Questo sito contribuisce alla audience de

Bob e skeleton, gli azzurri per i Mondiali di Altenberg: Margaglio-Gaspari vogliono il bis

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncampionati del mondo 2021

Bob e skeleton, gli azzurri per i Mondiali di Altenberg: Margaglio-Gaspari vogliono il bis

Dieci gli atleti complessivamente impegnati nella rassegna iridata in Germania: le grandi speranze sono riposte sulla piemontese e sul cortinese.

E' tempo di campionati del mondo anche per bob e skeleton, sulla pista tedesca di Altenberg.

Nel primo caso, sono sei gli azzurri convocati: si tratta di Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Mattia Variola, Lorenzo Bilotti, Costantino Ughi e Alex Verginer. Il programma della rassegna iridata prevede la disputa del bob a due femminile (dove l'Italia è assente) venerdì 5 e sabato 6 febbraio, mentre sabato 6 e domenica 7 toccherà al bob a due maschile. Qualche giorno di stacco e poi è previsto il gran finale sabato 13 e domenica 14, quando verranno disputate le quattro manches (due per giorno) del bob a quattro.

Quattro invece gli alfieri della nazionale per l'evento iridato dedicato allo skeleton. Ci saranno Amedeo Bagnis, Mattia Gaspari, Valentina Margaglio e Alessia Crippa. Il programma della rassegna iridata prevede la disputa delle prove maschile e femminile sulle quattro manches fra giovedì 11 e venerdì 12 febbraio, mentre sabato 13 toccherà alla gara mista, dove Gaspari e Margaglio conquistarono l'anno passato una storica medaglia di bronzo, sempre sulla stessa pista. E la piemontese, già più volte vicina al podio in Coppa del Mondo, può giocarsela anche nella gara individuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social