Questo sito contribuisce alla audience de

Valle d'Aosta, aprono Cervinia-Valtournenche, Courmayeur, Gressoney, La Thuile

Punta Jolanda
Valle d'Aosta

Valle d'Aosta, aprono Cervinia-Valtournenche, Courmayeur, Gressoney, La Thuile

Da sabato 1 dicembre entra a pieno regime la stagione invernale in Valle d'Aosta. Dopo la consueta apertura anticipata degli impianti a Cervinia il 13 ottobre, sabato la stagione entra nel vivo con l'apertura del collegamento con Valtournenche. Questo week-end aprono anche i battenti le principali stazioni valdostane, Courmayeur, La Thuile e il Monterosa ski.

Cervinia e Valtournenche
Da sabato 1° dicembre apriranno gli impianti di Valtournenche e il collegamento con Cervinia, dove la stagione è iniziata già lo scorso 13 ottobre. Saranno in funzione, nell’area ski di Valtournenche, le seggiovie “Motta”, “Bec Carré” “ Du Col” e lo skilift “Gran Sometta”. A Cervinia, oltre alla seggiovia Goillet e all'area ski di Plan Maison, saranno aperte le piste di rientro in paese, rispettivamente la pista del “ventina” e la pista “5” da Plan Maison per un totale di 80 km di piste. Ottime le condizioni di innevamento: 65 cm in Cervinia paese, 130 cm a Plan Maison e 240 cm a Plateau Rosà.

La Thuile offre un inizio di stagione low cost
L’inizio della stagione invernale a La Thuile è confermato per il primo dicembre, anche se saranno attivi solo alcuni impianti, la Telecabina DMC, che dal Planibel arriva a Les Suches; le Seggiovie Chaz Dura Express e Chalet Express, che con la Sciovia Gran Testa permetteranno di scendere sulle piste 9 – Chaz Dura, 10 – Gran Testa, 11 – Boulevard, 12 – Piloni, 14 – Terres Noires, 20 – Promenade. Giornaliero promozionale per questi primi giorni, in vendita a sole 20 euro. I prezzi potranno aumentare in relazione alle progressive aperture degli impianti e delle piste, previste, meteo permettendo, per la settimana successiva.

Courmayeur, si scia sulle piste alte a Plan Checrouit
Anche gli impianti della Courmayeur Mont Blanc Funivie apriranno sabato 1 dicembre. Gli amanti dello sci potranno godere della parte alta del comprensorio sul versante Checrouit perfettamente innevato, raggiungibile con la funivia Courmayeur. Da segnalare lo skipass promozionale a 22 euro durante il week-end di apertura.

Monterosa-ski, apertura il 1 dicembre ma prezzi e impianti da confermare.
Partenza confermata anche per quanto riguarda comprensorio della Monterosaski. Le precipitazioni sono state più intense nelle valli di Gressoney e di Alagna, un po' meno nella valle di Champoluc e in queste ore i tecnici stanno valutando quali piste aprire e il prezzo dello skipass.. Sono caduti circa 1 metro di neve fresca al Passo dei Salati, 60 centimetri al Colle Sarezza, mentre al Colle Bettaforca sono stati raggiunti i 70 centimetri.

Pila, si apre il 6 dicembre
Nonostante sulle piste siano caduti tra i 40 e i 60 cm di neve, la società degli impianti di Pila ha deciso di prendersi ancora qualche giorno per sistemare la parte bassa del comprensorio con l’innevamento artificiale e poi precedere alla battitura delle piste, anche in considerazione delle previsioni meteo, che nel week-end annunciano altra neve. 
L’apertura è fissata per il prossimo 6 dicembre.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.