Una settimana a Lillehammer per gli slittinisti azzurri che cominciano a lavorare sul ghiaccio. E i Mondiali 2027...

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinoallenamenti azzurri

Una settimana a Lillehammer per gli slittinisti azzurri che cominciano a lavorare sul ghiaccio. E i Mondiali 2027...

Dal 29 settembre ecco il primo raduno in pista per la nazionale italiana (col gruppo junior coinvolto), mentre la Federazione Internazionale annuncia che tra un anno e mezzo ci sarà una prima storica volta per la rassegna iridata del budello, con i Mondiali su pista artificlale e naturale nello stesso sito, ovvero Igls.

Primo allenamento stagionale sul ghiaccio per le squadre “A” e junior di slittino su pista artificiale per quanto riguarda la nazionale azzurra, impegnata nel catino norvegese di Lillehammer da lunedì 29 settembre a lunedì 6 ottobre con Dominik Fischnaller, Ivan Nagler, Fabian Malleier, Emanuel Rieder, Leon Felderer, Alex Gufler, Simon Kainzwaldner, Lukas Peccei, Philipp Brunner, Leon Haselrieder, Manuel Weissensteiner, Annalena Huber, Nadia Falkensteiner, Andrea Voetter, Verena Hofer, Sandra Robtascher, Marion Oberhofer, Nina Zoeggeler, Alexandra Oberstolz e Katharina Sofie Kofler.

Il primo appuntamento con la Coppa del Mondo 2025/26 è fissato ad inizio dicembre con la tappa di Igls, mentre il circuito di Junior Cup scatterà sulla stessa pista, ma dal 15 al 20 del mese. La Federazione Internazionale, intanto, ha ufficializzato un’interessante novità: nel 2027 i Mondiali su pista artificiale e quelli su pista naturale si disputeranno nella medesima località, proprio a Igls.

Si tratta di una prima volta assoluta nella storia. Lo slittino naturale gareggerà sul tracciato originale che nel 1964 ospitò le gare olimpiche dei Giochi di Innsbruck, riadattato naturalmente per l’occasione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social