Königssee, Tina Hermann si porta a casa tutto

Königssee, Tina Hermann si porta a casa tutto
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - Coppa del Mondo

Königssee, Tina Hermann si porta a casa tutto

La tedesca si aggiudica anche l'ultima tappa della Coppa del Mondo di skeleton al termine di una stagione dominata.

Quinto successo stagionale in Coppa del Mondo conquistata senza avversarie per Tina Hermann, che a Königssee conclude nel migliore dei modi una stagione perfetta, dove la tedesca ha trionfato anche ai Mondiali di Igls facendo l'en plein di trofei. La quasi ventiquattrenne di Bischofswiesen ha chiuso con il tempo di 1:43.21, cioè con 37 centesimi di vantaggio sulla connazionale Jacqueline Lölling che ha preceduto la svizzera Marina Gilardoni, che nell'ultima prova ha difeso per un solo centesimo il podio di giornata sulla lettone Lelde Priedulena.

Nella classifica generale della Coppa del Mondo, che la Hermann aveva già vinto in anticipo, la tedesca chiude con 1737 punti, precedendo sempre la connazionale Lölling che si ferma a 1550. Terza la canadese Jane Channell con 1410 punti. Per Tina Hermann si tratta della prima Coppa del Mondo conquistata, cui quest'anno si aggiungono gli ori iridati sia nello skeleton individuale sia nella gara a squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Bassino sotto i ferri nelle prossime ore a Milano, le Olimpiadi si possono ancora salvare

Bassino sotto i ferri nelle prossime ore a Milano, le Olimpiadi si possono ancora salvare

Dopo la frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio sinistro (confermata dalla TAC), rimediata cadendo nell'allenamento di gigante in Val Senales, la 29enne di Borgo San Dalmazzo verrà trasferita da Merano alla clinica La Madonnina per l'intervento chirurgico che il dottor Panzeri effettuerà tra la tarda serata e domattina. Solo dopo l'operazione ci sarà la definizione dei tempi di recupero, ma il rientro è possibile nel corso della stagione.