Tour Du Rutor Extreme 2014

bonmardion lanfranchi reichegger holzknecht2
Sci Alpinismo

Tour Du Rutor Extreme 2014

In Valgrisenche dal 28 al 30 marzo 2014 tre giorni di puro spettacolo con la tappa italiana de "la Grande Course" 

Siamo nel gota dello sci alpinismo, questa celebre gara a coppie è uno degli eventi più rinomati e rappresentativi dell’intero arco alpino. Con la consueta formula a tappe, che si snoda in tre giorni di gare, la spettacolare sfida scialpinistica internazionale della Valgrisenche sarà nuovamente tappa de “la Grande Course”, prestigioso circuito che racchiude altre super classiche continentali della specialità tra cui il Trofeo Mezzalama, Patrouille des Glaciers, Adamello Ski Raid e Pierra Menta. Possiamo definire il circuito un vero challenge internazionale che ha come obiettivo quello di crescere sempre di più sia dal punto di vista tecnico che mediatico. Si tratta di una sfida ad elevato livello tecnico e saranno in 600 i fortunati che avranno la possibilità di affrontare circa 7000m di dislivello positivo spalmati in 3 tappe e 75 km di vero fuoripista in uno scenario da favola. 

Le iscrizioni sono ancora aperte, c'è tempo fino al 28 febbraio per farlo occorre consultare il sito www.tourdurutor.com dove sarete accolti da un countdown in continuo aggiornamento...non c'è tempo da perdere! 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

tour del rutor

4 foto, ultima del Giovedì 20 Febbraio 2014

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.