Finale di Mondiale amaro per gli azzurri: Margaglio-Bagnis sono sesti, trionfa ancora Grotheer con Neise

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncampionati del mondo 2024

Finale di Mondiale amaro per gli azzurri: Margaglio-Bagnis sono sesti, trionfa ancora Grotheer con Neise

Skeleton: a Winterberg si chiude con la prova mista a squadre che vede i tedeschi chiudere al primo e terzo posto, mentre Weston è ancora d'argento in coppia con Stoecker. Il duo azzurro più atteso a poco più di 3 decimi dalla medaglia, undicesimi Crippa e Gaspari.

Si chiude con un po' di amaro in bocca un campionato del mondo senza medaglie per l'Italia dello skeleton, comunque protagonista anche in un contesto non favorevolissimo come quello di Winterberg.

La gara mista a squadre ha visto trionfare ancora la Germania, con uno straripante Christopher Grotheer (settimo titolo a livello iridato) che fa il bis dopo la gara individuale, rimontando sino a bruciare di 12 centesimi, in coppia con Hannah Neise, il team di Gran Bretagna 2 formato dal vice campione del mondo in carica, Matt Weston battuto proprio ieri da Grotheer, e dalla giovanissima Tabitha Stoecker.

A 0”22, un altro podio tedesco visto che Germania 2 di Jacqueline Pfeifer e Axel Jungk riesce a mettersi dietro Gran Bretagna 1 di Amelia Coltman e Marcus Wyatt, quarti a 0”37 dai vincitori. Dietro gli statunitensi, ecco poi Italia 1 con Valentina Margaglio e Amedeo Bagnis: l'alessandrina non era certo al meglio dopo i colpi subiti ieri con l'errore nel finale della 3^ manche, il corregionale fa il suo ma non si riesce ad andare oltre il 6° posto a 55 centesimi da Neise-Grotheer.

Undicesima piazza, con un distacco di 1”61, per la seconda squadra azzurra formata da Alessia Crippa e Mattia Gaspari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ancora Valleriani e ancora Italia: podio nello slalom bis in Valle Aurina dove esplode il talento di Liv Moritz

Ancora Valleriani e ancora Italia: podio nello slalom bis in Valle Aurina dove esplode il talento di Liv Moritz

Coppa Europa femminile: la giovane laziale, in testa dopo la 1^ manche, chiude ottima 3^ rimanendo leader di specialità nel giorno del primo successo della coetanea americana, che regola Estelle Alphand. Solidissima Alice Pazzaglia, 4^ e sempre in vetta alla generale, gran rimonta di Mondinelli mentre esce Sola.