Un virus potrebbe compromettere la stagione di Eldar Rønning

Un virus potrebbe compromettere la stagione di Eldar Rønning
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Un virus potrebbe compromettere la stagione di Eldar Rønning

Eldar Rønning, esperto fondista della squadra norvegese, è stato colpito da un virus che potrebbe compromettere la sua intera stagione.

Il 33enne di Levanger è rimasto vittima dallo stesso virus che compromise la stagione 2013-14 di Petter Northug. Tuttavia la situazione di Rønning è ancor più delicata, non tanto per la malattia in sé, quanto perché, a causa degli scarsi risultati ottenuti la passata stagione, dovrebbe conquistarsi sul campo il merito di partecipare alle gare di Coppa del Mondo.

Rønning infatti è fuori dalla squadra nazionale norvegese, e la sua qualificazione alle prime prove stagionali passa attraverso le gare FIS che si terranno a Beistostølen a metà novembre. Va da sé che, anche se dovesse partecipare, le sue condizioni fisiche difficilmente gli consentirebbero di essere competitivo, e vista l’enorme concorrenza in seno alla squadra scandinava, ritrovare un posto nel corso della stagione potrebbe essere proibitivo.

Questo il commento del vincitore di 11 gare di primo livello: “È difficile dire in quanto tempo il virus verrà debellato, ma c’è il grosso pericolo di dover saltare le gare di Beitostølen, che quest’anno per me sono più importanti che mai e che aspettavo con ansia dallo scorso aprile. So che in molti saranno già al top della forma, ma se riesco a guarire per bene e a fare il lavoro giusto sono sicuro di ritrovare un posto in squadra nel corso della stagione”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.