L’Alto Adige ci ripensa: il 18 gennaio non aprirà gli impianti

L’Alto Adige ci ripensa: niente sci dal 18 gennaio
Info foto

pg fb Kronplatz

TurismoATTUALITÁ

L’Alto Adige ci ripensa: il 18 gennaio non aprirà gli impianti

Dopo la notizia sulla chiusura degli impianti fino al 15 febbraio, anche l'Alto Adige ci ripensa e decide di non aprire.

Secondo quanto riportato dall'agenzia giornalistica AGI, anche l’Alto Adige non aprirà gli impianti di risalita il 18 gennaio. Solo tre giorni fa, in una conferenza stampa, il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, aveva stabilito che il 18 avrebbe aperto le piste solo per i residenti visto che il nuovo decreto dovrebbe prevedere il divieto di spostamento tra regioni anche in zona gialla. 

La decisione di non riaprire gli impianti di risalita è legato al rischio di non ottenere i ristori. Inoltre dal 16 gennaio la provincia di Bolzano potrebbe diventare zona arancione.

Da domani entrerà in vigore la nuova ordinanza provinciale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
234
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Assemblea Generale ANEF 2025, il futuro delle imprese funiviarie tra destagionalizzione e spinta all'innovazione tecnologica

Assemblea Generale ANEF 2025, il futuro delle imprese funiviarie tra destagionalizzione e spinta all'innovazione tecnologica

“Ritmo Verticale: il sistema montagna in movimento”. Al centro delle discussioni dell'assemblea, tenutasi il 17 ottobre, la crescita del turismo estivo, il ruolo dell’innevamento programmato come risorsa strategica e il dialogo costruttivo con le istituzioni per una montagna sempre più sostenibile e competitiva. In quest’ultimo ambito cresce l’attesa per la sempre più imminente pubblicazione delle graduatorie del Fondo Impianti di Risalita anno 2024, con cui il Ministero del Turismo assegnerà contributi a fondo perduto per i nuovi progetti d’investimento sulle montagne italiane.