Venerdì 12 Febbraio, 8:41
Utenti online: 1484
Breuil Cervinia: evoluzione meteo prossime ore
Neve debole
Venerdì
Pomeriggio
Temp: -6°C
Neve debole
Vento 3 nodi
Zero termico a 1000 m
Sera
Temp: -7°C
Neve debole
Vento 2 nodi
Sabato Mattina
Temp: -6°C
Nevischio
 
 

Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt

cervinia
cervinia
foto di Alessandro Conca
Situaz. Neve e Impianti
76% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 12 Febbraio, 08:00

Ultima nevicata:
8 Febbraio

Distribuito lungo tre vallate di due nazioni, Italia e Svizzera, sullo sfondo del Cervino (4478 mt) fino ai 3883 mt del Piccolo Cervino, è collegato alle piste di Valtournenche e di Zermatt per un totale di 350 chilometri di piste per sciare ininterrottamente a ritmo sempre vario per sei giorni consecutivi con una media di quattro ore al giorno.
Nei pressi delle sciovie Crétaz la zona è dotata di illuminazione consentendo così lo svolgimento di manifestazioni sciistiche notturne.
Per gli appassionati dello sci di fondo a Cervinia viene battuto un anello di 3 Km sul terreno del campo di golf, mentre a Valtournenche è disponibile un anello di 3,3km nella zona di Champlève e uno da 6,5km nella frazione di Maen. 
In estate è possibile sciare in territorio svizzero sulle piste del ghiacciaio del Plateau Rosà.

Cervinia dispone anche di un'importante pista di bob di 1520 m con un dislivello di 139 m. La località è inoltre punto di partenza per le escursioni ai rifugi della zona e per le ascensioni al Cervino. Sono presenti vari percorsi di scialpinismo.


approfondisci
scrivi la tua opinione
Tour delle Alpi: Ski Test, gare, sorprese e tanto divertimento al Passo del Tonale

23 e 24 gennaio, Il Tour delle Alpi arriva a Cervinia

di Rino Galeno
Venerdì 22 Gennaio

Dopo il successo delle due tappe in Trentino, ad Andalo e a pampeago il Tour delle Alpi tarna in valle d'Aosta per una delle tappe più sentite dal pubblico, quella di Cervinia!  Ai piedi della Gran Becca le condizioni sono ottimali, con tutte le piste aperte e preparate come sempre in modo ottimale. Il villaggio del Tour delle Alpi sarà posizionato in zona  Cretaz, vicino al centro del paese, accessibile anche dai non sciatori.

Ecco come sciare gratis a Cervinia, con la Skicard dell’Acqua Sant’Anna

Ecco come sciare gratis a Cervinia, con la Skicard dell’Acqua Sant’Anna

Mercoledì 6 Gennaio 2016

Sarà perché sgorga fra le vette alpine, Sant’Anna ama la montagna e la natura delle cime innevate, proprio come gli sciatori italiani.   Una passione vera, condivisa con tutti gli sportivi che attendono la neve per godersi le piste più belle, e che Sant’Anna celebra anche quest’anno con una promozione speciale dedicata agli sciatori che amano Cervinia, Zermatt e Valtournanche: Sant’Anna Ski Card 2×1!

Vado, scio e torno: un weekend all-inclusive al Club Med Cervinia

Vado, scio e torno: un weekend all-inclusive al Club Med Cervinia

Lunedì 14 Dicembre 2015

weekend sulla neve sono il miglior modo per concedersi una vacanza con gli amici o la propria famiglia. Cervinia resta una delle località più frequentate sia dagli sportivi che dagli amanti della vacanza mondana ed è proprio qui che sorge l’esclusivo Resort Cervinia di Club Med

19 ottobre, al via la stagione invernale 2013-2014 a Cervinia

Il 17 ottobre aprono gli impianti a Cervinia

di Michela Caré
Martedì 22 Settembre 2015

Ancora qualche settimana e si potrà tornare a sciare a Cervinia. Gli impianti apriranno il weekend del 17 e 18 ottobre,  24 e 25  e poi dal  31ottobre  sino al 1 maggio 2016 tutti i giorni.

zermattt cabinovia

A Zermatt l’impianto più alto del mondo entro il 2019

di Michela Caré
Venerdì 10 Luglio 2015

Entro la stagione invernale 2018/2019 a Zermatt verrà realizzato dalla ditta Leitner ropeways l’impianto 3S più alto del mondo in grado di trasportare i passeggeri dal Trockener Steg fino al Matterhorn Glacier Paradise (Piccolo Cervino), a quasi 4.000 metri di altezza, collegando il versante svizzero con quello italiano.

mappa

Gli esperti dicono “Sì” al collegamento tra Cervinia e il Monte Rosa

di Michela Caré
Mercoledì 17 Giugno 2015

Il sogno di un collegamento tra la Valtournenche e la Val d'Ayas potrebbe diventare realtà. Un sogno che si tradurrebbe nella realizzazione di un mega comprensorio di 549 km di piste da sci, il terzo più grande al mondo. A dirlo è una relazione pubblicata nei giorni scorsi dalla Fondazione Montagna Sicura in cui si dice che “le risultanze delle analisi climatiche supportano l’ipotesi di investimento in questo progetto, ma definiscono anche dei limiti per i quali è necessario intraprendere politiche ed investimenti nel tempo”.

La vittoria nel XX TROFEO MEZZALAMA regala a Damiano Lenzi la Coppa del Mondo di Scialpinismo
XX Trofeo Mezzalama

La vittoria nel XX TROFEO MEZZALAMA regala a Damiano Lenzi la Coppa del Mondo di Scialpinismo

di Fabio Nava
Domenica 3 Maggio 2015

Erano 264 le squadre che alle 5h30’ di ieri mattina si sono lanciate dalla piazza di Gressoney La Trinitè all’assalto dei 45km di alta montagna che li separavano da Breuil-Cervinia. 183 quelle uscite vincitrici dalla lotta contro la fatica e il tempo limite, la neve fresca caduta nella notte e il vento gelido che spirava a 90km/h in quota; e che hanno potuto tagliare, festanti, il traguardo. 

img 3108

Ad Aprile quattro edizioni di Cervinia Action Photography Workshop

di Michela Caré
Mercoledì 25 Marzo 2015

Appassionati di fotografia e neve, segnatevi queste date: 4, 5, 11 e 12 aprile saranno quattro giornate dedicate agli scatti di foto con il Cervinia Action Photography Workshop insieme al docente Marco Scarpa, fotografo professionista da oltre vent’anni autore di reportage da tutto il mondo, tra cui Patagonia e Circolo Polare Artico.

img 2219

A Cervinia impianti aperti fino a fine maggio in onore del Giro d'Italia

di Angelo Bonorino
Venerdì 13 Marzo 2015

I vertici della Cervino S.p.A annunciano che quest'anno, in omaggio all'arrivo di tappa del 29 maggio a Cervinia del Giro d'Italia e del centocinquantenario dalla conquista del Cervino, la stagione invernale proseguirà per tutti i week-end del mese di maggio.

img 1992

Cervino 150 anni dalla conquista

di Valentina Graziosi
Martedì 3 Febbraio 2015

Il 2015 è un anno molto importante per Breuil Cervinia Valtournenche e per la storia dell'alpinismo: ricorrono i 150 anni dalla prima ascensione del Cervino compiuta da Edward Whymper dal versante svizzero e Jean Antoine Carrel dal versante italiano.