"Grande supporto in un momento importante della mia carriera", le prime parole dell'ex iridata di super-g e parallelo dopo l'annuncio del cambio materiali. In pista allo Stelvio con il nuovo coach Marguerettaz, la 29enne di Borgo San Dalmazzo vuole ripartire in uno squadrone dove, anche nel settore velocità, ci sono grandi riferimenti come Gut-Behrami e Huetter.
Venerdì 25 Luglio, 15:10
Mancava solo la firma e la successiva ufficialità, puntualmente arrivate nel pomeriggio odierno.
Marta Bassino diventa una “ribelle”, sposando Head che la accompagnerà in termini di materiali verso l’attesissimo inverno olimpico, nel quale la campionessa cuneese proverà a ritrovare, a partire dal “suo” gigante, quelle sensazioni perse specialmente nell’ultima difficile stagione.
Già in pista da qualche giorno allo Stelvio, dopo l’annunciato addio con Salomon, brand transalpino assieme al quale Marta ha vissuto sinora tutta la sua carriera, per “Bax” le novità sono tante per cercare una svolta, considerato pure il nuovo tecnico personale che è il valdostano Thierry Marguerettaz.
L’obiettivo non può che essere quello di tornare ben presto nella top 15 di gigante, ma fare bene anche nella velocità (dove sono arrivate le ultime gioie, pensiamo ai podi con vittoria di Crans-Montana 2024, ma anche al 4° posto nel super-g delle ultime finali a Sun Valley) in una casa, quella di Kennelbach, che ha sempre avuto nel DNA la discesa. E i riferimenti in “casa” ora non mancano, pensando a due fuoriclasse come Lara Gut-Behrami e Cornelia Huetter.
E poi il mirino finirà sui Giochi Olimpici di Milano Cortina, con Bassino alla ricerca della prima medaglia in una rassegna a cinque cerchi. “Siamo davvero orgogliosi di accogliere Marta nella nostra famiglia - ha dichiarato Corrado Macciò, General Manager di Head Italia - È un’atleta che incarna perfettamente lo spirito Head Rebels: passione, coraggio e la voglia costante di superare i propri limiti. Siamo certi che insieme potremo raggiungere grandi traguardi”.
Anche Marta ha espresso entusiasmo per questo cambiamento di grande peso: “Sono felice di intraprendere un nuovo percorso sportivo e ringrazio l’azienda Head per avermi dato fiducia e supporto in questo momento importante della mia carriera”.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
194