Questo sito contribuisce alla audience de

Kindl, Ivanova e Wendl-Arlt i più veloci nelle ultime prove cronometrate. Loch e Geisenberger si nascondono

Kindl, Ivanova e Wendl-Arlt i più veloci nelle ultime prove cronometrate. Loch e Geisenberger si nascondono
Info foto

Getty Images

SlittinoCampionati del Mondo

Kindl, Ivanova e Wendl-Arlt i più veloci nelle ultime prove cronometrate. Loch e Geisenberger si nascondono

Si sono concluse questa mattina le ultime prove cronometrate prima dell'inizio ufficiale della 46ma Edizione dei Campionati del Mondo di slittino su pista artificiale.

Sulla pista di casa i favoriti numero uno per la vittoria Natalie Geisenberger e Felix Loch hanno preferito fare pre-tattica disputando una manche piuttosto lenta per evitare di dare riferimenti concreti ai principali avversari. La leader della classifica di Coppa del Mondo ha infatti concluso solamente al quarto posto staccata comunque di appena 37 millesimi dalla russa Tatiana Ivanova che ha chiuso l'ultima sessione di prove al comando.

In seconda posizione si è piazzata la tedesca Huefner, mentre in terza posizione si è inserita la svizzera Martina Kocher che domani potrebbe essere una delle possibili outsider dal momento che utilizza materiali di produzione tedesca curati direttamente da Georg Hackl. Prestazione sottotono per Dajana Eitberger e per le americane Erin Hamlin e Summer Britcher che però già domani nella gara sprint potrebbero tornare in piena lotta per le posizioni di vertice.

Tra gli uomini il più veloce è stato l'austriaco Wolfgang Kindl che ha preceduto di appena 5 millesimi Andi Langenhan e di 55 millesimi l'altro teutonico Ralf Palik. Settimo tempo che sa molto di pre-tattica per Felix Loch che molto probabilmente ha sfruttato quest'ultime prove per testare ulteriori soluzioni tecniche in vista della sprint race di domani pomeriggio. Alle spalle del fuoriclasse tedesco si è piazzato l'unico azzurro a far parte del gruppo di merito, Dominik Fischnaller, che ha subito un ritardo di 274 millesimi da Kindl.

Infine, nelle ultime prove dei doppi prestazione mostruosa per i bavaresi Wendl-Arlt che hanno rifilato oltre mezzo secondo agli austriaci Penz-Fischler e quasi 6 decimi ai giovani connazionali Geueke-Gamm. In quest'ultima sessione Eggert-Benecken hanno preferito nascondersi facendo segnare altissimi intermedi dal terzo riferimento in avanti e chiudendo complessivamente col dodicesimo ed ultimo tempo. In Casa Italia si registra la sesta posizione di Oberstolz-Gruber e la decima di Rieder-Rastner.

Come già anticipato in precedenza, il programma di gare prevede domani l'assegnazione dei primi titoli iridati sprint della storia. Le prove tradizionali si terranno invece nelle giornate di sabato e domenica.

PRESENTAZIONE KOENIGSSEE 2016 

PRESENTAZIONE DOPPI

PRESENTAZIONE SINGOLO FEMMINILE

PRESENTAZIONE SINGOLO MASCHILE

FIL_LUGE BSD_PORTAL #FILUGE ‪#‎LUGE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social