Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic Redster X9RS Revoshock S

allroundtopLIVELLO 7

Atomic Redster X9RS Revoshock S

2021 2022 Versione 2024
sci atomic Redster X9RS Revoshock S

Cosa dice l'azienda

Atomic Redster X9RS Revo S vuole offrire la sensazione di volare attraverso una gara di Coppa del Mondo. Con il Multi Radius Sidecut, puoi passare da una lunga virata da GS a una rapida virata da slalom senza battere ciglio. La tecnologia Revoshock assorbe gli urti e le vibrazioni dello sci, trasferendo quell'energia in potenti accelerazioni in uscita dalle curve mantenendo la stabilità in velocità. Il laminato Titanium Powered migliora la resistenza e la rigidità torsionale, mentre la costruzione Ultrawall combina la potenza e la presa di spigolo della costruzione del fianco con la durata della finitura del cappuccio. L'Ultra Power Woodcore offre forza e flessibilità di livello professionale.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 167,175,183

posizione di marcia: No

Raggio: 15,2m @ 175

Sidecut:114/65,5/99,5 @ 175

Peso:3241 g

Bindings:X 16 VAR

Tecnologie:

Ultrawall

A robust new sidewall featured in Atomic’s new Redster Revoshock ski series, Ultrawall consists of a base to top sheet sidewall that delivers controlled power transmission, increased edge grip and improved acceleration. Finished with a rounded Dura Cap, Ultrawall offers exceptional durability against scratches, dents and dings.

Revoshock

Redster Revoshock trasforma lo shock indesiderato in stabilità e accelerazione che rafforzano la fiducia

Titanium Powered

Uno strato di Titanal sopra e sotto il nucleo crea un supremo assorbimento degli urti, una forte stabilità di marcia e un'elevata flessibilità torsionale.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il nuovo Atomic Redster X9RS, testato dal nostro Test Team sulle nevi di Pampeago è parso subito uno sci tra i più stabili della categoria, molto reattivo e stabile in tutti gli archi di curva.
Lo sci fa subito capire che ambisce ad un pubblico elevato, quasi over categoria: la struttura è solida, rigida soprattutto in ingresso curva, ha ottima deformazione lungo la conduzione e rimane sempre attaccato al terreno anche se il fondo è irregolare po ghiacciato.
Il prodotto austriaco “è stabile, ti permette di rimanere aderente al terreno senza tremare” racconta Laura Jardi, “é molto stabile anche alle alte velocità” risponde Valeria Poncet, “è molto progressivo e si deforma perfettamente, ottimo in ingresso curva, stabilità assicurata” chiude la scheda Simone Untini.
Lo sci rende al meglio nelle curve medie e ha ottima presa di spigolo, una lama tagliente che fende la neve e fa rimanere lo sciatore lungo i binari per tutta la conduzione. La stabilità della struttura è però condita da rigidità eccessiva per il segmento allround, “è difficile pensare di sciare tutto il giorno, la spatola è molto dura” spiega Valeria Poncet, seguita a ruota da Nicholas Pellegrini pesante se portato nell’arco della giornata”.
E’ un prodotto indicato per sciatori possenti, pesanti, di ottimo livello tecnico  e tenuta fisica, che sappiano gestire la struttura molto rigida e siano alla ricerca di uno sci che offra prima di tutto stabilità e presa di spigolo, e in secondo luogo offra una discreta polivalenza sugli archi di curva.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“molto stabile ad alte...”

Valeria Poncet

Valeria Poncet Allenatore di III Livello

“molto reattivo si...”

Simon Utini

Simon Utini Maestro di sci e allenatore II livello.

“sci equilibrato e...”

Nicholas Pellegrini

Nicholas Pellegrini Allenatore di I° Livello di sci alpino

“sci stabile che...”

Laura Jardi

Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello

“Sci molto stabile in...”

Giulia Antonucci

Giulia Antonucci Maestra di sci

Tutti i tester
Valeria Poncet Valeria Poncet Allenatore di III Livello
Simon Utini Simon Utini Maestro di sci e allenatore II livello.
Nicholas Pellegrini Nicholas Pellegrini Allenatore di I° Livello di sci alpino
Laura Jardi Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello
Giulia Antonucci Giulia Antonucci Maestra di sci