Questo sito contribuisce alla audience de

Dove andare a sciare il weekend del 1 e 2 febbraio

Dove andare a sciare il weekend del 1 e 2 febbraio
Turismo

Dove andare a sciare il weekend del 1 e 2 febbraio

Ecco qualche consiglio su dove andare a sciare questo fine settimana.

LOMBARDIA

Sabato nuvoloso e domenica soleggiata. Proponiamo di andare a sciare nella ski area Borno Monte Altissimo, piccola stazione in provincia di Brescia con 20 km di piste da sci e meta ideale per famiglie con bambini che possono iniziare a fare le prime curve nel campo scuola dotato di tapis roulant.

PIEMONTE

In Piemonte è previsto un fine settimana soleggiato. Consigliamo una sosta ad Alagna Valsesia, ai piedi del Monte Rosa, il paradiso per gli amanti del freeride. Con le guide locali potrete scendere su chilometri di piste innevate. Punto di partenza per i fuoripista è il ghiacciaio di Indren a 3.000 metri d’altezza.

TRENTINO ALTO ADIGE

Weekend pieno di sole anche in Trentino Alto Adige. In Trentino suggeriamo di fare due curve a Madonna di Campiglio e provare la famosissima pista 3-Tre che anche quest'anno ha ospitato lo slalom maschile in notturna della Coppa del Mondo di sci alpino.

In Alto Adige proponiamo invece di andare a sciare nel comprensorio sciistico Klausberg, a Cadipietra, dove potrete provare l’Alpine Coaster Klausberg Flitze, le montagne russe alpine. Un percorso di 1.800 metri,  velocità  oltre i 40 chilometri orari, tanti saliscendi e giri della morte.

FRIULI VENEZIA GIULIA

In Friuli Venezia Giulia è previsto un fine settimana nuvoloso. Suggeriamo di andare a sciare a Sappada. Qui questo weekend si terrà la  prima edizione degli Xtreme Days Winter Edition, la versione invernale del festival degli action sport. Sono previsti eventi di: Ice climbing, snow zorball, parapendio, bike freestyle show, sleddog, fat bike, ciaspole, acroyoga, strider bikes, ski alp e numerosi workshop.

ABRUZZO

Weekend nuvoloso anche in Abruzzo. Proponiamo una sciata a Campo Felice dove sabato 1 febbraio si terrà Snowsound party on snow: musica e divertimento sulle piste da sci con fiaccolata in notturna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social