Martedì 1 Settembre, 5:52
Utenti online: 278
 
 

MONTEROSA SKI: Alagna, Antagnod, Brusson, Gressoney, Champoluc, Frachey

I fuoripista che sovrastano la pista Olen
I fuoripista che sovrastano la pista Olen
foto di Angelo
Situaz. Neve e Impianti
Impianti aperti
aggiorn il 2 Giugno 2015

Ultima nevicata:
1 Maggio 2015, 10 cm

Una catena di monti corre per venticinque chilometri sul filo dei quattromila: è il Massiccio del Rosa. Ai suoi piedi sorge il comprensorio del Monterosa Ski, un carosello di sport d’alta quota, 180 Km di collegamenti sciistici, articolato sulle tre valli d’Ayas, di Gressoney, e Valsesia.

Si può scegliere di trascorrere una giornata attraversando tutta l’area con gli sci ai piedi partendo da Champoluc e Frachey in Valle d’ Ayas, attraversare Gressoney-La-Trinité ed arrivare ad Alagna in Valsesia; ma si può anche decidere di vivere una dimensione più intima e raccolta del comprensorio: Antagnod, Brusson e Gressoney-Saint-Jean sono stazioni locali raggiungibili con comodi servizi navetta.

Il comprensorio sciistico del Monterosa Ski rappresenta la meta ideale anche per chi vuole passare una settimana bianca praticando il freeride attraverso itinerari unici e sempre vari, per discese fuori dagli schemi.
Dal ghiacciaio Indren possibili diversi fuori pista sul versante di Gressoney e della Valsesia.


approfondisci
scrivi la tua opinione
Trofeo Mezzalama 2013
XX Trofeo Mezzalama

La ventesima edizione del Trofeo Mezzalama al via sabato 25 aprile 2015 [posticipato]

di Redazione Scialpinismo
Martedì 21 Aprile 2015

Il prossimo 25 Aprile novecento scialpinisti daranno vita alla ventesima edizione del Trofeo Mezzalama.  Un'edizione davvero speciale di una delle gare più eccezionali che si disputano nell'intero arco alpino.  Novecento atleti (trecento squadre divise in cordate di tre concorrenti) partiranno da Gressoney-La-Trinité e passando per neve, rocce, creste altre i 4000 m. e ghiacciai tra il Monterosa e il Cervino, arriveranno a Breuil-Cervinia.
[AVVISO: La partenza è stata posticipata tra il 1 e 3 maggio]

Gressoney-La-Trinité. Sabato 22 Novembre apertura anticipata

Gressoney-La-Trinité. Sabato 22 Novembre apertura anticipata

Lunedì 17 Novembre 2014

Parte alla grande questa winter edition sul Monte Rosa.  Grazie al meteo favorevole, alle nevicate in alta quota e al lavoro ininterrotto per preparare le piste in questi giorni, Monterosa Ski anticipa l'inaugurazione della stagione invernale.

Il camp freeride in sicurezza con Freeskischool

Il camp freeride in sicurezza con Freeskischool

di Sofia Marchesini
Sabato 1 Marzo 2014

Freeride con Freeskischool ecco il report del weekend intenso nella powder della Valle d'Aosta! Il camp di Gressoney è stato incentrato sullo sci fuori pista.

Monterosa da Antagnod

Monterosa Ski, la settimana si tinge di rosa con le Winx

di Michela Caré
Mercoledì 26 Febbraio 2014

Aisha, Bloom, Flora, Stella, Musa e Tecna. Le Winx, le fatine più famose del mondo, sono pronte a mettere sci e scarponi e a scendere sulle nevi del comprensorio Monterosa Ski.  La settimana di Carnevale sarà una “settimana rosa” dedicata ai bambini, ricca ogni giorno di musica, giochi ed eventi a cominciare da sabato 1 marzo con la festa organizzata insieme ai maestri di sci in compagnia delle fatine rosa che tratterranno i più piccoli sulle nevi di Antagnod con merendine, cioccolate calde e discese con bob e slittini sulle piste del baby snowpark.

