Natale a... Sigulda: la nazionale di skeleton prepara l'ultima gara del 2021, anche il bob in Lettonia

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Skeletoncoppa del mondo 2021/22

Natale a... Sigulda: la nazionale di skeleton prepara l'ultima gara del 2021, anche il bob in Lettonia

Valentina Margaglio guida il team azzurro in una settimana di allenamenti sulla pista che ospiterà la gara di CdM del 31 dicembre. Sette gli specialisti del bob convocati.

Si svolgerà sul budello lettone di Sigulda il sesto appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di skeleton, con la penultima tappa fissata poi in Germania, a Winterberg il 7 gennaio, per terminare poi a St. Moritz il 14 gennaio prima dell'avvicinamento al grande appuntamento olimpico.

In quest'ottica, il direttore sportivo Maurizio Oioli ha deciso di convocare quattro atleti per una settimana di allenamenti in preparazione alla gara di Sigulda, che si svolgerà venerdì 31 dicembre. Saranno presenti Valentina Margaglio, che in questa stagione ha ottenuto i primi due storici podi della storia dello skeleton italiano nel massimo circuito, Amedeo Bagnis, Alessia Crippa e Mattia Gaspari.

Si avvicina anche la sesta tappa di Coppa del Mondo per la squadra azzurra di bob, sempre in quel di Sigulda, con le gare previste sabato 1 gennaio e domenica 2 gennaio 2022. Sono sette, su indicazione del direttore sportivo Maurizio Oioli, gli atleti azzurri in pista: Patrick Baumgartner, Robert Mircea, Giada Andreutti, Mattia Variola, Tania Vicenzino, Eric Fantazzini e Lorenzo Bilotti. Gli atleti saranno seguiti dal pool di tecnici federali composto da Manuel Machata, Simone Bertazzo e Giovanni Mulassano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.