San Valentino, promozioni skipass ed esperienze romantiche da vivere sulla neve

San Valentino, promozioni skipass ed esperienze romantiche da vivere sulla neve
Info foto

Federico Modica

TurismoSAN VALENTINO

San Valentino, promozioni skipass ed esperienze romantiche da vivere sulla neve

Aperitivo in motoslitta, sci all’alba, sci notturno e promozioni skipass. Ecco qualche idea su come trascorrere il giorno di San Valentino sulla neve.

In Piemonte la piccola skiarea Piana di Vigezzo propone il pacchetto “San Valentino non finisce mai” che al prezzo di 110 euro comprende due skipass da utilizzare un giorno a scelta, una cena  per due con menu a tema presso il ristorante La Tana e la possibilità di fare una ciaspolata al tramonto.
All’Alpe di Mera, il 14 febbraio, si potrà partecipare ad una ciaspolata. Ammirando il Monte Rosa illuminato dalla luna e la valle sottostante, si giunge in un bellissimo locale tipico dove gustare un’ottima cena.
A Prato Nevoso ci sarà lo sci notturno con “Ski Night Lovers”, mentre a  Macugnaga si potrà partecipare alla Lanternata di San Valentino: una passeggiata serale con le luci soffuse delle lanterne e il silenzio della montagna. Il giro panoramico del paese porterà sino alla piazza dove ci sarà un aperitivo e un braciere acceso. La serata continua con la Pattinata degli Innamorati: sotto la maestosa parete est del Monte Rosa, le coppie possono pattinare tra luci soffuse e musica, sorseggiando una bevanda calda e lasciandosi avvolgere dalla fiabesca atmosfera alpina.

In Trentino, in Val di Fassa, il 14 febbraio ci sarà “Trentino Ski Sunrise in Love”, lo sci all’alba sulla pista rossa Prà Martin, appena battuta, davanti al panorama mozzafiato delle Torri del Vajolet, del Catinaccio, del Sella e della Marmolada. L’appuntamento è alle 6,30 alla partenza della funivia Catinaccio a Vigo.  Dopo la discesa si potrà fare un’ottima colazione presso la Baita Prà Martin dove si assaggeranno formaggi e salumi locali, miele e confetture, yogurt e torte fatte in casa, latte, uova e mele del Trentino.

A San Martino di Castrozza si terrà l’Enrosardira Time Speciale San Valentino: potrete ammirare le Pale di San Martino che al tramonto si tingono di rosa. Insieme ad una guida raggiungerete con una facile passeggiata ad anello la località dei Prati Col e, al ritorno in paese, vi aspetterà un aperitivo 100% trentino nella storica saletta de “La Mia Enoteca”.

All’Alpe Tognola, invece, potrete vivere un’esperienza romantica e originale: una serata in motoslitta con aperitivo sotto le stelle tra prosecco, vin brulé e assaggi di prodotti locali.

Spostandoci in Lombardia, al Monte Pora, il 13 febbraio, giorno prima di San Valentino, tutte le coppie potranno acquistare lo skipass giornaliero e notturno con il 50% di sconto presso il noleggio Piazzetta e il noleggio Cima Pora. A Santa Caterina Valfurva, il 14 febbraio si potrà festeggiare con lo “Sci sotto le stelle”, dalle 20.00 alle 23.00, sulla pista illuminata Deborah Compagnoni.

In Abruzzo, a Campo Felice, questo sabato ci sarà la promo skipass “Speciale San Valentino”: il giornaliero potrà essere acquistato al prezzo di 36 euro in cassa (anziché 41) e di 34 euro on line (anziché 39). Il costo sarà uguale per tutti: adulti, senior, junior e ragazzi.
A Ovindoli, invece, lo skipass giornaliero costerà 37 euro anziché 46. Anche qui la promozione sarà valida per tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Le previsioni pubblicate dall’Osservatorio Italiano del Turismo Montano - JFC fotografano una Montagna Bianca Italiana sempre più apprezzata dagli stranieri. Il settore continuerà a crescere, seppur a ritmi più contenuti rispetto agli ultimi anni, nonostante uno scenario di rallentamento dei consumi nel quadro economico generale.