Questo sito contribuisce alla audience de

Head Worldcup Rebels i.Speed

GiganteAGONISTA

Head Worldcup Rebels i.Speed

2012 Versione 2013 2014 2015 2016
sci head Worldcup Rebels i.Speed

Cosa dice l'azienda

Amante delle alte velocità, aggressivo, con ottima presa di spigolo e alte prestazioni anche su neve molto compatte e dure – ideale per la conduzione di curve veloci e ad ampio raggio. Modello che viaggia sulle piste ai limiti della legalità: stessa struttura degli sci da Coppa del Mondo con una sciancratura più "umana": Studiato per la superconduzione di curve veloci ed ampie. Ovviamente con il KERS in dotazione.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), AGONISTA

misure disponibili: 165,170,175,180,185

posizione di marcia: No

Raggio: 18m @ 180

Sidecut:112/66/94 @ 180

Stile:Tecnica sofisticata, eccellente

Terreno:Piste da gara

Tecnologie:

Struttura WorldCup Sandwich

KERS
LA SPINTA CHE FA LA DIFFERENZA La tecnologia KERS agisce come un turbocompressore che fornisce una potenza e un'accelerazione maggiore, incrementando la risposta elastica della coda dello sci in fase di uscita di curva.
L'effetto: una spinta aggiutiva in avanti che proietta lo sciatore verso la curva successiva.  La tecnologia KERS di HEAD é un sistema elettronico, integrato e completamente automatico.

Intelligence Technology
Le fibre intelligenti (“intellifibers”) collocate a 45° davanti all’attacco trasformano gli impulsi meccanici in energia elettrica. Più andate forte, maggiore è l’energia prodotta.
Quest’ultima viene trasmessa alle fibre intelligenti che si irrigidiscono, aumentando la resistenza torsionale dello sci.

Tecnologie applicate - Liquidmetal

Soletta UHM C da gara

NUOVA SpeedFlex Plate 13

Attacco - HEAD Freeflex Pro 14

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 91 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Head propone anche sul suo Worldcup iSpeed la nuova piastra, senza modificare la struttura sottostante e il kers. Nonostante ciò lo sci è riuscito a migliorarsi ancora di più rispetto ai risultati già ottimi dello scorso anno. Riulta infatti ancora più intuitivo nella gestione della curva, dalla sua impostazione alla conclusione, permettendo di tenere sempre un ritmo medio-elevato senza molte difficoltà.

Emerge una grande elasticità e reattività della struttura, che lo rende maneggevole e facile nell'utilizzo anche nel cortoraggio, senza tuttavia diventare irrequieto come il modello che sostituisce.
L'ingresso in curva è sempre gestibile con poco impegno, grazie ad una spatola consistente ma dalla sciancratura azzeccata. I più tecnici sottolineano un allentamento della risposta del Kers nella fase finale della curva, in cui servirebbe più spinta, nelle curve agonistiche di base.
Impressionata Anastasia Cigolla dalla modulazione degli archi di curva estremamente facile, grazie alla facilità di inversione che lo contraddistingue.
Il tutto si riassume quindi nelle parole di Federico Casnati: si scia con molta facilità e senza strappi, grazie alla struttura è piacevolmente elastica.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

davvero un bello sci

Paolo Ferrari

Paolo Ferrari Allenatore Federale

sci stabile, preciso, pastoso
Facile l'inversione e la modulazione degli archi

Anastasia Cigolla

Anastasia Cigolla Istruttore Federale

migliorato ancora rispetto allo scorso anno.
Molto stabile e reattivo

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia

si scia con molta facilità e senza strappi, 
la struttura è piacevolmente elastica

Federico Casnati

Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo

non esalta nelle prestazioni ma risulta facile e abbastanza stabile, potrebbe dare più energia e spinta nella seconda parte di curva

Raffaele Bergamonti

Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia

ottima preparazionde dello sci che risulta stabile e maneggevole
di facile uso anche sul corto e medio raggio

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

Ottimo sci, si notano decisamente i miglioramenti rispetto al modello precedente. Stabile e reattivo, nel contempo maneggevole. il raggoio non elevatissimo (18m) permette di apprezzare i cambi di direzione.
Comportamento ineccepibile su neve dura, qualche problema su fondo piu' morbido o misto. sicuramente consigliato per i "gigantisti"! :-)

Angelo Nolli

Angelo Nolli Tester consumer

Questo sci mi è sembrato leggero e performante ma con caratteritiche che rendono difficile la conduzione in curva se non sugli spigoli quidi uno sci particolare da un lato molto veloce dall'altro con una reattività in ingresso curva poco graduale e nonostante i sistemi antivibrazione non così stabile come pensavo.

