Due giornate di test in galleria del vento per gli skeletonisti azzurri: appuntamento oggi e domani a Milano

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletonallenamenti azzurri

Due giornate di test in galleria del vento per gli skeletonisti azzurri: appuntamento oggi e domani a Milano

Da Margaglio a Bagnis, gli atleti dei gruppi Coppa del Mondo e Coppa Europa impegnati in un lavoro fondamentale verso la prossima stagione. E' una delle innovazioni portate dal "guru" Wilfried Schneider.

Test in galleria del vento per le squadre di Coppa del Mondo e Coppa Europa della nazionale azzurra di skeleton, agli ordini del direttore tecnico Maurizio Oioli.

Gli specialisti italiani saranno a Milano tra oggi e domani: presenti tutti i big del movimento, con Mattia Gaspari, Amedeo Bagnis, Manuel Schwaerzer, Marvin Moscara, Alessia Crippa, Alessandra Fumagalli e Valentina Margaglio. Gli atleti lavoreranno sotto la supervisione, oltre dello stesso dt Oioli, dei tecnici Wilfried Schneider e Thomas Platzer, autentici “guru” in termini di materiali e aerodinamica che rappresentano la grande novità nello staff azzurro per cominciare il quadriennio che porterà a Milano Cortina 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Sulla Bec des Rosses si chiude la stagione del Freeride: De Le Rue, Jones, Richards e Barin sono i nuovi campioni del mondo

Sulla Bec des Rosses si chiude la stagione del Freeride: De Le Rue, Jones, Richards e Barin sono i nuovi campioni del mondo

Il 30° anniversario dello YETI Xtreme Verbier incorona i nuovi re del freeride sul Bec des Rosses: alle spalle del local Liam Rivera, Victor de Le Rue entra egualmente nella leggenda con il quinto titolo mondiale, mentre i rookie Benjamin Richards, Lou Barin e Mia Jones chiudono una stagione praticamente perfetta conquistando vittoria e titolo in un finale epico tra neve fresca e record storici.