Questo sito contribuisce alla audience de

Slittino su pista naturale: chiusura trionfale del Mondiale azzurro, arriva il 3° oro con Lanthaler-Gruber

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Slittinocampionati del mondo 2021

Slittino su pista naturale: chiusura trionfale del Mondiale azzurro, arriva il 3° oro con Lanthaler-Gruber

La nazionale italiana trionfa anche nella prova a squadre dell'evento iridato di Umhausen. Gruber è pure argento nel singolo con Pigneter bronzo dietro a super Kammerlander.

Una chiusura dei campionati del mondo di slittino su pista naturale, semplicemente trionfale per gli azzurri che salutano l'evento di Umhausen, in Austria, con 3 medaglie d'oro, 2 argenti e 1 bronzo raccolti in sole quattro gare.

Dopo i titoli tra singolo femminile e doppio con Evelin Lanthaler e Pigneter/Clara, è la fuoriclasse altoatesina a trascinare la nazionale verso il tris d'oro, dominando con Alex Gruber la gara mista a squadre. Lanthaler e il compagno di squadra hanno vinto addirittura con 2 secondi netti di margine sugli austriaci Unterberger/Kammerlander e oltre 3 sui russi Lavrenteva/Egorov.

In precedenza, il singolo maschile aveva visto l'Italia sfiorare il clamoroso poker di titoli, impedito solo da un grandissimo campione qual è Thomas Kammerlander: l'austriaco è stato letteralmente profeta in patria, vincendo nettamente (64 centesimi) davanti allo stesso Alex Gruber, gran argento, e a Patrick Pigneter che ha conquistato il bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social