Sono ufficiali gli undici azzurri che apriranno la CdM di skeleton a Cortina: appuntamento il 21 novembre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Skeletoncoppa del mondo 2025/26

Sono ufficiali gli undici azzurri che apriranno la CdM di skeleton a Cortina: appuntamento il 21 novembre

Tra otto giorni lo start della stagione olimpica proprio sulla pista "Eugenio Monti" (dove proseguono gli allenamenti) che ospiterà le sfide a cinque cerchi. Da Bagnis al padrone di casa Gaspari, passando per Valentina Margaglio punta del team femminile, l'Italia cerca risposte.

La Coppa del Mondo di skeleton scatterà venerdì 21 novembre sul ghiaccio della nuova e splendida “Eugenio Monti” di Cortina, dove anche in questi giorni è intensissima l’attività per gli allenamenti di tutti gli atleti delle tre discipline olimpiche, che tra meno di 3 mesi si ritroveranno qui nelle gare più importanti del quadriennio.

Saranno undici gli azzurri che apriranno la stagione, con la FISI che quest’oggi ha ufficializzato le convocazioni, definite dal direttore tecnico della nazionale, Maurizio Oioli, per il triplo appuntamento previsto tra otto giorni: ci sarà infatti la gara maschile (al via dalle ore 9.00), quella femminile dalle 13.00 e in serata (start alle 18.00) la prova mista a squadre.

Sette gli uomini da schierare, ovvero l’ex vice campione del mondo Amedeo Bagnis, il padrone di casa Mattia Gaspari, Giovanni Marchetti, Manuel Schwaerzer, Pietro Augusto Drovanti, Lorenzo Conti e Andrea Monti, con Valentina Margaglio a guidare la squadra femminile, che conterà anche su Alessia Crippa, Alessandra Fumagalli ed Angel Osakue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social