Questo sito contribuisce alla audience de

Gracie Clapp-Taylor e Trent Kraychir sono i nuovi campioni americani di spinta

Gracie Clapp-Taylor e Trent Kraychir sono i nuovi campioni americani di spinta
Info foto

Us Bob and Skeleton

SkeletonSkeleton - Campionati Nazionali

Gracie Clapp-Taylor e Trent Kraychir sono i nuovi campioni americani di spinta

Il pistino di spinta di Lake Placid, ha assegnato per il secondo anno consecutivo i titoli nazionali statunitensi di spinta. La gara come di consueto si è svolta sulla distanza delle due manche e come nella passata edizione è stata caratterizzata dall'assenza degli atleti di punta

In campo femminile, secondo successo consecutivo per la giovane Gracie Clapp Taylor, che in entrambe le run in programma ha fatto segnare il miglior riferimento cronometrico. La ventiduenne originaria della Florida, ha preceduto di 17 centesimi la connazionale Annie O'Shea e di 23 centesimi la rivale di North-American Cup Veronica Day. Alla manifestazione non hanno preso parte Katie Uhlaender e la ritirata Noelle Pikus-Pace.

Tra gli uomini, in contumacia del bronzo olimpico Matthew Antoine e di John Daly, vittoria per il sorprendente Trent Kraychir atleta che fino a questa gara non si era mai messo così in evidenza. Il venticinquenne ex-martellista americano ha battuto di soli 3 centesimi il rivale Jake Miter, mentre al terzo posto ha chiuso Kevin McGlade staccato di 9 centesimi dal leader. Prova sottotono per Michael Rogals, atleta che lo scorso anno è giunto in seconda posizione ai campionati nazionali e che si era messo in luce nel circuito di North-American Cup, che non è andato oltre la sesta piazza.

Al termine della competizione il vincitore ha spiegato all'addetto stampa della federazione americana quali sono state le ragioni di questo impronosticabile successo, "E' dal mese di aprile che ho preparato attentamente questo evento. Mi sono allenato duramente su questo impianto e i risultati si sono visti. Il centro di allenamento di Lake Placid è fantastico, ci sono tutte le strutture adatte per prepararsi al meglio e rimanere concentrati sull'obiettivo. Oggi ho corso molto bene e sono fiducioso di ripetermi nei prossimi test sul ghiaccio. La spinta è uno dei miei punti di forza e devo lavorare sodo su questo fondamentale."

Nelle prossime settimane la US Bobsled and Skeleton comunicherà le date dei trails di qualificazione alla prossima stagione. I test di selezione si terranno come sempre sui budelli di Lake Placid e di Park City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social