Questo sito contribuisce alla audience de

K2 Mindbender 90C

FreerideLIVELLO 6/7

K2 Mindbender 90C

2020 2022 Versione 2023 2024
sci k2 Mindbender 90C

Cosa dice l'azienda

Sfruttando la stessa tecnologia Spectral Braid, il Mindbender 90C offre una puntuale rigidità torsionale per uno sci leggero adatto al freeride e freerando. Ideale per gli sciatori più leggeri o per coloro che non hanno bisogno della stabilità e della rigidità di uno sci laminato metallico, il nucleo Aspen Veneer di Mindbender 90C e il profilo All-Terrain Rocker offrrono curve divertenti e vivaci in tutte le condizioni di neve.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 156,163,170,177

posizione di marcia: No

Raggio: 17,5m @ 177

Sidecut:127/90/113 @ 177

Peso:2226 g

Tecnologie:

SPECTRAL BRAID

An extension of K2’s Torsion Control Design, Spectral Braid is a first of its kind variable angle reinforcement (Patent Pending) that allows for precision tuned torsion and flex by altering the fiber orientation along the length of the ski. Lively, energetic, and remarkably composed; Mindbender skis with K2’s Spectral Braid have stability and control in spades while remaining hyper-maneuverable.


TORSION CONTROL DESIGN:
Designed to enhance stability and control in all snow types, TORSION CONTROL DESIGN combines a progressive torsional flex, with a balanced and even longitudinal profile. Torsionally stiffest in the forebody and center of the ski, then easing throughout the tail, K2 skis with TCD have both precise, accurate turn initiation and smooth, consistent turn release in all snow types

Carbon Boost Braid

Longitudinal carbon stringers woven into the K2’s patented Triaxial Braid for added pop and rebound, found on freeride and factory team skis.

SlantWall

Adding a 30° angle to the sidewall in K2’s Hybritech construction, SlantWall increases a ski's agility and responsiveness while maintaining accuracy and power.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 75 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

K2 con il sui Mindbender si conferma tra gli sci da Freeride e Touring più apprezzati dai tester NeveItalia, aggiudicandosi l'ambito premio "Scelto dai Tester".
Il modello Mindbender 90C si aggiudica l'appellativo di "macchina da guerra". Sci da freeride agile e divertente, il nostro tester Nicola Sertorelli "aka Ninja" a caldo commenta così lo sci dopo averlo testato: "si adatta molto bene a tutti i tipi di neve e il suo comportamento è molto simile a quello di uno sci che si utilizza in pista". Positivo il responso di Umberto Geninatti alla sua prima esperienza come tester nel team Neveitalia: "Ha una bella struttura, è leggero e maneggevole. Sci che si adatta ad ogni tipo di neve, ben strutturato ma al contempo leggero e molto maneggevole. Ottimo pista battuta ed eccezionale in conduzione, anche se patisce un po' le alte velocità". Alberto Sugliano lo ha definito uno sci "piacevole" caratterizzato da una struttura rigida, lo sci risulta anche molto preciso. Andrea Bergamasco ha lodato la struttura dello sci: "Il Mindbender 90C è uno sci ben strtutturato, intuitivo e polivalente. Lo sci dispone di una buona struttura, ottima la deformazione in fase di curva e la risposta. Veloce ed agile nella fase di svincolo. La coda sorregge bene in atterraggio dai salti, lo sci risulta divertente nello stretto e in ogni situaziione e condizione della neve, ottimo anche in pista.
Il K2 Mindbender 90C è risultato essere uno sci strutturato, performante ed intuitivo consigliato per un utenza sia maschile che femminile con un bagaglio tecnico sia medio che alto (utente esperto). Lo sci risulta performante in ogni condizione e situazione, dalla neve fresca polverosa alla pista, passando per pendii ripidi, canalini e boschetti.
Buon compromesso per chi vuole uno sci solo da sfruttare a 360° sia in discesa che in salita con un set up da Ski-Touring o più agile e leggero abbinato ad un attacchino da scialpinismo.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“bella struttura,...”

Umberto Genitatti

Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider

“Sci ben strutturato,...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di II° livello Sci, esperto Freerider

“Si adatta bene a tutti...”

Nicola Sertorelli

Nicola Sertorelli Allenatore di II livello Sci e Maestro Freeride

“Uno sci molto...”

Alberto Sugliano

Alberto Sugliano Allenatore III Livello

Tutti i tester
Umberto Genitatti Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di II° livello Sci, esperto Freerider
Nicola Sertorelli Nicola Sertorelli Allenatore di II livello Sci e Maestro Freeride
Alberto Sugliano Alberto Sugliano Allenatore III Livello