Presentazione Dry Skiing Tech - Valerio Malfatto

TecnicaJam Session

Presentazione Dry Skiing Tech - Valerio Malfatto

I maestri della Jam Session Ski Academy integrano in modo ottimale l'insegnamento sulla neve con una serie di esercizi tecnici a secco, frutto di una grande esperienza di insegnamento e di una continua sperimentazione didattica nel campo della propriocezione. Valerio Malfatto ci presenta questo metodo e nei prossimi giorni proporremo una serie di pillole che costituiscono un assaggio di quello che sarà possibile apprendere durante i corsi Jam Session.

Andare alla radice del gesto tecnico, capirlo profondamente e impararlo nei suoi aspetti più essenziali è un passo importantissimo per imparare veramente e creare le premesse per effettivi miglioramenti. Assolutamente importante per gli sciatori avanzati ed esperti per capire la sciata in conduzione, è un fantastico acceleratore di apprendimento anche per principianti e sciatori di livello medio.

Jam Session organizza per il migliore apprendimento della tecnica, una serie di giornate "Dry Skiing Day" dove ci si focalizza sull'apprendimento del gesto vero e proprio come non sarebbe possibile fare direttamente sulla neve. 

Imparare a secco” il gesto tecnico  vuol dire aprire nuove vie per imparare in modo semplice e naturale, per sbloccare meccanismi incompresi o "inceppati" e ottenere progressi tecnici effettivi e duraturi. Clicca qui per maggiori informazioni su Dry Skiing day

© RIPRODUZIONE RISERVATA
144
Consensi sui social

Si parla ancora di Tecnica

Corso di sci

Un trucco per la centralità, sentirsi stabile anche sul ripido

Valerio Malfatto, Giovedì 22 Gennaio
Dry Skiing

Al via i corsi Dry Skiing Tech della Jam Session

Michela Caré, Giovedì 6 Novembre 2025
Corso di sci

Molleggi per la centralità, un esercizio facile dal risultato assicurato!

Valerio Malfatto, Venerdì 4 Aprile 2025

Ultimi in Tecnica

Puntare al bersaglio: anticipa la traiettoria e goditi l’accelerazione

Puntare al bersaglio: anticipa la traiettoria e goditi l’accelerazione

In questo video Jam Session torna su un concetto chiave per sciare con più sicurezza e fluidità: la perdita di quota dall’inizio alla fine della curva e la capacità di accompagnarla con tutto il corpo, non solo con gli sci.