Questo sito contribuisce alla audience de

Bob e skeleton, gli azzurri per i Mondiali di Altenberg: Margaglio-Gaspari vogliono il bis

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncampionati del mondo 2021

Bob e skeleton, gli azzurri per i Mondiali di Altenberg: Margaglio-Gaspari vogliono il bis

Dieci gli atleti complessivamente impegnati nella rassegna iridata in Germania: le grandi speranze sono riposte sulla piemontese e sul cortinese.

E' tempo di campionati del mondo anche per bob e skeleton, sulla pista tedesca di Altenberg.

Nel primo caso, sono sei gli azzurri convocati: si tratta di Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Mattia Variola, Lorenzo Bilotti, Costantino Ughi e Alex Verginer. Il programma della rassegna iridata prevede la disputa del bob a due femminile (dove l'Italia è assente) venerdì 5 e sabato 6 febbraio, mentre sabato 6 e domenica 7 toccherà al bob a due maschile. Qualche giorno di stacco e poi è previsto il gran finale sabato 13 e domenica 14, quando verranno disputate le quattro manches (due per giorno) del bob a quattro.

Quattro invece gli alfieri della nazionale per l'evento iridato dedicato allo skeleton. Ci saranno Amedeo Bagnis, Mattia Gaspari, Valentina Margaglio e Alessia Crippa. Il programma della rassegna iridata prevede la disputa delle prove maschile e femminile sulle quattro manches fra giovedì 11 e venerdì 12 febbraio, mentre sabato 13 toccherà alla gara mista, dove Gaspari e Margaglio conquistarono l'anno passato una storica medaglia di bronzo, sempre sulla stessa pista. E la piemontese, già più volte vicina al podio in Coppa del Mondo, può giocarsela anche nella gara individuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.