giovedì 28 aprile e sino a domenica 1º maggio lo sci a tallone libero diventa protagonista a Cervinia con una serie di appuntamenti tutti dedicati al Telemark. Ogni giorno stage gratuiti con maestri specializzati e per chi volesse invece approfondire ancor di più la conoscenza e la tecnica, gli organizzatori del "Telemark Spring Camp 2016" propongono "clinics" per migliorare il proprio livello di preparazione.

Patrouille de glacier

Grande attesa per la Patrouille des glaciers 2016. Tra i partecipanti anche Marc Girardelli e Pippa Middleton

di Redazione Scialpinismo
Sabato 16 Aprile 2016

La "Patrouille des Glaciers" è una delle compitizioni più antiche e più popolari della storia dello Scialpinismo. E 'il tipo di competizione a cui ogni atleta di questo sport desidera partecipare almeno una volta nella vita. L'appuntamento è tra pochi giorni, dal 19 al 23 aprile, a Zermatt. Tra i partecipanti quest'anno anche Marc Girardelli, uno tra i più forti e completi sciatori di tutti i tempi e Pippa Middleton, sorella del Principe William e il più chiaccherato "lato B" d'Inghilterra.