Catene da Neve, Thule premiata per il sistema Easy-Fit

catene da neve Thule Easyfit
Info foto

Thule

Turismo

Catene da Neve, Thule premiata per il sistema Easy-Fit

"Le catene da neve più facili e intuitive da montare", questa la motivazione che ha consentito alla svedese Thule di aggiudicarsi il Premio per l'innovazione nella categoria "Accessori e AfterMarket", in occasione del Salone Internazionale degli equipaggiamenti per tutti i veicoli di Parigi.   Il premio è stato assegnato da una giuria composta da 80 giornalisti internazionali del settore automotive.

Grazie ad un nuovo dispositivo in alluminio, posto all'esterno dello pneumatico, e che riprende il design delle “barre porta tutto” di Thule, il sistema Easy-fit può essere montato con 3 movimenti che richiedono solo 12 secondi. Il tensionamento della catena avviene con una semplice pressione del piede.

Sviluppata nel centro R&D di Molteno, dove da oltre 40 anni si producono catene di altissima qualità, il progetto è nato nel 2009 e permetterà a Thule di passare alla commercializzazione a partire dal 2012, con prezzo ancora da definirsi.


«Siamo davvero orgogliosi di ricevere il Gran Premio dell’Innovazione qui a Equip Auto – ha dichiarato Alberto Guidotti, Business Unit Director Thule Snow Chains – Questa è la dimostrazione tangibile della nostra ambizione e capacità di essere leader nell’innovazione e nella semplicità d’utilizzo per il consumatore. Siamo certi che Thule Easy-fit contribuirà a rafforzare in modo determinante la posizione di Thule nel mercato delle catene da neve per autovettura.»

3
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Neve abbondante in quota, ma gli impianti chiudono per fine stagione. Prolungare la stagione è un rischio o un’opportunità?

Neve abbondante in quota, ma gli impianti chiudono per fine stagione. Prolungare la stagione è un rischio o un’opportunità?

Come spesso accade, in alta quota, le perturbazioni primaverili regalano grandi accumuli di neve e molti comprensori sciistici si ritrovano a chiudere la stagione con un innevamento in alcuni casi addirittura più abbondante che in inverno. Perché non prolungare ad oltranza l’apertura degli impianti? Analizziamo i motivi che rendono difficile puntare sullo sci di fine primavera e quali sono le strategie che potrebbero incentivarlo.