Lunedì 29 Maggio, 2:10
Utenti online: 232
La Thuile: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Lunedì
Mattina
Temp: 10°C
Poco nuvoloso
Vento 0 nodi
Zero termico a 3400 m
Pomeriggio
Temp: 22°C
Variabile
Vento assente
Martedì Mattina
Temp: 11°C
Poco nuvoloso
 
 

La Thuile, la Rosière

Partenza funivia Roches Noires
Partenza funivia Roches Noires
foto di Angelo
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 18 Aprile 2017

Ultima nevicata:
2 Aprile 2017, 5 cm

La Thuile è posta in una conca a pochi chilometri dal valico del Piccolo San Bernardo ed è oggi una delle località turistiche più rinomate della Valle d'Aosta.

Insieme alla Rosière, nella valle francese dell'Isère, forma uno dei comprensori sciistici più vasti delle Alpi. E' infatti dotato di una fitta rete di impianti di risalita che serve 135 Km di piste (85 in Val d'Aosta).
Molto spettacolari le piste di fondo, alcune poste nella conca di Petosan, in vista della catena del Monte Bianco.

Numerosi sono anche gli itinerari di sci alpinismo e sul ghiacciaio del Rutor è possibile praticare l'Eliski con una discesa di 20 Km sul versante francese e rientro per la Rosière.


approfondisci
La Rosiere zona combe des moulins

Espace San Bernardo, nel 2018 due nuove seggiovie e cinque nuove piste rosse

di Michela Caré
Martedì 16 Maggio

Il comprensorio sciistico Espace San Bernardo si allargherà con nuovi impianti e piste da sci sul versante francese di La Rosière.  Per dicembre 2018, infatti, è prevista la costruzione di due nuove seggiovie a sei posti sulle pendici del Mont Valaisan che porteranno gli sciatori a quota 2800 metri d’altezza. I due impianti saranno posizionati uno dietro all’altro e la partenza della prima seggiovia si troverà in prossimità della seggiovia Du Fort.

dscf8137

La Thuile, il 26 Novembre aprono le prime piste e dal 10 Dicembre collegamento con La Rosière

di Angelo Bonorino
Venerdì 25 Novembre 2016

Il 26 Novembre aprono i primi impianti a La Thuile. Ieri e oggi pioveva in paese, ma le condizioni di innevamento permettono l’apertura degli impianti del comprensorio di Les Suches e di Chaz Dura. Al servizio degli sciatori saranno disponibili la Telecabina DMC, che permette di arrivare in quota a Les Suches, le Seggiovie Chaz Dura Express, Chalet Express e infine le Sciovie Piloni e Gran Testa.

Camere con pista all'Hotel Maison de Neige in Valle d'Aosta

Camere con pista all'Hotel Maison de Neige in Valle d'Aosta

Domenica 13 Novembre 2016

L'Hotel Maison de neige in Valle D'aosta è un quattro stelle posizionato sulla pista n. 7 del comprensorio Espace san Bernardo a La Thuile, un vero paradiso per lasciarsi a casa lo stress e respirare a pieni polmoni.

Sullo sfondo alcune tracce dell eliski dal Ghiacciaio Freduaz, in primo piano il pendio da Bella Valletta (canali)

Freeride Touring a Bella Valletta 2.810m - Uno sguardo lungo il confine Italia-Francia

di Ettore Personnettaz
Lunedì 29 Febbraio 2016

Proponiamo uno degli innumerevoli itinerari di una delle stazioni sciistiche valdostane con le maggiori potenzialità per chi ama divertirsi in freeride.

Il 18 gennaio a La Thuile si scia per Telethon. E con Neveitalia skipass 2 giorni a 40 Euro

La Thuile, due eventi di solidarietà con Telethon e Aspert

di Michela Caré
Martedì 5 Gennaio 2016

La Thuile si prepara per un weekend, quello del 16 e 17 gennaio, a favore della solidarietà con due eventi. Il primo riguarda l’ottava edizione di “Sci Solidale per Telethon” - evento organizzato in partnership con le Funivie Piccolo San Bernardo, per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche rare.

Arrivo seggiovia argillien express

La Thuile, il 5 dicembre apertura parziale del comprensorio

Mercoledì 2 Dicembre 2015

Il 5 dicembre anche La Thuile inaugura la stagione invernale. Le attuali condizioni di innevamento permettono di confermare l'apertura parziale degli impianti del comprensorio, consentendo ai turisti di fruire delle piste n. 9 – Chaz Dura (rossa), n. 11 – Boulevard (blu), n.12 – Piloni (blu, aperta solo una parte), n. 14 – Terres Noires (blu) e n. 20 – Promenade (blu).

Trofeo Mezzalama 2017 Live

Il Trofeo Mezzalama Live

di Redazione Scialpinismo
Sabato 22 Aprile 2017

L’adrenalina in vista della partenza della XXI edizione della Maratona dei Ghiacciai è altissima, le 300 squadre iscritte sono pronte a schierarsi da Cervinia, mentre lo staff di guide diretto da Adriano Favre è al lavoro in quota per rendere straordinaria la cavalcata attraverso il Monte Rosa fino a Gressoney.

19 ottobre, al via la stagione invernale 2013-2014 a Cervinia

A Cervinia si scia fino al 1° maggio

di Michela Caré
Venerdì 24 Marzo 2017

A Cervinia piste e impianti aperti fino al 1° maggio.  Una stagione lunga cominciata già il 22 ottobre con l’apertura del Plateau Rosa e poi proseguita tutti i giorni a partire dal 29 ottobre grazie anche al completamento dell’impianto di innevamento posizionato sui tracciati n. 3 e 5, sulle piste di rientro  dalla stazione di Plan Maison, che garantisce un fondo perfetto sia a inizio che a fine stagione.

I prossimi eventi in Valle d’Aosta: dal Carnevale di Cervinia allo Skyway Monte Bianco

di Michela Caré
Giovedì 16 Febbraio 2017

In Valle d’Aosta continua il divertimento non solo sulle piste da sci, sempre perfettamente innevate e preparate, ma anche con eventi e intrattenimenti per rendere ancora più magnifica la vostra vacanza sulla neve.

Tanti eventi per festeggiare la neve di gennaio in Valle d'Aosta

Tanti eventi per festeggiare la neve di gennaio in Valle d'Aosta

Domenica 22 Gennaio 2017

C’è neve in Valle d’Aosta! E ce n’è davvero tanta e fresca. Le ultime precipitazioni hanno regalato uno strato soffice, polveroso in tutta la regione, consolidato dalle basse temperature di questi giorni. Per scegliere lo spessore del manto preferito, si può consultare  www.skilife.ski  con il bollettino neve di tutte le località della regione. Da Gressoney La Trinité sul Monte Rosa, a Courmayeur alle pendici del Bianco, passando per Cervinia, Pila e La Thuile è tutto pronto per godere degli appuntamenti più interessanti di sci e non solo in tutta la Valle d’Aosta.  Ecco quelli da non perdere.