E' scomparsa la classe 2002 pronta ad esordire in Coppa del Mondo nella prossima stagione, dopo aver strabiliato nello skiroll. Proprio allenandosi in questa disciplina, questa mattina è stata investita in allenamento.
Giovedì 11 Agosto 2022
Avrebbe compiuto vent'anni il prossimo 8 dicembre.
Un grande talento che lo sci di fondo sloveno attendeva alle prime uscite in CdM, chissà magari arrivando a gareggiare ai Mondiali del prossimo febbraio in casa a Planica, lei che già aveva fatto benissimo nello skiroll conquistando un titolo mondiale juniores lo scorso anno nella rassegna iridata in Val di Fiemme.
Un incidente in allenamento è stato fatale alla povera Hana Mazi Jamnik: il fatto è avvenuto questa mattina in Norvegia, nel corso di una sessione della giovane fondista con la nazionale slovena, lei che era stata inserita in squadra A e aveva partecipato, solo pochi giorni fa, alle gare del Blinkfestivalen (facendo molto bene).
La comunicazione è arrivata dalla federazione slovena e, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato l'impatto con un furgoncino, allenandosi sugli skiroll nella zona di Joerpeland, a risultare fatale a Jamnik.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
1k