E' grande Bagnis nella gara finale di Lake Placid, altro podio azzurro! Weston ribalta tutto e vince la generale

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncoppa del mondo 2023/24

E' grande Bagnis nella gara finale di Lake Placid, altro podio azzurro! Weston ribalta tutto e vince la generale

Coppa del Mondo di skeleton: la stagione maschile (dalle 20.30 tocca alle donne) si chiude con il piemontese terzo, alle spalle del cinese Yin e di Wyatt, mentre l'altro britannico Matt Weston, quarto, supera Grotheer (solo 17°) e conquista la sfera di cristallo. Per Mattia Gaspari un buonissimo 7° posto.

Il ribaltone all'ultima gara, con Matt Weston che conquista la CdM prendendosi la rivincita del Mondiale nei confronti di Christopher Grotheer (e del 2° posto nella generale 2022/23 dietro al tedesco), ma anche un altro podio azzurro nella stagione da record della nazionale.

A Lake Placid arriva solo un 17° posto per il fuoriclasse faro della Germania, con il britannico che vola verso la sua prima sfera di cristallo recuperando i 75 pt di ritardo e aggiungendone altri 29, col 4° che basta e avanza per esultare.

Esulta anche l'Italia, con Amedeo Bagnis di nuovo sul podio dopo il trionfo di Sankt Moritz: 2° a metà gara ad appena 11 centesimi da Zheng Yin, in grandissima forma, l'ex vice campione del mondo scende in terza piazza, terminando a 0”37 dal cinese che vince ancora regolando di appena 4 centesimi Marcus Wyatt, autore di una grande seconda manche.

Per Bagnis, due decimi di margine nei confronti di Weston e dell'ucraino Heraskevych, quarto ex-aequo con il vincitore della Coppa del Mondo grazie ad una grandissima gara, che gli permette di mettersi dietro il cinese Yan, sesto, e un Mattia Gaspari che disputa due run solidissime, pur scendendo dal 5° al 7° finale, ad un secondo netto da Yin.

Ventinovesimo il terzo italiano in gara, Manuel Schwaerzer, dalle ore 20.30 italiane sarà la volta delle ragazze, con Valentina Margaglio che proverà a salire sul podio della generale, già vinta da Kimberley Bos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
178
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Che doppietta a Shahdag! Giulia Murada è oro nell’Individual dei Campionati Europei, De Silvestro bronzo

Che doppietta a Shahdag! Giulia Murada è oro nell’Individual dei Campionati Europei, De Silvestro bronzo

Terza giornata nel comprensorio azero, prima di un giorno di pausa, che regala all’Italia ben due medaglie con le sue atlete olimpiche, con Murada che ottiene così il primo successo in assoluto tra le Senior e balza in testa alla classifica generale. Bene anche Moreschini che per gran parte della gara rimane sul podio a far sognare una tripletta azzurra, Antonioli e Boscacci sono sesto e undicesimo nella gara dominata da Rémi Bonnet. Domani riposo, domenica si chiude con la Vertical.