Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Fischnaller beffato all'ultima occasione: da 1° a 4° nella gara finale di Sigulda

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2023/24

Dominik Fischnaller beffato all'ultima occasione: da 1° a 4° nella gara finale di Sigulda

Coppa del Mondo di slittino: il detentore della sfera di cristallo, quest'anno lontano dal dominatore Max Langenhan (assente in questa tappa), cede nella manche decisiva e conclude ai piedi del podio, con Aparjods vincitore su Loch e Nico Gleirscher. Tra le donne esulta Vitola.

All'ultima occasione, dopo quasi 15 mesi di digiuno, Dominik Fischnaller sognava di tornare a vincere una gara di Coppa del Mondo dopo quasi 15 mesi, ma la sfida finale del singolo maschile a Sigulda è stata amara per il leader azzurro.

Favoloso ieri nella prima manche, davanti a tutti col nuovo record del budello lettone, il campione altoatesino ha ceduto sino a finire 4° a 286 millesimi da Kristers Aparjods, che gli ha pure strappato il primato sulla pista di casa per andare a battere nettamente tutti, con Felix Loch secondo a 0”146 e Nico Gleirscher 3° a 0”245, appunto con 41 millesimi su Fischnaller, a sua volta davanti a David Gleirscher. Leon Felderer ha chiuso invece 17°, Alex Gufler 20°.

Nel singolo femminile non è arrivato l'ennesimo successo per Julia Taubitz, già vincitrice della Coppa del Mondo, che ha sbagliato nella seconda manche odierna finendo al 9° posto, nel giorno della vittoria in casa per la lettone Elina Vitola, che ha battuto le altre tedesche Anna Berreiter (+ 0”074) e Merle Fraebel, rimasta sul podio davanti alla statunitense Farquharson e alla seconda lettone Berzina. Tredicesimo e quattordicesimo posto per le due azzurre in gara, Verena Hofer e Nina Zoeggeler.

Il team relay ha chiuso la stagione, con l'Italia (Nina Zoeggeler, Rieder-Kainzwaldner, Fischnaller e Voetter-Oberhofer) che ha chiuso al quarto posto, alle spalle della Germania vincitrice davanti a Lettonia e Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
158
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.