Questo sito contribuisce alla audience de

K2 Recon, lo Scarpone per la pista con BOA® vincitore del "Prowinter Awards 2023"

ScarponiScarponi 2023/24

K2 Recon, lo Scarpone per la pista con BOA® vincitore del "Prowinter Awards 2023"

Il BOA® rappresenta l'innovazione più importante degli ultimi anni introdotta sugli scarponi da sci, con l'obiettivo di ottimizzare il fitting con il piede dello sciatore. Eravamo abituati a vederlo sugli scarponi da snowboard, su alcuni scarponi per lo scialpinismo, sui pattini in linea e persino sui pattini da ghiaccio, e da quest'anno BOA® Fit System è disponibile sugli scarponi per la pista di K2.

Sono numerosi i brand che hanno seguito le indicazioni di BOA® Fit System e introdotto sugli scarponi da Sci il nuovo dispositivo di chiusura che consente di ottenere una regolazione ottimale della chiusura dello scafo. Tra tutti quelli esaminati la giuria di Prowinter ha scelto di premiare l'implementazione di K2, riscontrando in questi scarponi l'implementazione ottimale.

Il guscio dello scarpone Recon, ridisegnato per l'occasione, offre una migliore "avvolgenza" e una distribuzione più uniforme della pressione su tutto il piede. I tradizionali punti critici causati da fibbie troppo strette sono scomparsi, mentre gli scarponi Recon 120 BOA® sono dotati di una calzata microregolabile, di una distribuzione uniforme della pressione e di una tenuta del tallone senza pari.

K2 ha chiamato questa nuova forma di scarpone MultiFit™️, che consente di simulare un LAST che va da 97 mm a 104 mm. Si adatta a un'ampia gamma di piedi fin dall'inizio ed elimina la necessità di una calzata "Low Volume" e "Mid Volume".

Il Recon 120 contiene numerose innovazioni tecnologiche, tra cui una fodera modellabile a caldo con strati di schiuma Intuition® a densità multipla, che offre il perfetto equilibrio tra comfort e sostegno. Alcune J-Bar interne ed esterne garantiscono la corretta tenuta del tallone e hanno consentito di realizzare una linguetta priva di cuciture, rendendo la calzata più agevole.

Sulla base del successo della tecnologia boot board, K2 ha inoltre aggiunto inserti personalizzabili per il tallone, in modo da poter regolare con precisione l'appoggio del piede. La soletta dello scarpone all'interno del Recon 120 BOA® è dotata di un inserto rigido e reattivo, sebbene lo scarpone viene fornito anche con un inserto più morbido e ammortizzante, Harshmellow™️, per un maggiore assorbimento degli impatti.

DISPONIBILE NELEL MISURE:
24.5,25.5,26.5,27.5,28.5,29.5,30.5

LAST (MM)
MultiFIT Last (97-104)

PRODUCT WEIGHT
1580g

Aquistabile nei punti vendita selezionati K2

Acquista Recon 120 da Sportler

Acquista Anthem 95 W da Sportler

info

K2 recon 120 boa 5027

info

K2 recon 120 boa 6853

info

K2_recon_120_boa_18

Foto : Scarponi K2 Boa Fit System

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Scarponi K2 Boa Fit System

3 foto, ultima del Giovedì 19 Gennaio 2023