Questo sito contribuisce alla audience de

Skeleton: il Mondiale azzurro (storico) si chiude con il 4° posto di Margaglio-Bagnis nella prova a squadre

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncampionati del mondo 2023

Skeleton: il Mondiale azzurro (storico) si chiude con il 4° posto di Margaglio-Bagnis nella prova a squadre

A Sankt Moritz l'ultimo atto della rassegna iridata, con i leader della nazionale ai piedi del podio nella gara vinta dai tedeschi Kreher-Grotheer.

Si chiude con un 4° posto un campionato del mondo che rimarrà storico per l'Italia dello skeleton.

In quel di Sankt Moritz, è arrivata venerdì la prima medaglia individuale in una rassegna iridata per gli azzurri grazie allo splendido argento di Amedeo Bagnis nella gara maschile, con il piemontese oggi di nuovo al via della prova a squadre a formare il tandem di Italia 1 con Valentina Margaglio (che fu bronzo con Gaspari in questa gara nel 2020).

I leader della nazionale hanno portato a casa un gran piazzamento, ma c'è stato poco da fare al cospetto dei rivali britannici e tedeschi. Il titolo è andato a Germania 1 con Susanne Kreher, che ha davvero fatto la differenza dopo aver già vinto l'oro individuale, e Christopher Grotheer, capaci di bruciare per 13 centesimi Laura Deas e Matt Weston, con Gran Bretagna 2 al terzo posto, 19 centesimi davanti agli azzurri, arrivati a soli 6 decimi dai vincitori con un Bagnis di nuovo in formato super.

Decimo posto per Italia 2, il team formato da Alessia Crippa e Mattia Gaspari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.