In Francia gli impianti sciistici potrebbero non aprire per tutta la stagione invernale.
Giovedì 21 Gennaio 2021
A causa della pandemia, in Francia gli impianti non potranno aprire il 1° febbraio, come era previsto fino a poco tempo fa. Lo annuncierà ufficialmente stasera Jean-Baptiste Lemoyne, segretario di stato al Turismo, dopo le indiscrezioni apparse sul quotidiano "Le Monde" domenica scorsa.
“Una riapertura a metà o fine febbraio sembra altamente improbabile” ha dichiarato Lemoyne. Quasi sicuramente, quindi, la stagione invernale per quest’anno non prenderà mai il via.
Oltre agli impianti di risalita, sono chiusi anche i ristoranti. I turisti possono quindi recarsi in montagna solo per praticare lo sci di fondo e fare escursioni con le ciaspole. Non sono previste le possibilità di aprire gli impianti per gli Sci Club come avviene in Italia, ma solo per gli atleti della Nazionale.
Il Primo Ministro Jean Castex incontrerà nei prossimi giorni gli operatori del settore turismo invernale per discutere sui ristori.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
464