"La strada è ancora lunga, ma il lavoro va avanti": i primi 100 giorni di Brignone dopo l'infortunio

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Federica Brignone

Sci Alpinola campionessa azzurra

"La strada è ancora lunga, ma il lavoro va avanti": i primi 100 giorni di Brignone dopo l'infortunio

Sabato 12 luglio la ricorrenza da quel maledetto giorno nel gigante tricolore all'Alpe Lusia. Nella giornata di ieri, Federica ha mostrato i primi esercizi svolti con elastici e attrezzi al J Medical.

Saranno cento giorni domani, cento giorni da quel terribile infortunio nella 2^ manche del gigante degli Assoluti sulle nevi della Val di Fassa.

Federica Brignone è ancora lontana dal ritorno sugli sci, anzi siamo ancora nella prima fase della riabilitazione per ricostruire la base di un fisico che poi dovrà rispondere in pista, alle sollecitazioni che chiaramente la gamba sinistra martoriata dovrà sopportare; se un mese fa, la campionessa del mondo di gigante e vincitrice della sua seconda sfera di cristallo assoluta cominciava i primi esercizi con un carico del 50% sull’arto, ecco che nella struttura del J Medical di Torino, dove Fede sta lavorando ormai da quasi 3 mesi (a meno di due settimane dall’intervento subito la sera stessa di quel 3 aprile), la fase di recupero entra nel vivo.

La fuoriclasse di La Salle ha postato sui social un video con allenamenti tra elastici e attrezzi per equilibrio e postura, con gli esercizi propriocettivi che rappresenteranno la base delle prossime settimane: “97 giorni dopo e 3 mesi di full rehab in quel del J Medical – ha scritto Brignone - La strada è ancora lunga, ma il lavoro va avanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
189
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.