Questo sito contribuisce alla audience de

Sci velocità, rivisto il calendario dell'inverno: partenza a fine gennaio in Francia e gare in sole 4 località

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci di velocitàstagione 2020/21

Sci velocità, rivisto il calendario dell'inverno: partenza a fine gennaio in Francia e gare in sole 4 località

La FIS ha ufficializzato il programma della Coppa del Mondo 2020/21, con i campionati del mondo previsti a Vars.

Con l'Italia protagonista attesissima con i propri campioni, a partire da Simone Origone e Valentina Greggio, anche la stagione dello sci velocità si avvicina. Bisognerà però attendere qualche settimana prima del via, considerato che a causa della situazione legata alla pandemia e tutte le problematiche connesse, la FIS ha dovuto rivedere il calendario delle gare, diluito in sole quattro località e in meno di due mesi.

La Coppa del Mondo conterà su dieci appuntamenti e scatterà il 22 gennaio da Gavarnie-Gèdre, in Francia, per un trittico di gare sia a livello maschile che femminile, prima di affrontare i campionati del mondo di Vars, fissati dal 26 al 28 gennaio. Si rimarrà nella località simbolo dello sci velocità anche per le successive prove di Coppa del Mondo, il 30 e 31 gennaio con altre due gare per uomini e donne, che si sposteranno poi a Grand Valira, nello stato di Andorra, per la doppietta di gare del 3-4 marzo.

Infine la Svezia, con l'appuntamento di Idre dall'11 al 13 marzo, con un altro trittico di gare a completare la stagione, confidando ovviamente di poter rispettare il nuovo programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social