Grazie alle nevicate parte in anticipo la stagione sciistica: le aperture di questo weekend

Grazie alle nevicate parte in anticipo la stagione sciistica: le aperture di questo weekend
Info foto

Matteo Fruttero

TurismoSTAGIONE INVERNALE 2025/2026

Grazie alle nevicate parte in anticipo la stagione sciistica: le aperture di questo weekend

Nelle scorse ore alcuni comprensori hanno comunicato l’apertura anticipata degli impianti di risalita grazie alle nevicate degli ultimi giorni che hanno consentito di preparare le piste.

Da oggi, 21 novembre, è aperto lo skilift al Passo Monte Croce nel comprensorio 3 Cime Dolomiti.

Sabato 22 e domenica 22 novembre ci sarà la pre-apertura della zona Grostè a Madonna di Campiglio. Saranno in funzione la cabinovia Grostè 1+2, la seggiovia Grostè e la seggiovia Rododendro; si potrà sciare sulla pista Graffer fino alla stazione intermedia e sulla pista Lame.
Il costo dello skipass è di 29 euro per un solo giorno e di 57 euro per i due giorni.   La skiarea Madonna di Campiglio riaprirà poi tutti i giorni dal 28 novembre, mentre gli impianti di Folgarida Marilleva e Pinzolo saranno aperti dal 4 dicembre.

Da domani a Cortina d’Ampezzo sarà in funzione la seggiovia Col Gallina con la pista Ovest, accessibile anche con lo skipass stagionale. Il prezzo dello skipass giornaliero è invece di 42 euro.

In Piemonte, domenica 23 novembre apertura straordinaria a Prato Nevoso. L’area della Conca sarà aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 17, ma la situazione è in rapida evoluzione e nelle prossime ore potrebbero essere comunicate ulteriori aperture.

Sempre domenica 23 novembre riuscirà ad aprire anche Bolognola ski, piccola stazione sciistica situata nei Monti Sibillini, che metterà a disposizione il tapis roulant Scoiattolo a servizio del Campo Scuola. Domani, in base alle nevicate previste per questa notte, si deciderà se aprire altre piste.

LEGGI ANCHE: 

DAL 22 NOVEMBRE SI SCIA A CORVATSCH

IL 22 NOVEMBRE APRE IL GHIACCIAIO PRESENA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social