Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Fischnaller sfrutta la chance solo in parte: 4° a Winterberg, la coppa all'ultima gara

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo

Dominik Fischnaller sfrutta la chance solo in parte: 4° a Winterberg, la coppa all'ultima gara

In Germania, senza Repilov e altri rivali per le proteste a causa delle condizioni del ghiaccio, l'altoatesino giù dal podio nella gara vinta da Ludwig. Ora è un punto dietro al russo nella lotta per la sfera di cristallo.

Una chance non sfruttata al 100%, nella due giorni delle polemiche (per la pericolosità del ghiaccio) che ha portato tantissimi big a disertare la tappa tedesca di Winterberg, la penultima della Coppa del Mondo di slittino.

Dominik Fischnaller ha concluso in quarta piazza la prova di singolo che avrebbe potuto portarlo in vetta alla classifica generale, con l'assenza del campione del mondo Repilov che, alla fine, è rimasto un punticino davanti all'asso azzurro. In sostanza, chi arriverà davanti nell'ultima gara di Koenigssee la prossima settimana, si prenderà la sfera di cristallo.

C'era il sogno di un doppio podio azzurro dopo la prima discesa, ma alla fine ad esultare è stato Johannes Ludwig, profeta in patria con la top 3 completata dal lettone Kristers Aparjods e dall'altro tedesco Sebastian Bley. Per Kevin Fischnaller, invece, sesto posto finale con Lukas Gufler 15esimo.

Tra le donne, vittoria per la lettone Eliza Cauce su Tatyana Ivanova e la tedesca Julia Taubitz. La russa, seconda oggi, consolida la leadership di coppa con 27 punti di margine sulla stessa Taubitz. In casa Italia, sesta piazza per Sandra Robatscher e nona per Andrea Voetter.

Domenica i due doppi e la staffetta a squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social