Questo sito contribuisce alla audience de

Positivo l'allenamento sugli sci di Manfred Moelgg in vista di Sölden

Infortunio alla gamba sinistra per Manfred Moelgg: 'Ora torno a casa per qualche giorno di pausa'
Sci Alpino

Positivo l'allenamento sugli sci di Manfred Moelgg in vista di Sölden

E' cominciato il conto alla rovescia in vista del weekend inaugurale della Coppa del Mondo a Sölden e oggi Manfred Moelgg si è allenato sugli sci a Hintertux con buoni risultati ma la decisione sulla sua presenza o meno in gara verrà presa domani. L'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo, ci fornisce tutte le ultime notizie riguardanti le squadre azzurre.

C'è un terzetto della velocità maschile che si sta allenando sulla pista di Hintertux insieme ai ragazzi del FuturFisi. Si tratta di Christof Innerhofer, Silvano Varettoni e Peter Fill, seguiti nell'occasione dai tecnici Gianluca Rulfi e Alberto Ghidoni. Dominik Paris e Siegmar Klotz sono invece impegnati in alcuni test del fornitore di materiali, mentre Werner Heel si sta allenando individualmente e Matteo Marsaglia prosegue la rieducazione al ginocchio dopo il leggero infortunio di pochi minuti.

Nella località austriaca sono presenti fino a venerdì anche i gigantisti che stanno preparando l'esordio a Soelden, con Manfred Moelgg che ha forzato il ritmo con buoni risultati per la sua schiena malandata e con buone probabilità sarà presente: la decisione definitiva arriverà mercoledì. Le colleghe donne sono invece già sul Rettenbach dove si stanno cimentando al pari delle altre nazione sull'Ice Box, la pista a fianco del tracciato di gara, chiamato in questo modo perché sempre in una zona d'ombra, barrato dagli organizzatori, mentre il pendio di gara è stato chiuso.  

A Hintertux si conclude invece oggi il raduno della squadra di velocità femminile al quale hanno partecipato Daniela Merighetti, Elena Fanchini, Verena Stuffer, Johanna Schnarf, Camilla Borsotti e Francesca Marsaglia, che in questi giorni hanno svolto un ampio lavoro in gigante e supergigante.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!