Questo sito contribuisce alla audience de

Skeleton azzurro, ultimo atto della stagione a Igls con i tricolori conquistati da Margaglio e Bagnis

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncampionati italiani 2023

Skeleton azzurro, ultimo atto della stagione a Igls con i tricolori conquistati da Margaglio e Bagnis

Sulla pista austriaca, come di consueto sono andati i scena i campionati italiani della disciplina, ma anche quelli del bob a due maschile con Baumgartner e Fantazzini senza rivali.

L'ultimo atto della stagione, per lo skeleton azzurro che ha vissuto la scorsa settimana la tappa conclusiva di Coppa del Mondo, dopo una rassegna iridata che ha regalato lo storico argento di Amedeo Bagnis.

E proprio il vice campione del mondo, oggi ha conquistato il tricolore di specialità, battendo tutti sul budello di Igls nella gara maschile valevole per il titolo nazionale. Al secondo posto, distante ben 1”68 dall'alfiere del Centro Sportivo Esercito, ecco Manuel Schwaerzer che si è preso l'argento con 18 centesimi di margine su Giovanni Marchetti.

A livello femminile, dominio assoluto di Valentina Margaglio, con la piemontese portacolori delle Fiamme Azzurre che ha concluso le due manches con il tempo totale di 1'47”40, precedendo di 1”07 Alessia Crippa (SC Valle Antigorio) e di 2”78 Alessandra Fumagalli (BC Cristallo). Fuori dal podio Alessia Gatti e Angel Osakue.

Cinque equipaggi hanno preso parte ai Campionati Italiani di bob a due maschile, sempre sulla pista austriaca nella mattinata odierna. Il titolo è andato ai grandi favoriti, l'equipaggio formato da Patrick Baumgartner (Fiamme Azzurre) e Eric Fantazzini (Carabinieri), che hanno fermato il cronometro sul tempo di 1'43”67. Alle loro spalle Mattia Variola (Fiamme Azzurre) e Alex Pagnini (Esercito), staccati di appena 7 centesimi, terzo posto per Martin Huber (BC Cortina) e Robert Mircea (Carabinieri) a 58 centesimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
152
Consensi sui social