Rent and Go, il noleggio sci di alta qualità che promuove la sostenibilità e la digitalizzazione

Rent and Go, il noleggio sci di alta qualità che promuove la sostenibilità e la digitalizzazione
TurismoRENT AND GO

Rent and Go, il noleggio sci di alta qualità che promuove la sostenibilità e la digitalizzazione

Rent and Go è un gruppo di oltre 70 noleggi sci, posizionati nelle migliori località d’Italia, che propone attrezzatura di qualità, sempre testata e rinnovata, linee dedicate per donne e bambini, consulenza personalizzata e molti altri servizi per offrire il massimo del divertimento in sicurezza.

Rent and Go è sinonimo di servizio di alta qualità. I punti noleggio, situati a un passo dalle piste, si avvalgono di skiman professionisti che curano nel dettaglio ogni aspetto della preparazione dello sci grazie anche all’utilizzo di macchinari all'avanguardia.

Rent and Go è anche attento alla sostenibilità e si impegna a dare una nuova vita ai materiali.
Il gruppo Rent and Go, forte di una rete di oltre 70 noleggi sci nelle principali località alpine italiane, è da tempo impegnato in progetti concreti di sostenibilità – spiega Kurt Ladstaetter, Direttore di Rent and Go - Dopo l’esperienza del progetto Life Re-SkiBoot, dedicato al recupero e riciclo degli scarponi da sci a fine vita, oggi Rent and Go partecipa attivamente anche al progetto Life Rewinter, che ha l’obiettivo di dare una seconda vita anche agli sci”.

 

In questo contesto – prosegue Kurt Ladstaetter - i negozi Rent and Go svolgono un ruolo chiave: si occupano della raccolta dell’attrezzatura usata, che viene poi conferita ai partner industriali del progetto, tra cui Dalbello, per essere trasformata in nuovi prodotti attraverso processi sostenibili, con una riduzione significativa dell’impatto ambientale legato alla produzione di nuove attrezzature. Infine, per i clienti più esigenti e appassionati, il gruppo Rent and Go è già al lavoro per offrire, in alcune località selezionate, ski test dei modelli 2026/27, rafforzando ulteriormente il ruolo del noleggio come punto di contatto tra innovazione di prodotto e sciatore finale”.

 

L'impegno di Rent and Go per un futuro sostenibile è costante e prosegue nella ricerca di nuove tecnologie e metodi per migliorare ulteriormente le pratiche ambientali con l’obiettivo di essere leader nel settore del noleggio ed al contempo nella sostenibilità.

Il gruppo Rent and Go punta molto anche sulla digitalizzazione del noleggio: meno carta, più efficienza.
Parallelamente all’impegno ambientale, Rent and Go sta investendo fortemente nella digitalizzazione dei servizi.  Attraverso il sito e l’app ufficiale i clienti possono prenotare online l’attrezzatura in modo semplice e trasparente, con funzionalità sempre più avanzate: dalla scelta anticipata dell’attrezzatura, fino – in alcuni casi – alla prenotazione di modelli specifici o di servizi accessori come il deposito sci” spiega Guido Potena, Digital manager di Rent and Go.

 

Un altro pilastro è il sistema di fidelizzazione Club Rent and Go, che mette a disposizione dei clienti una card digitale e sconti dai nostri partner. Grazie a questo strumento, i dati tecnici (altezza, peso, numero di scarpe) vengono memorizzati su un server centrale: il cliente può così recarsi in qualsiasi punto noleggio aderente (ad oggi 12, ma in progressivo aumento), identificarsi rapidamente ed effettuare il noleggio senza ripetere ogni volta le procedure di check-in, velocizzando notevolmente il ritiro dell’attrezzatura” conclude Guido Potena.

Per maggiori nfoormazioni e per prenotare il vostro noleggio presso un punto Rent and Go clicca qui

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Domobianca guarda alla nuova stagione con innevamento potenziato e mobilità green per raggiungere le piste

Domobianca guarda alla nuova stagione con innevamento potenziato e mobilità green per raggiungere le piste

La stazione sciistica sulle alture di Domodossola, di proprietà del Gruppo Altair, ha presentato a Milano la nuova stagione invernale. Tra le novità l'estensione dell'impianto di innevamento alle piste più in quota con l'aggiunta di 18 cannoni e una nuova stazione di pompaggio.