Sci di fondo azzurro, le squadre "Milano Cortina 2026" in raduno a Davos per quasi due settimane

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Sci di fondo azzurro, le squadre "Milano Cortina 2026" in raduno a Davos per quasi due settimane

Dal 7 al 19 novembre, ben 21 atleti della nazionale impegnati nel blocco di preparazione più importante prima del via stagionale. I convocati di Markus Cramer.

Lo sci di fondo azzurro scalda i motori in vista della nuova stagione, con le squadre maschile e femminile del gruppo “Milano Cortina 2026” che si ritrovano per un collegiale di quasi due settimane sulle piste di Davos, che accoglieranno la nazionale da martedì 7 a domenica 19 novembre.

Tre km di anello lungo la pista che ospita a dicembre la classica tappa di Coppa del Mondo, per lavorare al meglio a poche settimane dal debutto della stagione 2023/24; Markus Cramer, responsabile tecnico del settore, ha disposto la convocazione di ben 21 effettivi per questo stage, ovvero Mikael Abram, Michael Hellweger, Alessandro Chiocchetti, Giovanni Ticcò, Martino Carollo, Lorenzo Romano, Riccardo Bernardi, Fabrizio Poli, Nicole Monsorno, Federica Cassol, Martina Di Centa, Elisa Gallo, Nadine Laurent, Iris De Martin Pinter, Veronica Silvestri, Cristina Pittin, Sara Hutter, Martina Bellini, Martin Coradazzi, Giandomenico Salvadori e Maria Eugenia Boccardi.

Guideranno l'allenamento i due responsabili delle squadre Mi-Co, Fulvio Scola e Renato Pasini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Leggera modifica ai trampolini di Predazzo: aumentata di 0,5° l'incidenza del dente in vista delle Olimpiadi

Leggera modifica ai trampolini di Predazzo: aumentata di 0,5° l'incidenza del dente in vista delle Olimpiadi

L'impianto della Val di Fiemme, che sarà protagonista ai Giochi per le gare di salto con gli sci e combinata nordica, ha subito alcune modifiche dopo i test event di settembre. L'incidenza del dente è stata aumentata di 0,5°, con i trampolini che ora sono HS107 e HS141. Un ulteriore collaudo avverrà a dicembre, quando andranno in scena i Campionati Italiani Open.