Catene da Neve, Thule premiata per il sistema Easy-Fit

catene da neve Thule Easyfit
Info foto

Thule

Turismo

Catene da Neve, Thule premiata per il sistema Easy-Fit

"Le catene da neve più facili e intuitive da montare", questa la motivazione che ha consentito alla svedese Thule di aggiudicarsi il Premio per l'innovazione nella categoria "Accessori e AfterMarket", in occasione del Salone Internazionale degli equipaggiamenti per tutti i veicoli di Parigi.   Il premio è stato assegnato da una giuria composta da 80 giornalisti internazionali del settore automotive.

Grazie ad un nuovo dispositivo in alluminio, posto all'esterno dello pneumatico, e che riprende il design delle “barre porta tutto” di Thule, il sistema Easy-fit può essere montato con 3 movimenti che richiedono solo 12 secondi. Il tensionamento della catena avviene con una semplice pressione del piede.

Sviluppata nel centro R&D di Molteno, dove da oltre 40 anni si producono catene di altissima qualità, il progetto è nato nel 2009 e permetterà a Thule di passare alla commercializzazione a partire dal 2012, con prezzo ancora da definirsi.


«Siamo davvero orgogliosi di ricevere il Gran Premio dell’Innovazione qui a Equip Auto – ha dichiarato Alberto Guidotti, Business Unit Director Thule Snow Chains – Questa è la dimostrazione tangibile della nostra ambizione e capacità di essere leader nell’innovazione e nella semplicità d’utilizzo per il consumatore. Siamo certi che Thule Easy-fit contribuirà a rafforzare in modo determinante la posizione di Thule nel mercato delle catene da neve per autovettura.»

3
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Piccole stazioni sciistiche, quando conviene aprire gli impianti nei giorni feriali?

Piccole stazioni sciistiche, quando conviene aprire gli impianti nei giorni feriali?

Nelle piccole stazioni sciistiche dove predomina il turismo di prossimità, le aperture degli impianti nei giorni feriali sono spesso un vero dilemma per i gestori: la voglia di garantire un servizio completo può trovarsi a fare i conti con le perdite economiche generate dalla scarsa affluenza. In quali casi aprire gli impianti nei giorni feriali può essere davvero un valore aggiunto per la stazione sciistica?