monterosa ski

Monterosa Ski, dal 2 al 5 dicembre prezzo skipass ridotto

di Michela Caré
Martedì 3 Dicembre 2013

È iniziata questo weekend, quello del 30 novembre e 1 dicembre, l’apertura ufficiale della stagione invernale a Monterosa Ski, il comprensorio sciistico della Valle d’Aosta che offre 180 km di piste da sci, quasi tutte dotate di innevamento programmato, di cui 9  blu, 41  rosse e 6 nere servite da 38 impianti di risalita.

monterosa ski

La Valle di Champorcher entra a far parte del gruppo Monterosa Ski

di Michela Caré
Mercoledì 23 Ottobre 2013

Il grande comprensorio sciistico della Valle d’Aosta, Monterosa Ski, quest’anno presenta una stagione invernale ricca di novità, prima tra tutte l’entrata nel gruppo aziendale Monterosa Ski/Monterosa SpA della Valle di Champorcher – che comprende Champorcher, Brusson e Weissmatten -. immersa nel parco naturale del Mont Avic, oltre alle già presenti Valli di Ayas e Gressoney (già collegate alla Valsesia), che racchiudono le località di Champoluc, Frachey, Antagnod, Brusson-Palasinaz, Gressoney-La-Trinité, e Gressoney-Saint-Jean.

zermattt cabinovia

A Zermatt l’impianto più alto del mondo entro il 2019

di Michela Caré
Venerdì 10 Luglio 2015

Entro la stagione invernale 2018/2019 a Zermatt verrà realizzato dalla ditta Leitner ropeways l’impianto 3S più alto del mondo in grado di trasportare i passeggeri dal Trockener Steg fino al Matterhorn Glacier Paradise (Piccolo Cervino), a quasi 4.000 metri di altezza, collegando il versante svizzero con quello italiano.

mappa

Gli esperti dicono “Sì” al collegamento tra Cervinia e il Monte Rosa

di Michela Caré
Mercoledì 17 Giugno 2015

Il sogno di un collegamento tra la Valtournenche e la Val d'Ayas potrebbe diventare realtà. Un sogno che si tradurrebbe nella realizzazione di un mega comprensorio di 549 km di piste da sci, il terzo più grande al mondo. A dirlo è una relazione pubblicata nei giorni scorsi dalla Fondazione Montagna Sicura in cui si dice che “le risultanze delle analisi climatiche supportano l’ipotesi di investimento in questo progetto, ma definiscono anche dei limiti per i quali è necessario intraprendere politiche ed investimenti nel tempo”.

stazione di Punta Helbronner - Situazione a Maggio 2014

Skyway Monte Bianco. La nuova funivia di Courmayeur è realtà

di Angelo Bonorino
Domenica 31 Maggio 2015

Da sabato 30 maggio il grande sogno di Courmayeur è diventato realtà.  La nuova funivia del Monte Bianco, un'infrastruttura avveniristica costata più di 100 milioni di euro e pensata per portare turisti e alpinisti fino ai 3465 metri di Punta Helbronner, ha aperto i battenti.  Dai 1300 metri di quota di Pontal d'Entrèves, frazione di Courmayeur, si sale alla stazione intermedia del Pavillon e in pochi minuti si arriva a Punta Helbronner. E per chi arriva in cima l'emozione è assicurata, la cima del Monte Bianco sulla sinistra, il Dente del Gigante e le Grandes Jorasses sulla destra e la magia di un luogo incantato tra neve e ghiacci eterni.

img 3108

Ad Aprile quattro edizioni di Cervinia Action Photography Workshop

di Michela Caré
Mercoledì 25 Marzo 2015

Appassionati di fotografia e neve, segnatevi queste date: 4, 5, 11 e 12 aprile saranno quattro giornate dedicate agli scatti di foto con il Cervinia Action Photography Workshop insieme al docente Marco Scarpa, fotografo professionista da oltre vent’anni autore di reportage da tutto il mondo, tra cui Patagonia e Circolo Polare Artico.

Gressoney saint jean: evoluzione meteo prossime ore
Variabile
Martedì
Mattina
Temp: 11°C
Variabile
Vento 1 nodi
Zero termico a 3600 m
Pomeriggio
Temp: 21°C
Temporale
Vento 5 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 10°C
Nubi sparse