Sabato 1 Ottobre, 15:45
Utenti online: 2048
La Thuile: evoluzione meteo prossime ore
Debole pioggia
Sabato
Sera
Temp: 9°C
Debole pioggia
Vento 0 nodi
Zero termico a 2900 m
Domenica Notte
Temp: 8°C
Coperto
Vento 2 nodi
Domenica Mattina
Temp: 6°C
Nubi sparse
 
 

La Thuile, la Rosière

La Rosiere  Pista 3 Nera Il Muro
La Rosiere Pista 3 Nera Il Muro
foto di Angelo
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 9 Maggio 2016

Ultima nevicata:
8 Aprile 2016, 5 cm

La Thuile è posta in una conca a pochi chilometri dal valico del Piccolo San Bernardo ed è oggi una delle località turistiche più rinomate della Valle d'Aosta.

Insieme alla Rosière, nella valle francese dell'Isère, forma uno dei comprensori sciistici più vasti delle Alpi. E' infatti dotato di una fitta rete di impianti di risalita che serve 135 Km di piste (85 in Val d'Aosta).
Molto spettacolari le piste di fondo, alcune poste nella conca di Petosan, in vista della catena del Monte Bianco.

Numerosi sono anche gli itinerari di sci alpinismo e sul ghiacciaio del Rutor è possibile praticare l'Eliski con una discesa di 20 Km sul versante francese e rientro per la Rosière.


approfondisci
Sullo sfondo alcune tracce dell eliski dal Ghiacciaio Freduaz, in primo piano il pendio da Bella Valletta (canali)

Freeride Touring a Bella Valletta 2.810m - Uno sguardo lungo il confine Italia-Francia

di Ettore Personnettaz
Lunedì 29 Febbraio 2016

Proponiamo uno degli innumerevoli itinerari di una delle stazioni sciistiche valdostane con le maggiori potenzialità per chi ama divertirsi in freeride.

Il 18 gennaio a La Thuile si scia per Telethon. E con Neveitalia skipass 2 giorni a 40 Euro

La Thuile, due eventi di solidarietà con Telethon e Aspert

di Michela Caré
Martedì 5 Gennaio 2016

La Thuile si prepara per un weekend, quello del 16 e 17 gennaio, a favore della solidarietà con due eventi. Il primo riguarda l’ottava edizione di “Sci Solidale per Telethon” - evento organizzato in partnership con le Funivie Piccolo San Bernardo, per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche rare.

Arrivo seggiovia argillien express

La Thuile, il 5 dicembre apertura parziale del comprensorio

Mercoledì 2 Dicembre 2015

Il 5 dicembre anche La Thuile inaugura la stagione invernale. Le attuali condizioni di innevamento permettono di confermare l'apertura parziale degli impianti del comprensorio, consentendo ai turisti di fruire delle piste n. 9 – Chaz Dura (rossa), n. 11 – Boulevard (blu), n.12 – Piloni (blu, aperta solo una parte), n. 14 – Terres Noires (blu) e n. 20 – Promenade (blu).

Il 18 gennaio a La Thuile si scia per Telethon. E con Neveitalia skipass 2 giorni a 40 Euro

“Sci Solidale per Telethon” a La Thuile

di Michela Caré
Lunedì 5 Gennaio 2015

Sabato 10 gennaio torna a La Thuile, in Valle d’Aosta, la settima edizione di “Sci Solidale per Telethon”, l’evento organizzato in collaborazione con Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle problematiche della distrofia muscolare.

Sua maestà Monte Bianco
Memorial Di Placido-Menel

Il memorial Di Placido-Menel inaugura a La Thuile il circuito Tour Ski Alp

di Redazione Scialpinismo
Lunedì 22 Dicembre 2014

La carenza di neve ha obbligato gli organizzatori del Memorial Vincenzo Di Placido - Giorgio Menel a trasformare la gara, anticipando la partenza al mattino alle 10.15 anziché alle 19:15 e spostando la linea di partenza nella parte alta del comprensorio di La Thuile, a Les Souches.  La gara si è svolta su un percorso di di circa 650 metri di dislivello, in traccia, in una giornata segnata dal forte vento.

4k VDA Alpine Endurance Trail, Cogne 3 - 9 settembre 2016

4K VDA Alpine Endurance Trail, Cogne 3 - 9 settembre 2016

di Fabio Marongiu
Mercoledì 14 Settembre

La Valle d’Aosta con le sue splendide e uniche montagne sono sempre più luogo di eventi sportivi mondiali.

lavori

Courmayeur, nuova seggiovia Pra Neyron - Courba Dzeleuna

di Michela Caré
Martedì 6 Settembre

Dopo oltre 40 anni di attività, la seggiovia biposto Pra Neyron - Courba Dzeleuna di Courmayeur va in pensione e verrà sostituita da una nuova seggiovia triposto.

Loredana Berté in concerto live il 16 Agosto ai 2050 metri di Cervinia

Loredana Berté in concerto live il 16 Agosto ai 2050 metri di Cervinia

Giovedì 4 Agosto 2016

Martedì 16 agosto per la prima volta in Valle d'Aosta, a Cervinia, Loredana Bertè darà vita a un inedito concerto rock d'alta quota con ingresso gratuito. Loredana Bertè porta in giro per l’Italia l'ultimo album che ne celebra i 40 anni di carriera con una raccolta dei suoi più grandi successi cantati in duetto con tante colleghe: Emma, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei e Irene Grandi.

Hotel Gran Baita

Cervinia, venduto l’Hotel Gran Baita

di Michela Caré
Giovedì 19 Maggio 2016

Dopo 43 anni di abbandono è stato venduto  a un gruppo di imprenditori valdostani, il cui nome non è noto, l’ex Hotel Gran Baita di Cervinia per 1,5 milioni di euro. L’edificio fu inaugurato nel 1936 e semidistrutto nel 1973 a causa di un incendio. L’obiettivo  degli acquirenti è quello di demolirlo completamente e ricostruire l’albergo ex novo con circa 200 posti letto.

5/7/08 Breithorn

Un primo Maggio a Cervinia all'insegna del Telemark

Giovedì 21 Aprile 2016

Da giovedì 28 aprile e sino a domenica 1º maggio lo sci a tallone libero diventa protagonista a Cervinia con una serie di appuntamenti tutti dedicati al Telemark. Ogni giorno stage gratuiti con maestri specializzati e per chi volesse invece approfondire ancor di più la conoscenza e la tecnica, gli organizzatori del "Telemark Spring Camp 2016" propongono "clinics" per migliorare il proprio livello di preparazione.