Primo raduno per i big dello skeleton: cinque giorni a Roma con Margaglio, Bagnis e Gaspari

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletonallenamenti azzurri

Primo raduno per i big dello skeleton: cinque giorni a Roma con Margaglio, Bagnis e Gaspari

Da lunedì 23 a venerdì 27 maggio, le tre punte del movimento azzurro guideranno le squadre di Coppa del Mondo e Coppa Europa nel primo appuntamento di preparazione verso l'annata 2022/23.

Il direttore tecnico Maurizio Oioli ha scelto Roma come sede per il primo raduno stagionale delle squadre azzurre di Coppa del Mondo e Coppa Europa di skeleton.

Agli ordini dei tecnici Andrea Gallina e Andrea Cardone, gli atleti saranno impegnati negli allenamenti atletici da lunedì 23 a venerdì 27 maggio. Saranno presenti Mattia Gaspari, Amedeo Bagnis, Manuel Schwaerzer, Pietro Drovanti, Marvin Moscara, Gabriele Marenchino, Francesco Pellicani e Giovanni Pontiggis per quanto riguarda il team maschile, con Valentina Margaglio a guidare il gruppo femminile completato da Alessia Crippa, Alessandra Fumagalli, Angel Osakue e Chiara Duzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Ventuno azzurri per un Tour de Ski... tutto italiano. Pellegrino all'ultima recita, c'è De Fabiani

Ventuno azzurri per un Tour de Ski... tutto italiano. Pellegrino all'ultima recita, c'è De Fabiani

La FISI ha comunicato l'elenco degli atleti che prenderanno parte alla ventesima edizione del Tour de Ski, con partenza il 28 dicembre sulle nevi di Dobbiaco. Il contingente azzurro sarà composto da undici uomini e dieci donne: Chicco Pellegrino, fresco del ruolo di portabandiera ai Giochi, sarà il faro della squadra maschile, con Elia Barp e Martino Carollo pronti a salire sempre più in alto. Nella selezione femminile ci sarà l'esordio assoluto in CdM per Virigina Cena. Le sei prove in programma si svolgeranno, per il secondo anno consecutivo, tutte in Italia tra la Val Pusteria e la Val di Fiemme.