Questo sito contribuisce alla audience de

Dove andare a sciare il weekend del 25 e 26 gennaio

Dove andare a sciare il weekend del 25 e 26 gennaio
Turismo

Dove andare a sciare il weekend del 25 e 26 gennaio

Ecco qualche consiglio su dove andare a sciare questo weekend.

VENETO

In Veneto è previsto un weekend nuvoloso. Suggeriamo di fare qualche curva nella ski area San Vito, località indicata soprattutto per le famiglie con bambini che possono divertirsi al Parco NeveSole suddiviso in due aree: campo scuola per coloro che iniziano a sciare e il parco giochi con discese su slittini, bob e gommoni.

VALLE D’AOSTA

Weekend soleggiato in Valle d’Aosta. Proponiamo una stazione sciistica molto piccola e tranquilla, Chamois, sita a 1815 metri d’altezza  e dove  le macchine non possono circolare. È anche soprannominata la Perla delle Alpi ed è raggiungibile tramite una funivia. Il comprensorio dispone di quasi 20 km di piste da sci, sia blu per i principianti che rosse per i più esperti.

LOMBARDIA

In Lombardia è previsto un fine settimana con sole. Proponiamo una sciata nella ski area Foppolo - Carona, piccola stazione sciistica a pochi km di distanza dalle principali città (Milano e Bergamo) ideale per i principianti e con skipass a prezzi vantaggiosi.

TRENTINO ALTO ADIGE

Weekend soleggiato in Trentino Alto Adige. In Trentino consigliamo di andare a sciare a Canazei, una delle località più rinomate della zona, dove questo weekend potrete assistere alla ormai consueta Marcialonga di Fassa e Fiemme, l’evento dedicato allo sci di fondo che prevede un percorso di 70 km in tecnica classica ed un percorso di 45 km per chi partecipa alla Marcialonga Light.

In Alto Adige invece suggeriamo di fare due curve ad Ortisei dove potrete anche fare una bellissima escursione all’Alpe Resciesa con vista mozzafiato sulla Val di Funes, il massiccio del Sella, il Gruppo del Sassolungo e lo Sciliar.

FRIULI VENEZIA GIULIA

Sabato è prevista una giornata di sole. Coperto invece la giornata di domenica. Proponiamo una sciata a Piancavallo dove potrete essere spettatori della Coppa del Mondo di Snowboard con circa 150 atleti provenienti da 15 Paesi diversi e fare il tifo per la squadra azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social