Questo sito contribuisce alla audience de

Dove andare a sciare nel weekend dell'Immacolata

Dove andare a sciare nel weekend dell'Immacolata
Info foto

og fb Pila

Turismo

Dove andare a sciare nel weekend dell'Immacolata

Ecco qualche consiglio su dove andare a sciare il weekend dell’Immacolata.

VALLE D’AOSTA

Questo weekend in Valle d’Aosta è previsto bel tempo. Consigliamo una sciata a Pila, il resort sciistico raggiungibile facilmente da Aosta con la telecabina e dove le piste e gli impianti sono già quasi tutti aperti. Il 7 dicembre si terrà il Winter Season Party con l’accensione dell’albero di Natale ed una festa con musica, vin brulè e cioccolata calda per inaugurare la nuova stagione invernale, Domenica 8, invece, potrete assistere al Concerto di Natale UP! XMAS a due passi dalle piste da sci.

PIEMONTE

Anche in Piemonte è previsto un fine settimana di sole. Proponiamo una sosta ad Artesina, località del comprensorio Mondolè Ski, con più di due metri di neve. Qui le piste da sci e gli impianti di risalita sono già tutti aperti e da questo weekend sarà aperto anche l’accesso da Rastello e il collegamento con Prato Nevoso.

LOMBARDIA

Un weekend soleggiato anche in Lombardia. Consigliamo di andare a sciare a Madesimo, nella skiarea Val Chiavenna. La stazione sciistica proporrà sabato 7 dicembre un party per inaugurare ufficialmente la nuova stagione invernale. Una giornata dedicata alla musica e al divertimento in alta quota, con un programma che coinvolgerà le piste da sci nel primo pomeriggio per poi coinvolgere tutta la città di Madesimo nel corso della serata.

VENETO

Potrete sfruttare un fine settimana pieno di sole anche sulle piste del Veneto. Qui consigliamo una sciata ad Alleghe nel comprensorio del Civetta Ski dove da questo weekend sarà aperto il collegamento Alleghe/Selva di Cadore/Palafavera.

TRENTINO – ALTO ADIGE

Bellissimo tempo anche in Trentino – Alto Adige.  In Trentino proponiamo di fare due curve a Monte Bondone, l'Alpe di Trento, dove saranno aperte le seguenti piste da sci: Campo Scuola Primi Passi Vason, Palon, Canalon, Canalon variante gare, Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman, Lavaman variante gare, Panoramica, Pinot.

In Alto Adige consigliamo invece una sciata nel comprensorio di Carezza dove è aperta anche la pista da slittino. Pure qui potrete godervi una passeggiata tra le casette natalizie intorno al bellissimo Lago di Carezza.

FRIULI - VENEZIA GIULIA

Weekend di sole pure in Friuli Venezia Giulia. Consigliamo una sciata a Ravascletto-Zoncolan che aprirà le piste proprio sabato 7 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social