Valentina Margaglio, antipasto di CdM ok: è 3^ nell'International Cup a Lillehammer

Valentina Margaglio vola ad Altenberg e conquista uno straordinario secondo posto!
Info foto

Getty Images

Skeletonpre season

Valentina Margaglio, antipasto di CdM ok: è 3^ nell'International Cup a Lillehammer

La punta dello skeleton azzurro subito sul podio nell'appuntamento norvegese, preceduta solo dalla statunitense Ro e dalla tedesca Lolling.

Un antipasto di Coppa del Mondo già parecchio interessante, anche se non erano presenti tutte le big della disciplina, ad un paio di settimane dall'opening stagionale previsto sul budello di Whistler.

L'International Cup di skeleton vede Valentina Margaglio conquistare un buon terzo posto, nella gara odierna andata in scena sul ghiaccio di Lillehammer; la piemontese delle Fiamme Azzurre, seconda dopo la run inaugurale, ha perso una posizione dopo la seconda discesa, conquistando comunque il podio e terminando con un distacco di 23 centesimi dalla vincitrice, la statunitense Mystique Ro che ha concluso con il tempo di 1'51”69, nonostante una seconda manche meno brillante dopo aver dominato la prima.

Al secondo posto la tedesca Jacqueline Lolling in gran rimonta, a 0”14 da Ro, mentre le connazionali Sarah Wimmer e Corinna Leipold si sono assestate in quarta e quinta posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

La tappa norvegese della Coppa del Mondo di sci di fondo ha visto il padrone di casa, Johannes Klaebo, sfondare il muro delle cento vittorie nel massimo circuito, con i trionfi nella sprint e nello skiathlon. In campo femminile arrivano due successi per la Svezia, con Johanna Hagstroem ed Ebba Andersson, ma la statunitense Jessie Diggins conquista la prova ibrida e si conferma al comando della generale. Trittico molto positivo per i colori azzurri, in virtù del fantastico 6° posto di Maria Gismondi nella 10 km TL (le sue parole riportate dalla FISI) e al 9° del fidanzato Martino Carollo. Segnali incoraggianti anche da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Il nostro resoconto con risultati e classifiche.