Un dramma per il fondo sloveno: tragico incidente in Norvegia per la talentuosa Hana Mazi Jamnik

Foto di Redazione
Info foto

Federazione Slovena

Sci Nordicolutto

Un dramma per il fondo sloveno: tragico incidente in Norvegia per la talentuosa Hana Mazi Jamnik

E' scomparsa la classe 2002 pronta ad esordire in Coppa del Mondo nella prossima stagione, dopo aver strabiliato nello skiroll. Proprio allenandosi in questa disciplina, questa mattina è stata investita in allenamento.

Avrebbe compiuto vent'anni il prossimo 8 dicembre.

Un grande talento che lo sci di fondo sloveno attendeva alle prime uscite in CdM, chissà magari arrivando a gareggiare ai Mondiali del prossimo febbraio in casa a Planica, lei che già aveva fatto benissimo nello skiroll conquistando un titolo mondiale juniores lo scorso anno nella rassegna iridata in Val di Fiemme.

Un incidente in allenamento è stato fatale alla povera Hana Mazi Jamnik: il fatto è avvenuto questa mattina in Norvegia, nel corso di una sessione della giovane fondista con la nazionale slovena, lei che era stata inserita in squadra A e aveva partecipato, solo pochi giorni fa, alle gare del Blinkfestivalen (facendo molto bene).

La comunicazione è arrivata dalla federazione slovena e, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato l'impatto con un furgoncino, allenandosi sugli skiroll nella zona di Joerpeland, a risultare fatale a Jamnik.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

La coppia norge, composta da Johannes Klaebo ed Erik Valnes, ha siglato il miglior tempo nel primo atto della team sprint a skating, sulle nevi del Canton dei Grigioni. Alle loro spalle si sono piazzati i connazionali Harald Amundsen e Oskar Vike (Norvegia II), con la coppia azzurra, formata da Elia Barp (autore di un gran crono) e Chicco Pellegrino al 3° posto. Sarà presente in finale anche Italia II, con Davide Graz e Martino Carollo. Tra le donne le svedesi Maja Dahlqvist e Jonna Sundling stampano il miglior tempo, subito dietro di loro le compagne di squadra Emma Ribom e Linn Svahn, terza la Germania con Laura Gimmler e Coletta Rydzek. Buona prova delle due coppie azzurre, Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno, staccano il pass, rispettivamente con il 6° e il 7° tempo. Le finali scatteranno alle 17.