Giovedì 3 Settembre, 1:47
Utenti online: 348

Hotel e Vacanze sulla neve

I migliori Hotel, Agriturismi, Bed & Breakfast per la settimana bianca o una vacanza in montagna.

NEVEITALIA.IT ha selezionato le migliori offerte online dei principali operatori del settore.

Decidi dove vuoi trascorrere la Settimana Bianca, Week-end sulla neve, capodanno sulle piste e seleziona il comprensorio!

Valle d'Aosta
Piemonte
Lombardia
Trentino
Veneto
Alto Adige
Appennini
Svizzera
Francia
Friuli Venezia Giulia
Austria

Approfondimenti

Stagione 2012-2013, per federalberghi "profonda crisi per il turismo montano"

Stagione 2012-2013, per federalberghi "profonda crisi per il turismo montano"
di Rino Galeno
Martedì 26 Marzo 2013

E‘ un quadro come di consueto negativo quello diramato da Federalberghi a consuntivo della stagione invernale che sta per concludersi: "il turismo montano italiano è in crisi, con un calo dell’8,5% negli arrivi e del 13% nel giro  d‘affari", commenta il presidente della federazione, Bernabò Bocca.  "Nonostante la stagione lunga iniziata a Novembre e con ottime condizioni anche per le vacanze pasquali, i numeri ci consegnano l‘ennesimo risultato negativo".  Lo scenario delineato dall‘associazione degli albergatori viene accompagnato da una richiesta di sostegno economico al governo che si insedierà.

E' la Francia la prima destinazione sciistica al mondo

E' la Francia la prima destinazione sciistica al mondo
di Rino Galeno
Mercoledì 12 Settembre 2012

La Francia ha vinto la speciale classifica della più popolare destinazione sciistica al mondo nel corso della stagione invernale 2011/12, secondo la società "Domaines Skiables de France", l‘associazione che raggruppa gli operatori funiviari transalpini. Complessivamente nelle località sciistiche francesi si sono venduti 55 milioni di biglietti giornalieri, con un aumento del 3 per cento rispetto alla stagione precedente.


Vacanze estive in montagna in leggero calo nel 2012

Vacanze estive in montagna in leggero calo nel 2012
di Rino Galeno
Venerdì 17 Agosto 2012

Dopo un inverno tra i più difficili degli ultimi 10 anni, anche il turismo estivo in montagna fa registrare un leggero calo delle presenze, attorno al 10% rispetto all‘estate 2011, secondo le stime dell‘Osservatorio della Montagna curato da Trademark. Le aree più penalizzate in analisi previsionale sembrano il Veneto e la Lombardia, mentre tengono il Trentino e il Piemonte.

2011-2012: Per Federalberghi una stagione da dimenticare, fatturato -31%

2011-2012: Per Federalberghi una stagione da dimenticare, fatturato -31%
di Rino Galeno
Lunedì 26 Marzo 2012

Il dato era nell‘aria e alla fine la doccia fredda è arrivata da Federalberghi, che oggi ha diffuso i dati raccolti da un campione statistico: il turismo invernale nella stagione 2011-12 ha registrato pesanti cali. Tra gennaio e marzo sono stati circa 8 milioni e mezzo gli italiani che si sono concessi qualche giorno in località montane o sciistiche italiane: il 16% in meno rispetto ai 10,25 milioni del 2011.  Di questi soltanto 4,3 milioni hanno trascorso sulla neve un‘intera settimana, un milione in meno dell’anno scorso (-18%).