Sabato 27 Agosto, 13:41
Utenti online: 871
Gressoney saint jean: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Sabato
Sera
Temp: 19°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 4000 m
Domenica Notte
Temp: 14°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Domenica Mattina
Temp: 11°C
Poco nuvoloso
 
 

MONTEROSA SKI: Alagna, Antagnod, Brusson, Gressoney, Champoluc, Frachey

Testa grigia vista dalle piste Ostafa di Champoluc
Testa grigia vista dalle piste Ostafa di Champoluc
foto di Angelo
Situaz. Neve e Impianti
aggiorn il 9 Maggio 2016

Ultima nevicata:
1 Maggio 2016, 20 cm

Una catena di monti corre per venticinque chilometri sul filo dei quattromila: è il Massiccio del Rosa. Ai suoi piedi sorge il comprensorio del Monterosa Ski, un carosello di sport d’alta quota, 180 Km di collegamenti sciistici, articolato sulle tre valli d’Ayas, di Gressoney, e Valsesia.

Si può scegliere di trascorrere una giornata attraversando tutta l’area con gli sci ai piedi partendo da Champoluc e Frachey in Valle d’ Ayas, attraversare Gressoney-La-Trinité ed arrivare ad Alagna in Valsesia; ma si può anche decidere di vivere una dimensione più intima e raccolta del comprensorio: Antagnod, Brusson e Gressoney-Saint-Jean sono stazioni locali raggiungibili con comodi servizi navetta.

Il comprensorio sciistico del Monterosa Ski rappresenta la meta ideale anche per chi vuole passare una settimana bianca praticando il freeride attraverso itinerari unici e sempre vari, per discese fuori dagli schemi.
Dal ghiacciaio Indren possibili diversi fuori pista sul versante di Gressoney e della Valsesia.


approfondisci
ski academy 6

Ski Academy Alagna Monterosa, la scuola di sci e snowboard attenta alla qualità dell’insegnamento

di Michela Caré
Venerdì 11 Marzo 2016

Ski Academy Alagna Monterosa. Si chiama così la nuova scuola italiana di sci e snowboard fondata nel 2014 da Stefano Casalino, allenatore di Coppa del Mondo di sci alpino, e da Marco Carestia storico Maestro di sci di Alagna Valsesia con alle spalle 40 anni di insegnamento di questa stupenda disciplina.

Antagnod

Sciare Gratis si può! In Valle d’Ayas nel favoloso comprensorio del Monterosa Ski

Lunedì 4 Gennaio 2016

La Valle d’Ayas, inmmersa nel fantastico scenario del comprensorio del Monterosa Ski, propone un offerta davvero imperdibile per chi ama sciare, da solo in compagnia o con tutta la famiglia.

hotel crest Champoluc

Monterosa Ski, per il week-end dell'Immacolata si scia al Passo dei Salati

Mercoledì 2 Dicembre 2015

Le nevicate scarse, il forte vento che ha battuto le Alpi nell'ultima settimana di Novembre e le temperature alte consentiranno ai tecnici del Monterosa Ski un'apertura molto parziale del comprensorio per le prossime festività del ponte dell'immacolata.

Tornare a sciare sul ghiacciaio dell’Indren, per gli operatori di Gressoney 'un progetto sostenibile'

Tornare a sciare sul ghiacciaio dell’Indren, per gli operatori di Gressoney "un progetto sostenibile"

di Angelo Bonorino
Mercoledì 25 Novembre 2015

Tornare a sciare sul ghiacciaio dell’Indren dove si sciava fino al 1997. E’ quanto chiede Paolo Maria Viganò, assessore al Turismo di Gressoney-La-Trinité, insieme ad alcuni operatori locali che si sono incontrati in questi giorni e che vogliono finanziare la realizzazione di uno studio di fattibilità e di un business plan.

Trofeo Mezzalama 2013
XX Trofeo Mezzalama

La ventesima edizione del Trofeo Mezzalama al via sabato 25 aprile 2015 [posticipato]

di Redazione Scialpinismo
Martedì 21 Aprile 2015

Il prossimo 25 Aprile novecento scialpinisti daranno vita alla ventesima edizione del Trofeo Mezzalama.  Un'edizione davvero speciale di una delle gare più eccezionali che si disputano nell'intero arco alpino.  Novecento atleti (trecento squadre divise in cordate di tre concorrenti) partiranno da Gressoney-La-Trinité e passando per neve, rocce, creste altre i 4000 m. e ghiacciai tra il Monterosa e il Cervino, arriveranno a Breuil-Cervinia.
[AVVISO: La partenza è stata posticipata tra il 1 e 3 maggio]

Gressoney-La-Trinité. Sabato 22 Novembre apertura anticipata

Gressoney-La-Trinité. Sabato 22 Novembre apertura anticipata

Lunedì 17 Novembre 2014

Parte alla grande questa winter edition sul Monte Rosa.  Grazie al meteo favorevole, alle nevicate in alta quota e al lavoro ininterrotto per preparare le piste in questi giorni, Monterosa Ski anticipa l'inaugurazione della stagione invernale.

Loredana Berté in concerto live il 16 Agosto ai 2050 metri di Cervinia

Loredana Berté in concerto live il 16 Agosto ai 2050 metri di Cervinia

Giovedì 4 Agosto

Martedì 16 agosto per la prima volta in Valle d'Aosta, a Cervinia, Loredana Bertè darà vita a un inedito concerto rock d'alta quota con ingresso gratuito. Loredana Bertè porta in giro per l’Italia l'ultimo album che ne celebra i 40 anni di carriera con una raccolta dei suoi più grandi successi cantati in duetto con tante colleghe: Emma, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei e Irene Grandi.

Hotel Gran Baita

Cervinia, venduto l’Hotel Gran Baita

di Michela Caré
Giovedì 19 Maggio 2016

Dopo 43 anni di abbandono è stato venduto  a un gruppo di imprenditori valdostani, il cui nome non è noto, l’ex Hotel Gran Baita di Cervinia per 1,5 milioni di euro. L’edificio fu inaugurato nel 1936 e semidistrutto nel 1973 a causa di un incendio. L’obiettivo  degli acquirenti è quello di demolirlo completamente e ricostruire l’albergo ex novo con circa 200 posti letto.

5/7/08 Breithorn

Un primo Maggio a Cervinia all'insegna del Telemark

Giovedì 21 Aprile 2016

Da giovedì 28 aprile e sino a domenica 1º maggio lo sci a tallone libero diventa protagonista a Cervinia con una serie di appuntamenti tutti dedicati al Telemark. Ogni giorno stage gratuiti con maestri specializzati e per chi volesse invece approfondire ancor di più la conoscenza e la tecnica, gli organizzatori del "Telemark Spring Camp 2016" propongono "clinics" per migliorare il proprio livello di preparazione.

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

di Andrea Ferretti
Martedì 16 Febbraio 2016

Nel corso degli ultimi anni le fat bike si stanno affermando con determinazione come novità nel mondo degli action sport invernali. Si tratta di bici dotate di maxi ruote pensate per portare là dove le tradizionali biciclette non possono arrivare.

Noi di Neveitalia le abbiamo provate – nella versione elettrica a pedalata assistita - in occasione di un evento stampa sponsorizzato da Polartec a Livigno, lungo la pedonale battuta che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese.