Königssee, Tina Hermann si porta a casa tutto

Königssee, Tina Hermann si porta a casa tutto
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - Coppa del Mondo

Königssee, Tina Hermann si porta a casa tutto

La tedesca si aggiudica anche l'ultima tappa della Coppa del Mondo di skeleton al termine di una stagione dominata.

Quinto successo stagionale in Coppa del Mondo conquistata senza avversarie per Tina Hermann, che a Königssee conclude nel migliore dei modi una stagione perfetta, dove la tedesca ha trionfato anche ai Mondiali di Igls facendo l'en plein di trofei. La quasi ventiquattrenne di Bischofswiesen ha chiuso con il tempo di 1:43.21, cioè con 37 centesimi di vantaggio sulla connazionale Jacqueline Lölling che ha preceduto la svizzera Marina Gilardoni, che nell'ultima prova ha difeso per un solo centesimo il podio di giornata sulla lettone Lelde Priedulena.

Nella classifica generale della Coppa del Mondo, che la Hermann aveva già vinto in anticipo, la tedesca chiude con 1737 punti, precedendo sempre la connazionale Lölling che si ferma a 1550. Terza la canadese Jane Channell con 1410 punti. Per Tina Hermann si tratta della prima Coppa del Mondo conquistata, cui quest'anno si aggiungono gli ori iridati sia nello skeleton individuale sia nella gara a squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

La tappa norvegese della Coppa del Mondo di sci di fondo ha visto il padrone di casa, Johannes Klaebo, sfondare il muro delle cento vittorie nel massimo circuito, con i trionfi nella sprint e nello skiathlon. In campo femminile arrivano due successi per la Svezia, con Johanna Hagstroem ed Ebba Andersson, ma la statunitense Jessie Diggins conquista la prova ibrida e si conferma al comando della generale. Trittico molto positivo per i colori azzurri, in virtù del fantastico 6° posto di Maria Gismondi nella 10 km TL (le sue parole riportate dalla FISI) e al 9° del fidanzato Martino Carollo. Segnali incoraggianti anche da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Il nostro resoconto con risultati e classifiche.