Questo sito contribuisce alla audience de

Dove andare a sciare il weekend prima di Capodanno

Dove andare a sciare il weekend prima di Capodanno
Turismo

Dove andare a sciare il weekend prima di Capodanno

Ecco alcuni consigli su dove andare a sciare il weekend del 28 e 29 dicembre.

VALLE D’AOSTA

Un fine settimana di sole in Valle d’Aosta. Suggeriamo una sciata a Champoluc, stazione sciistica del comprensorio Monterosa Ski, dove potrete abbinare delle lezioni di pilates alle vostre giornate sugli sci.

VENETO

Anche in Veneto è previsto un weekend soleggiato. Consigliamo una sosta a San Vito di Cadore, in particolare alle famiglie con bambini che possono divertirsi al Parco Neve Sole con discese su slittini, bob e gommoni.

PIEMONTE

In Piemonte bellissimo tempo con sole sia sabato che domenica. Proponiamo di andare a fare due curve a Bardonecchia. Qui, domenica 29 dicembre, si terrà il Winter Big Opening con il Concert Show di Jerry Calà.

LOMBARDIA

Anche in Lombardia è previsto un fine settimana di sole. Consigliamo di andare a sciare a Bormio, una delle località più rinomate della zona, dove potrete anche assistere alla discesa maschile di Coppa del Mondo di sci sulla pista Stelvio.

TRENTINO ALTO ADIGE

Weekend soleggiato in Trentino Alto Adige.  In Trentino proponiamo un fine settimana a Lavarone, nel comprensorio sciistico dell’Alpe Cimbra, dove il 29 dicembre potrete partecipare alla serata “La Zena Poreta” per rivivere i le emozioni del momento in cui una volta ci si radunava attorno al tavolo raccontando gli aneddoti della giornata e si viveva il vero calore della famiglia. L'idea è proprio quella di far rivivere questa atmosfera fatta di luci soffuse, buon cibo genuino a km 0 e il sottofondo musicale che farà da contorno a questa magica serata.

In Alto Adige, invece, suggeriamo di andare a sciare a Bressanone nel comprensorio sciistico Plose dove, dopo una giornata sugli sci, potrete approfittare di fare una passeggiata tra i Mercatini di Natale, uno dei più belli dell’Alto Adige.

EMILIA ROMAGNA

Anche negli Appennini è previsto un weekend di sole. Suggeriamo una sciata nel comprensorio di Cimone che ha inaugurato la stagione invernale il 24 dicembre. Tra le novità, ci sono due nuovi impianti: due tappeti coperti di ultima generazione che permetteranno agli sciatori, sia esperti che principianti, di spostarsi in modo più veloce e al riparo dalle intemperie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social