
E' cominciato il conto alla rovescia in vista del weekend inaugurale della Coppa del Mondo a Sölden e oggi Manfred Moelgg si è allenato sugli sci a Hintertux con buoni risultati ma la decisione sulla sua presenza o meno in gara verrà presa domani. L'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo, ci fornisce tutte le ultime notizie riguardanti le squadre azzurre.
C'è un terzetto della velocità maschile che si sta allenando sulla pista di Hintertux insieme ai ragazzi del FuturFisi. Si tratta di Christof Innerhofer, Silvano Varettoni e Peter Fill, seguiti nell'occasione dai tecnici Gianluca Rulfi e Alberto Ghidoni. Dominik Paris e Siegmar Klotz sono invece impegnati in alcuni test del fornitore di materiali, mentre Werner Heel si sta allenando individualmente e Matteo Marsaglia prosegue la rieducazione al ginocchio dopo il leggero infortunio di pochi minuti.
Nella località austriaca sono presenti fino a venerdì anche i gigantisti che stanno preparando l'esordio a Soelden, con Manfred Moelgg che ha forzato il ritmo con buoni risultati per la sua schiena malandata e con buone probabilità sarà presente: la decisione definitiva arriverà mercoledì. Le colleghe donne sono invece già sul Rettenbach dove si stanno cimentando al pari delle altre nazione sull'Ice Box, la pista a fianco del tracciato di gara, chiamato in questo modo perché sempre in una zona d'ombra, barrato dagli organizzatori, mentre il pendio di gara è stato chiuso.
A Hintertux si conclude invece oggi il raduno della squadra di velocità femminile al quale hanno partecipato Daniela Merighetti, Elena Fanchini, Verena Stuffer, Johanna Schnarf, Camilla Borsotti e Francesca Marsaglia, che in questi giorni hanno svolto un ampio lavoro in gigante e supergigante.
Gigante Maschile Soelden (AUT)
Sci alpino maschile
Aksel Lund Svindal: "Felice per il quarto posto a Sölden"
Lunedì 28 Ottobre 2013L'austriaco e il francese
Hirscher: "Si aspettano sempre il podio da me, ma non è così facile..."
Domenica 27 Ottobre 2013Sci Alpino
La gioia di Ligety: "In allenamento mi hanno battuto, ero un po' teso"
Domenica 27 Ottobre 2013Sci Alpino
Ennesimo monologo trionfale di Ted Ligety nel gigante maschile di Sölden, male l'Italia
Domenica 27 Ottobre 2013Sci Alpino
Subito Ted Ligety nella prima manche del gigante maschile di Sölden, lontani gli azzurri
Domenica 27 Ottobre 2013Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 17 Settembre, 17:40Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 17 Settembre, 13:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 16 Settembre, 17:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 16 Settembre, 12:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 16 Settembre, 11:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 15 SettembreUltimi in Meteo e neve
El Niño si rafforza: sale al 75% la probabilità di un evento storico nell’inverno 2026/2027
Il nuovo aggiornamento della NOAA conferma un ulteriore rafforzamento di El Niño. Per il trimestre ottobre-dicembre sale dal 69 al 75% la probabilità che il fenomeno raggiunga un’intensità mai osservata nella serie storica iniziata nel 1950. Uno scenario che dobbiamo monitorare per capire gli scenari possibili per l’inverno 2026/2027.















2