Altenberg diventa... azzurra: una settimana di allenamenti per gli specialisti di skeleton e bob

Skeleton maschile, Tretiakov braccato dai tedeschi dopo due manches. Splendido Gaspari, 9°
Info foto

Getty Images

Skeletonallenamenti azzurri

Altenberg diventa... azzurra: una settimana di allenamenti per gli specialisti di skeleton e bob

Nazionale impegnata dal prossimo week-end e sino a quello successivo sulla pista tedesca: la Coppa del Mondo si avvicina.

Il direttore sportivo Maurizio Oioli ha diramato le convocazioni per una settimana di allenamenti sul budello di Altenberg, da domenica 7 sino a domenica 14 novembre, per la squadra azzurra di Coppa del Mondo/Coppa Europa di skeleton. In pista ecco Mattia Gaspari, Amedeo Bagnis, Marvin Moscara, Pietro Drovanti, Giovanni Marchetti, Alessia Crippa e Valentina Margaglio, con la guida tecnica di Andrea Gallina e Nicola Drocco.

Nella stessa settimana, anche la squadra nazionale di bob sarà impegnata nella località tedesca; dodici gli atleti convocati da Oioli, ovvero Patrick Baumgartner, Enrico Ghilardini, Eric Fantazzini, Alex Pagnini, Mattia Variola, Lorenzo Bilotti, Isalbet Suarez, Robert Gino Mircea, Mauro Colantoni, Jose Delmas Abou, Alex Verginer e Giada Andreutti, coadiuvati dai tecnici Manuel Machata e Simone Bertazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: startlist della Sprint femminile con quattro azzurre al via

Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: startlist della Sprint femminile con quattro azzurre al via

Si apre in Francia il terzo appuntamento della Coppa del Mondo 2025/26 di biathlon: dopo Oestersund e Hochfilzen ecco le ultime gare del 2025, prima della pausa natalizia. Il via giovedì alle ore 14.15 con la Sprint femminile, poi venerdì toccherà agli uomini mentre tra sabato e domenica andranno in scena gli Inseguimenti e le prime Mass Start della stagione. Italia con Comola (prima partente con il n° 8), Vittozzi, Passler e Wierer (appena prima di Magnusson leader della generale), non ci saranno Carrara e Auchentaller, nella Germania rientra Preuss.