Paolo Sartorio

Paolo Sartorio Tester consumer

Sci versatili, eclettici e poliedrici che si adattano e vari stili di sciata, dalla più tranquilla a quella più spinta. Non permettono comunque di esagerare

lince99

lince99 Tester consumer

Ottimo in Stabilità

Roberto Grassi

Roberto Grassi Tester consumer

Ottimo in Stabilità

tequila

tequila Tester consumer

Attrezzo adatto a uno sciatore esperto, molto performante.

vittorio catanese

vittorio catanese Tester consumer

Lo sci è molto stabile in tutte le condizioni, molto adatto a piste con fondi duri e ad un andatura con curve di medio e lungo raggio per la sua buona presa di spigolo e rigidità complessiva. Sci abbastanza impegantivo e adatto ad uno sciatore di livello alto che sappia ben sfruttare tutte le sua caratteristiche e lo riesca a capire affondo, in quanto uno sciatore discreto non saprebbe sfruttare al meglio tali caratteristiche non riuscendo a deformare lo sci per la mancanza di pressione eseguita in chiusura di curva e non riuscire così a cogliere la bontà di quest'attrezzo fantastico, in quanto sullo sci bisogna sempre essere presenti. La sua struttura rigida necessità di una buona forma fisica per avere un continuo controllo dello sci. Forse un pò in difficoltà nelle curve a corto raggio penalizzato per l'altezza scelta, comunque per migliorare la percorrenza nello stretto è sufficiente optare per una lunghezza inferiore ad esempio il 170 cm per avere maggior manegevolezzanel cambio di direzioone non perdendo stabilità nei curvoni ampi ed a velocità sostenuta.

Matteo Mismasi

Matteo Mismasi Tester consumer

Un ottimo sci, anche se non per tutti; le piste, per poter godere a pieno delle sue qualità di stabilità e durezza, devono essere in ottime condizioni. Su piste rovinate c'è da "soffrire", ma quando l'ho usato io la situazione era ideale e con questo sci è stato davvero un piacere approfittarne.

Luca Marchesi

Luca Marchesi Tester consumer

Ottimo in Stabilità

gabri

gabri Tester consumer

Ottimo in Stabilità

franco tronconi

franco tronconi Tester consumer

Sci fantastico,pentito di aver comprato un rossignol 9gs cascade.

Antonio Sagulo

Antonio Sagulo Tester consumer

Sci superativo per appassionati dotati di potenza,un vero cavallo da corsa che va spinto forte,forse per il tipo di neve "saponosa" che ho trovato a pila spesso lo sci tendeva a scappare via nella zona del pattino sotto il piede, e dire che con 90 kg sopra, lo sci era ben caricato ... o forse era solo un problema di preparazione.

grazie,
Vigo Pierfrancesco

Pierfrancesco

Pierfrancesco Tester consumer

Sci estremamente stabili in velocità, ottima presa di spigolo e rapidi nell'inversione. Nonostante le prestazioni elevate la "presa in mano" è veloce. La lamina a 88° + 0,5° di tuning è l'ideale per le condizioni del test. In conclusione sono sci con ottime prestazioni fruibili anche da sciatori medi che vogliono evolvere.

Stefano Mario Fassoni

Stefano Mario Fassoni Tester consumer

Tutti i tester
Paolo Ferrari Paolo Ferrari Allenatore Federale
Anastasia Cigolla Anastasia Cigolla Istruttore Federale
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia
Federico Casnati Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
Raffaele Bergamonti Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test
Angelo Nolli Angelo Nolli Tester consumer
Paolo Sartorio Paolo Sartorio Tester consumer
lince99 lince99 Tester consumer
Roberto Grassi Roberto Grassi Tester consumer
tequila tequila Tester consumer
vittorio catanese vittorio catanese Tester consumer
Matteo Mismasi Matteo Mismasi Tester consumer
Luca Marchesi Luca Marchesi Tester consumer
gabri gabri Tester consumer
franco tronconi franco tronconi Tester consumer
Antonio Sagulo Antonio Sagulo Tester consumer
Pierfrancesco Pierfrancesco Tester consumer
Stefano Mario Fassoni Stefano Mario Fassoni Tester consumer